Come sgonfiare la pancia – 10 rimedi naturali

Vuoi sapere come sgonfiare la pancia usando dei rimedi naturali? In questa pancia ti mostreremo quali sono le cause del problema e come trattarlo in maniera efficace senza ricorrere ai farmaci.

come-sgonfiare-la-pancia

Non riesci a resistere alla tentazioni a tavola: dal bicchiere di vino a cena all’aperitivo con le amiche. I tuoi ritmi di vita sono frenetici e i tuoi pasti sono veloci e frugali. Ti capita a volte di saltare il pasto perché non hai abbastanza tempo o perché stai seguendo una dieta trovata su internet. Ecco solo alcune delle ragioni che possono causare gonfiore addominale e far sembrare la tua pancia più grossa di quello che è in realtà.

Generalmente chi vuole sgonfiare la pancia deve modificare alcune sue abitudini: può trattarsi di un’alimentazione sbilanciata che nel lungo periodo può portare ad alcuni problemi di carattere intestinale. La pancia gonfia e dura è un problema che si può risolvere naturalmente ma adottando uno stile di vita più salutare e cercando di vivere ogni giornata in maniera più serena. Una della principali cause della pancia gonfia è infatti lo stress.

Cerchiamo però di capire nel dettaglio quali sono le mosse più efficaci da adottare per ridurre il girovita e il gonfiore alla pancia. Innanzitutto ti consigliamo quello che per noi è il miglior prodotto naturale sul mercato per trattare il problema senza l’uso di farmaci.


sgnofiare-la-pancia-integratore-colon-cleanse

Colon Cleanse

E’ un prodotto naturale indicato per chi ha problemi allo stomaco o all’intestino. E’ perfetto per chi si sente gonfio e costipato e cerca un trattamento completo per sgonfiare la pancia in pochi giorni.

Aiuta a pulire l’intestino grazie ai suoi ingredienti naturali come pectina di mala, estratto di senna, fibra di riso e il batterio bifidobacterium, utile per il benessere intestinale.

E’ un prodotto che si trova solo in poche farmacia e il prezzo è di circa 35-40 euro. Tuttavia puoi ordinarlo on line risparmiando circa 10 euro.

 

Guarda Colon Cleanse al miglior prezzo on line >


Rimedi naturali per sgonfiare la pancia

Il modo migliore per non avere la pancia gonfia è sempre la prevenzione del problema: è necessario abituarsi ad alcuni comportamenti, che troverai di seguito descritti, che possono attenuare il gonfiore ed evitare che si ripresenti in futuro. Per sgonfiare la pancia subito ed eliminare il meteorismo che ti affligge ecco alcuni ottimi consigli che puoi mettere in pratica già oggi!

1. Troppo stress affatica l’organismo

Cerca di vivere la vita con maggiore serenità. E’ vero che i ritmi frenetici moderni non ci danno un’attimo di respiro, ma lo stress è uno dei nostri peggiori nemici. Indebolisce il sistema immunitario e causa problemi al tratto intestinale. Nei soggetti più sensibili può portare gonfiore alla pancia e addirittura coliche. Cerca di ritagliarti del tempo libero per fare quello che ti piace o semplicemente per stenderti sul letto a leggere un buon libro. Impara a staccare dal lavoro e a non restare concentrato 24 ore al giorno sui problemi.

Approfondimenti: i migliori rimedi per l’ansia per vivere più sereni.

2. Non aver fretta quando mangi

Impara a mangiare lentamente. Ci insegnano fin da piccoli che la prima digestione avviene in bocca. E’ infatti grazie all’azione degli enzimi presenti sulla saliva e alla masticazione che si ha la prima scomposizione dei carboidrati complessi. Mangiando troppo velocemente non solo appesantisci la digestione, ma rischi di ingerire tanta aria che si accumula nel tratto gastro-intestinale provocando fastidiosi problemi di meteorismo e gonfiore alla pancia.

Mangiare e masticare più lentamente inoltre richiede più tempo, questo vuol dire che il cervello avrà più tempo per inviare lo stimolo della sazietà. In questo modo mangerai di meno, assumerai meno calorie e non ti sentirai appesantita dopo pranzo.

3. Limita i vizi alimentari dettati dal nervosismo

E’ davvero necessario masticare tutto il giorno una chewing-gum? Le gomme da masticare e le caramelle oltre ad essere piene di sostanze chimiche certamente non salutari per la salute vanno a stimolare in continuazione la muscolatura della mascella e fanno lavorare in continuazione le ghiandole salivari. Ingoierai tanta saliva e anche tanta aria, per cui ti sentirai con la pancia gonfia.

4. Bevi tanta acqua

Soprattutto per chi soffre di ritenzione idrica, per sgonfiare la pancia in modo naturale l’acqua è il miglior rimedio. E’ preferibile bere di continuo, addirittura ogni 15-30 minuti a piccoli sorsi. In questo modo terrai sempre il tuo organismo idratato ed eliminerai i liquidi in eccesso. Per amplificare questi fenomeni esistono numerose tisane drenanti naturali da bere a qualsiasi ora del giorno e  degli ottimi diuretici naturali contro la ritenzione idrica.

Approfondimenti: le migliori tisane per dimagrire.

