Come avere un sedere perfetto

La maggior parte delle ragazze che si iscrive in palestra o che decide di allenarsi a casa punta ad avere un bel lato B. Tonificare i glutei ed avere un sedere perfetto in poco tempo non è facile. Servono costanza sia con l’allenamento che con gli esercizi. Ma i risultati estetici parlano chiaro: sodo, tonico e rotondo. Ecco come deve essere il culo perfetto secondo gli uomini.

come-deve-essere-sedere-perfetto

Sedere perfetto, foto da urlo per la bella Bruna Lima

Fisico da modella, lato B scolpito e invidiabile, Bruna Lima è una fitness model americana di origine brasiliana. E’ nel suo profilo Instagram che svela il segreto per un sedere perfetto. E’ vero che si tratta pur sempre di una modella, ma il suo posteriore è uno dei più invidiati dalle donne americane. Lei rappresenta il sedere perfetto secondo gli uomini.

Ma come averlo? Cosa bisogna fare? Quanto tempo serve? Bastano 10 giorni, 2 settimane, 30 giorni o un anno? Rispondere a questa domanda non impresa semplice, ma molto dipende innanzitutto da quanto sei motivata. Alimentazione ed esercizi sono fondamentali, ma devi innanzitutto essere convinto e puntare dritto all’obiettivo senza farti scoraggiare anche se i tuoi risultati tardano ad arrivare.

Cerchi un prodotto naturale e sano che ti faccia perdere peso più velocemente?
Scopri le migliori tisane per dimagrire, sono le più amate dalle donne.

C’è anche chi ricorre alla chirurgia, ma tu davvero vuoi questo? Un’operazione chirurgica costa anche 15 mila euro e non sarebbe certamente un risultato di cui vantarti. Otterresti un traguardo che probabilmente nasconderai per l’imbarazzo: a quanti confesseresti di esserti rifatta il sedere?

Com’è il tuo lato B ora?

Il primo fattore che ci può dare un’indicazione di come avere un sedere perfetto e del tempo necessario per scolpire i glutei, è il tuo stato attuale di forma. Se sei allenata e già in forma ed hai un fisico snello ma sei molto magra, ti può essere sufficiente qualche mese. Aumentare la massa muscolare richiede tempo e costanza, ma se sei già allenata questo lo sai già.

Se invece sei sovrappeso, servirà più tempo. Bisognerà sciogliere il grasso in eccesso e poi costruire la muscolatura dei glutei.

Leggi anche: come perdere 5 chili in una settimana

Sedere perfetto alimentazione

Scolpire il tuo lato B non è molto più semplice come obiettivo rispetto ad avere addominali perfetti. I glutei e le cosce infatti sono il luogo dove maggiormente si accumula il grasso in eccesso nelle donne, per cui occorre lavorare molto sul cosa mangiare.

Se ti sei imbattuto tante diete e hai visto che nessuna di queste ha mai funzionato è perché hai un concetto sbagliato di dieta. Lavorare per migliorare il proprio corpo significa adottare un stile di vita migliore e più salutare anche a tavola. Per avere un fisico palestrato, infatti non basta qualche esercizio ma servono dei cambiamenti radicali e alcune rinunce.

Per avere un bel sedere, tonico, sodo, senza brufoli ed esteticamente gradevole bisogna controllare la quantità di grassi e ricorrere ad una dieta proteica dimagrante. Senza cadere negli eccessi, è importante seguire un’alimentazione ben bilanciata dal punto di vista nutrizionale. Un consiglio? Prova la dieta mediterranea settimanale dimagrante.

Approfondimenti: guarda tutti i nostri consigli per un’alimentazione corretta.

Sedere perfetto allenamento

Quali sono gli esercizi per avere un culo perfetto? Esiste un allenamento mirato per definire e rassodare il sedere? Innanzitutto è importante che tu sappia che per avere un bel lato B dovrai impegnarti.

La massa muscolare nella zona dei glutei va costruita con degli esercizi specifici ed un allenamento mirato per avere gambe e glutei perfetti. Ricordati che il tuo corpo è da vedere come un insieme di parti che devono essere ben bilanciate tra loro.

Non si può infatti pensare di lavorare solo ai glutei e tralasciare tutto il resto, così come gli uomini non possono lavorare solo su petto e tricipiti. Il risultato sarebbe decisamente antiestetico. Bisogna infatti che ogni muscolo sia in armonia con il resto del corpo. Ecco 5 esercizi da fare (è possibile anche allenarsi a casa e non solo in palestra) per avere un sedere perfetto.

1. Squat

Viene considerato come uno dei migliori esercizi per avere gambe e glutei perfetti. Ne esistono diverse variazioni con cui fare esercizio e non necessariamente serve un bilanciere. Attento a non esagerare perché è un allenamento intenso e che mette a dura prova anche la tua schiena. Un errore con lo squat, se esageri con i carichi e i pesi, potrebbe addirittura portarti a una fastidiosa ernia.

Guarda come fare lo squat bulgaro con manubri.

2. Burpees

Si tratta di un esercizio multifunzionale e che oggi viene molto utilizzato nei corsi di crossfit. I burpees compongono un allenamento ad alta intensità e quindi sono ottimi esercizi per dimagrire e tonificare allo stesso tempo gambe e glutei. Inseriscili in un percorso in cui vai ad esercitare anche addominali e schiena ed avrai ottenuto un allenamento davvero completo per tutto il corpo.

Guarda come si fanno i burpees.

3. Squat + Jump

E’ un esercizio molto indicato alle donne perché porta allo sfinimento i muscoli dei glutei. Se vuoi avere un sedere perfetto allora questo è un ottimo allenamento. Si fa a corpo libero, quindi non hai neanche bisogno di pesi.

sedere-perfetto-esercizi

Sedere perfetto esercizi: come fare il jump squat

La tecnica è la stessa dello squat a corpo libero. Ci si piega nella classica posizione di sforzo dello squat, con le braccia allineate in avanti a tenere l’equilibrio. Si va con il sedere più in basso che si può e poi si spicca un salto facendo contraendo al massimo quadricipiti, quindi gambe, e glutei. 10 ripetizioni di jump squat sono davvero efficaci! Prova…

4. Ponte a terra

Il ponte a terra è un esercizio molto efficace per i glutei. La tecnica di esecuzione è molto semplice. Si resta stesi per terra con i piedi a terra e le ginocchia alte. Si forma con i piedi e le spalle un ponte naturale sotto il corpo. Ecco un video tutorial:

5. Estensione dell’anca ginocchio a terra

sedere-perfetto-allenamento

Sedere perfetto allenamento

L’ultimo esercizio che ti consigliamo lo avrai visto fare tante volte in palestra da ragazze o donne di tutte le età. E’ un esercizio che va a lavorare sul singolo muscolo del gluteo ed è estremamente efficace si lo si esegue in maniera lenta e contraendo al massimo i muscoli.

Ci si mette in ginocchio con le mani poggiate a terra e tenendo il piede ben alto si esegue l’estensione dell’anca (chiamata in inglese hip extension).

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.