Scheda palestra dimagrimento per uomo e donna

Hashtag #

Se sei arrivato su questa pagina vuol dire che stai cercando una scheda palestra dimagrimento per gambe, glutei, fianchi e pancia. Vuoi insomma perdere peso, asciugare il fisico e tornare ad avere il tuo girovita ideale.

Guarda subito il programma di allenamento settimanale

Personalizza il tuo allenamento

Consigli per il pre-post workout

La prima cosa che devi sapere, prima di allenarti con una scheda pdf presa online è che non è possibile avere un programma senza avere coscienza delle proprie capacità e delle proprie condizioni fisiche.

scheda-palestra-per-dimagrire

Scheda palestra per dimagrire

Una scheda dimagrimento palestra per una persona sedentaria è diversa da una già abituata a fare attività fisica. Così come una cosa è cercare di dimagrire 5 kg in una settimana oppure avere scadenze che si basano su più mesi di esercizi in palestra o a casa. Quella che noi ti proponiamo ora è un programma di allenamento per dimagrire per uomo e donna con qualche chilo da perdere.

Scheda palestra dimagrante – Giorno 1

Scheda palestra dimagrimento – Giorno 2

Scheda palestra dimagrimento – Giorno 3

Programma personalizzato per dimagrire

Sei un principiante? Oppure conosci già molti modi per dimagrire? La prima cosa che devi fare in ogni caso è rivolgerti al tuo istruttore o personal trainer. Pensi che non si sufficientemente preparato o competente il preparatore della palestra? Potresti chiedere ad un medico dello sport o informarti on line: qual è il mio peso forma? Come calcolo l’IMC? Quanti chili voglio perdere?

In base all’obiettivo puoi scegliere una scheda palestra dimagrante, tonificante o anche per fare definizione. Non importa se sei uomo o donna: l’importante è cominciare e smettere di rimandare.

… oltre all’allenamento

Allenarsi non basta! Fare un po’ di esercizi mattutini o anche frequentare dei più faticosi corsi di crossfit non è sufficiente. E’ importante anche avere un’alimentazione corretta e ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale.

Cerchi un piano alimentare per perdere peso? Guarda la dieta mediterranea settimanale dimagrante.

Puoi seguire anche una dieta proteica, ma ricorda di ridurre i grassi, evitare gli zuccheri e gli alcolici e di mangiare tantissima frutta e verdura fresca di stagione. Solo così non avrai carenze di sali minerali e vitamine.

Cosa fare prima e dopo gli allenamenti

Ricordati che prima di iniziare a fare allenamento è importante che tu faccia almeno 5-10 minuti di riscaldamento. Inizia con una corsa leggera, così da dare il tempo ai muscoli di abituarsi allo sforzo e poi aumenta l’intensità. Fai una serie dei vari esercizi per dimagrire a corpo libero così da verificare di eseguire la tecnica correttamente.

Dopo l’allenamento fai sempre stretching ai gruppi muscolari che hai allenato. Non trascurare questa importante fase, perché serve ai muscoli per allungarsi dopo lo sforzo e per assorbire l’acido lattico che si forma. In questo modo il giorno seguente avrai meno dolori muscolari.

Subito dopo l’allenamento puoi assumere degli integratori proteici. Le migliori sono le proteine in polvere Whey, un concentrato naturale derivato dal latte. Sono proteine a rapido assorbimento che vanno a nutrire immediatamente i muscoli. In questo modo potrai dimagrire, tonificare o mettere massa muscolare più rapidamente.

Altri articoli che potrebbero interessarti

Inserisci un commento