eliminare-grasso-addominale

Come eliminare grasso addominale velocemente

La maggior parte delle persone che si iscrive in palestra lo fa per una ragione molto precisa: eliminare grasso addominale in eccesso, snellire le gambe e tonificare la muscolatura. Arrivare ad avere degli addominali perfetti se si è completamente fuori forma non è facile ed è necessario cambiare completamente le proprie abitudini di vita.

Capire come sgonfiare la pancia ed eliminare grasso addominale però non è semplice e spesso ci si sottopone ad allenamenti troppo duri trascurando un importantissimo particolare: è l’alimentazione a fare la differenza. Non credere a chi ti dice che esistono cibi che fanno dimagrire o alimenti brucia grassi. Una buona alimentazione per dimagrire si basa sul controllo dei nutrienti che si consumano ogni giorno.

La tua dieta non funziona?
Scarica la nostra guida per dimagrire gratis

Eliminare grasso addominale: bodybuilding o corsa?

Iscriversi in palestra per perdere peso ed avere un addome piatto è un’ottima idea, ma più di una volta ci è capitato di vedere ragazzi sovrappeso di tutte le età allenarsi con carichi di lavoro molto gravosi. In realtà questo è un grave errore, perché il bodybuilding, senza un’adeguata attività aerobica porta solo ad una definizione o ad un aumento della massa muscolare. Non permette di eliminare grasso addominale in eccesso se non in una minima parte.

Se vuoi avere un girovita ideale dovrai fare tantissima attività aerobica: tappeto, spinning ed ellittica… sono questi gli unici attrezzi di cui avrai bisogno. E’ importante anche fare un po’ di esercizi per dimagrire in sala attrezzi, ma questi devono essere soltanto una piccola parte del tuo allenamento. Almeno all’inizio: prima di aumentare la massa muscolare, cerca di eliminare il grasso addominale.

Allo stesso modo, per chi vuole allenarsi a casa, è inutile fare tante flessioni a terra o arrivare a fare 100 crunch obliqui in una sola volta. Sono esercizi importanti e che non devono mancare in un allenamento, ma se vuoi dimagrire ed eliminare grasso addominale in poco tempo, la corsa è il tuo più prezioso alleato.

Ricordati che facendo esercizi tu riuscirai a tonificare i muscoli e lentamente potrai aumentare il metabolismo, ma fin quando non riesci a scogliere i grassi in eccesso, i muscoli non si vedranno.

Alimentazione per eliminare il grasso addominale

Per sciogliere i grassi le regole sono molto semplici. Vediamo di fare un elenco completo:

  • elimina alcol e zuccheri dalla tua alimentazione
  • niente più bevande gasate o molto dolcificate (come ad esempio il the in bottiglia)
  • evita assolutamente di mangiare merendine, snack e altri prodotti industriali
  • fai 5 pasti al giorno
  • almeno per i primi 2-3 mesi, elimina la frittura ed i condimenti super calorici (come maionese, mostarda…)
  • limita il consumo di carne rossa ad 1 volta a settimana
  • non saltare mai un pasto, paradossalmente è il modo più facile per ingrassare e accumulare grasso
  • impara a fare una colazione abbondante. Guarda come fare un’abbondante colazione proteica.
  • Niente pasta la sera e la pizza puoi mangiarla una sola volta a settimana

Come già detto non esistono cibi brucia grassi, ma alcuni di loro hanno un apporto calorico ridotto rispetto ad altri. In questa tua nuova alimentazione diminuisci i grassi, tieni sotto controllo i carboidrati complessi, soprattutto la sera e bilancia bene la quantità di proteine nel corso della giornata. Impara a fare una merenda consumando frutta o verdura fresca.


Cerchi qualcosa di gustoso che ti aiuti a perdere peso in modo naturale?
Scopri che cosa sono le tisane per dimagrire


Eliminare grasso addominale femminile

Pancia, fianchi, glutei e cosce sono i punti in cui tende maggiormente ad accumularsi il grasso in eccesso. Ecco la ragione per cui è sempre consigliato lavorare molto sulla fase aerobica. Inizia le tue sessioni di allenamento con 20 minuti di tapis roulant e solo successivamente passa alla sala attrezzi. Chiedi al tuo personal trainer o all’istruttore della palestra quali sono i migliori esercizi per eliminare grasso addominale. Ti farà sicuramente fare degli addominali, ma vedrai che si concentrerà molto anche su cosce e glutei.

Guarda i migliori esercizi per avere gambe e glutei perfetti da fare anche a casa.

 

Eliminare grasso addominale uomo

Per un uomo la situazione è leggermente differente. Gli uomini tendono a concentrare tutto l’adipe in eccesso su pancia e fianchi. Il nostro consiglio, anche in questo, di fare tantissima corsa. Non importa se ti piace correre in strada o sul tappeto della palestra. Avrai bisogno di fare tanta corsa per arrivare ad avere una pancia piatta.

Eliminare grasso adiposo con addominali è impossibile, per cui quando vai in sala attrezzi ricorda di fare dei percorsi di allenamento in cui andrai ad esercitare i vari muscoli. Cerca di non aumentare la massa muscolare in questo momento. Prima bisogna dimagrire ed eliminare la pancia, poi penserai a come avere un fisico palestrato scolpito e muscoloso.

Eliminare il grasso dall’addome, chirurgia e integratori

Quante volte hai sentito di parlare di liposuzione? Quante volte ti sei messo a dieta ma non hai mai ottenuto risultati e non sei mai riuscito a togliere il grasso dalla pancia? Se stai iniziando a pensare ad un intervento chirurgico per rimuovere il grasso in eccesso, lascia che ti diamo 3 buone ragioni per non farlo:

  1.  non troverai mai un medico disposto ad eliminare il grasso addome con la chirurgia (a meno che tu non abbia un caso patologico dimostrato)
  2. un intervento chirurgico per rimuovere il grasso in eccesso comporta un’anestesia totale e l’operazione comporta dei rischi. Pensi che ne valga la pena?
  3. come ti sentirai dopo la liposuzione? Sarai soddisfatto di un risultato che non ti sei guadagnato?

Eliminare grasso addominale con omeopatia

Se vuoi eliminare il grasso addominale, pettorale e fianchi in maniera più veloce ti consigliamo di ricorrere alle pillole dimagranti. Quelle che noi ti consigliamo sono tutte a base di principi naturali, quindi nulla di illegale o che possa in alcun modo fare al tuo corpo.

Si tratta di estratti naturali ricavati dalla frutta o da alcune piante e sono usati da anni anche in omeopatia come integratori alimentari. Ti aiuteranno ad eliminare il grasso dalla zona addominale più velocemente. Ma attenzione: non sostituiscono in alcun modo né l’attività fisica né la cura della tua alimentazione. Sono solo questi ultimi due a fare la differenza e a permetterti di eliminare grasso addominale.

Ecco una lista di prodotti naturali per perdere peso e bruciare il grasso addominale ancora più velocemente.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social