5. Dieta per sgonfiare la pancia

Con l’alimentazione non bisogna mai improvvisare o fidarsi di tutto quello che si trova su internet. Segui una dieta equilibrata ed abituati a non saltare mai i pasti. Mangia in maniera intelligente e, visto che soffri di questo problema, mangia molti cibi che sgonfiano la pancia. Quali sono?

  • Il finocchio e il finocchietto sono noti sin dall’antichità per le loro proprietà sgonfianti. Da mangiare sia crudi che cotti, si preparano delle ottime tisane che aiutano a ridurre il gonfiore della pancia.
  • pasta, riso e pane integrali oltre ad essere ricchi di fibre hanno un indice glicemico più basso per cui si trasformano meno velocemente in grassi. Sono quindi migliori anche per la linea.

Approfondimenti

come-sgonfiare-la-pancia-rimedio

DIDA

E’ un efficace integratore in capsule per sgonfiare la pancia in modo naturale e dare giovamento al tratto gastro intestinale.

Contiene solo ingredienti naturali come olio di finocchio, olio di menta piperita, calendula, timo, foglie di oliva, chiodi di garofano, olio di cannella, origano, aglio e cardamomo.

E’ una ricetta unica in commercio per un prodotto valido e completamente sicuro da assumere anche tutti i giorni per migliorare la regolarità del tratto intestinale e per sgonfiare la pancia.

Scopri il miglior prezzo on line >


6. Esercizi per sgonfiare la pancia

Per snellire la parete addominale ci sono alcuni gruppi muscolari su cui puoi lavorare con degli esercizi per dimagrire specifici. Potrai tonificare gli addominali e allo stesso tempo sentirti meno gonfio e appesantito. Ecco 3 esercizi utili per allenarti a casa…

  • rotazioni del bacino –  prendi un bastone e posizionalo sulle spalle orizzontalmente, dietro la testa. Inclina leggermente il bacino ed inizia a ruotare il bacino e il bastone, prima lentamente per riscaldarti, poi più velocemente. Se non siete molto allenati, iniziate gradualmente, facendo 3 serie da 10 ripetizioni. Ripeti cioè quel movimento 10 volte a destra e a sinistra, riposa 1 minuti e poi ripeti nuovamente l’esercizio per altre 2 volte.
  • crunch obliqui – stenditi a terra a pancia in su. Tieni le ginocchia alte e i piedi a terra. Poggia la caviglia destra sul ginocchio sinistro. Metti le mani dietro le orecchie e muoviti in modo che il gomito sinistro vada verso la caviglia che hai in aria. Fai 10 ripetizioni poi cambia lato. Ripeti questo esercizio 3 volte.
  • bicicletta – stenditi a pancia in su tenendo i palmi della mano rivolti verso il basso e stesi lungo il corpo. Alza i piedi e, tenendoli stesi, inizia una rotazione come se stessi andando in bicicletta. Tieni un ritmo costante per almeno 20 secondi. Ripeti 3 volte l’esercizio prendendoti 60 secondi di pausa.

Scopri total crunch – attrezzo multifunzione per tonificare il corpo >

7. Usa il carbone vegetale

carbone-vegetale-sgonfiare-la-panciaViene utilizzato il carbone vegetale come rimedio naturale per sgonfiare la pancia. La sua azione infatti si libera nel tratto gastro intestinale andando ad assorbire il gas in eccesso e trasformandola in materia organica che viene poi espulsa con le feci. Chiamato anche carbone attivo, il carbone vegetale viene prodotta dalla lavorazione della legna, per cui è un prodotto naturale che puoi prendere anche tutti i giorni senza paura di particolari controindicazioni.

Scopri i prezzi del carbone vegetale > 

8. Evita bevande gasate e alcolici

Vino, birra e bevande gasate vanno a sollecitare molto il sistema gastro-esofageo, facendo lavorare molto il fegato anche per smaltire l’alcol e tutte le sostanze additive che vengono aggiunte tra gli ingredienti. Ti è mai capitato dopo aver bevuto birra o vino di sentirti gonfia e piena d’aria? Si tratta di un effetto normale, ma che certamente non è positivo. Per evitare queste spiacevoli sensazioni meglio allora evitare questo tipo di alimenti.

9. Evita i prodotti con dolcificanti

I cibi contenenti dolcificanti artificiali ed edulcoranti, come l’aspartame, fanno male. Aumentano il senso di fame e provocano una reazione indesiderata nell’addome che accumula aria. Se vuoi una pancia piatta è preferibile ricorrere ai dolcificanti naturali come lo xilitolo, la stevia o lo zucchero di cocco.

Scopri i migliori dolcificanti naturali al miglior prezzo >

10. Non avere fretta

Alcuni tipi di modifiche al nostro organismo richiedono pazienza e costanza. Per perdere peso, per sgonfiare la pancia, soprattutto se ci sono liquidi in eccesso o grasso addominale da eliminare occorre tempo, per cui non aspettarti risultati immediati. Se invece il problema è di natura psicosomatica, cioè dipende da stress o da fattori emotivi, potrai riuscire a sgonfiare l’addome appena riuscirai a controllare le tue emozioni o a superare le difficoltà che ti mettono in crisi.

Inserisci un commento