Come dimagrire 5 kg in una settimana

Sono in tantissimi a chiedersi se sia possibile o meno dimagrire velocementeCi sono trucchi? Che alimentazione bisogna seguire? E’ vero che è necessario saltare dei pasti o evitare i carboidrati complessi? In questa piccola guida vedremo come dimagrire 5 kg in una settimana.

perdere-5-kg-in-una-settimana

Come perdere 5 kg in una settimana

Se ti stai chiedendo come dimagrire in una settimana, è necessaria tuttavia una premessa: il nostro corpo non è fatto per supportare il famoso effetto elastico. E’ molto controproducente impegnarsi tanto e perdere 5 kg in una settimana e magari poi rimetterne il doppio dopo un mese perché magari sono finite le vacanze. Mettere peso e poi cercare di dimagrire e molto controproducente per il nostro organismo: dagli inestetismi come cellulite e smagliature fino ad effetti molto gravi…

Non esiste una vera e propria dieta per dimagrire velocemente 5 kg, ma solo sane abitudini che vanno mantenute nel tempo. Uno stile di vita da perseguire tutti i giorni. In questo articolo cerchiamo di mostrarti un metodo da seguire e qualche consiglio che noi stessi abbiamo messo in pratica. Nessuna dieta veloce per perdere 5 kg in una settimana, ma un radicale cambiamento che con il tempo potrebbe anche piacerti e farti sentire meglio

Come perdere 5 kg in una settimana

Se tuttavia sei realmente convinto e determinato e vuoi dimagrire 5 chili in 7 giorni allora ecco la guida che stavi cercando. Dovrai accoppiare i giusti allenamenti e un’alimentazione corretta. Inoltre è importante che tu sappia che per questi primi giorni di dieta, il tuo corpo subisce una rivoluzione e non perde molto grasso, ma tantissima acqua.

Questo non significa dover bere di meno, anzi. Significa solo che il tuo corpo potrebbe riprendere i chili persi molto facilmente e altrettanto rapidamente. Attenzione quindi a non cantare vittoria molto facilmente. Quella che ti consigliamo non è una dieta per perdere 5 kg in una settimana, ma uno stile di vita che dovrai conservare per sempre e cercare di limitare le eccezioni.

Cosa mangiare per dimagrire 5 kg in una settimana

L’alimentazione è ovviamente il punto cruciale di questo programma. La sfida è molto impegnativa. Perdere cinque chili in 1 settimana non è facile per cui servirà molta forza di volontà e ti consiglieremo una dieta proteica in cui ridurremo drasticamente i grassi e limiteremo i carboidrati. Ecco la lista dei cibi da evitare per perdere 5 chili in una settimana:

  • snack, merendine industriali
  • formaggi freschi o stagionati
  • zucchero, cioccolata, crema, panna, ecc
  • insaccati e salse pronte (maionese, mostarda, …)
  • carne rossa
  • tuorlo delle uova
  • pranzi pronti e prodotti pre-cotti o pre-confezionati
  • alcolici
  • fritture

Il menu dimagrante per perdere 5 chili in 7 giorni

Eccoci arrivati ad un possibile menu che potresti mettere in pratica. Si tratta di una dieta veloce per perdere 5 kg in una settimana. A colazione dimenticati cioccolata, dolci, merendine e zuccheri vari. Per la durata di questo programma niente zucchero. Scegli del latte scremato, povero di grassi, una fettina di pane o 30 grammi di cereali e un frutto.

Guarda un esempio di colazione proteica >>

barrette-proteiche-cA metà mattinata è necessario uno spuntino. Serve per accelerare il metabolismo: in questo pasto puoi consumare una verdura cruda, una tisana, un tè, oppure un frullato con acqua e proteine in polvere whey.

Sono ipocaloriche e danno il giusto nutrimento ai muscoli con proteine naturali a rapido assorbimento. Per una merenda proteica puoi prepararti anche delle barrette proteiche fatte in casa da portarti dietro ovunque tu vada.

Scegli le migliori barrette proteiche al prezzo più basso on line >>

A pranzo puoi concederti 60 grammi di pasta o riso. Attenzione ai condimenti. Hai a disposizione 1 cucchiaio di olio extra vergine di oliva in tutto il giorno. Usa quindi l’olio con parsimonia! Niente pane, hai già mangiato la pasta!

Puoi mangiare della verdura cruda come finocchi e carote o cotta al vapore o al forno in cui puoi aggiungere solo un pizzico di sale e pepe. Puoi usare le spezie, ma non olio e sughi pronti.

A metà pomeriggio puoi concederti uno yogurt greco bianco, così da aumentare l’apporto proteico, o i fiocchi di latte, mentre a cena puoi consumare un secondo e un contorno abbondante a base di verdure, meglio se crude.

Al contrario delle altre diete per dimagrire velocemente 5 kg in una settimana, come puoi vedere noi non ti aboliamo nessun tipo di cibo o di alimento, anzi ti consigliamo piuttosto di conservare una dieta molto variegata e soprattutto colorata. Usa frutta e verdura di stagione, osserva le quantità e vedrai che otterrai grandi risultati. In questa settimana ricordati di bere molto più del solito!

Esercizi per dimagrire 5 kg in una settimana

Quello di cui hai bisogno ora è un programma che si basi prevalentemente su attività aerobica. La migliore soluzione per ottenere risultati in maniera sicura e veloce è certamente la corsa. Iniziare a correre è il modo migliore per perdere peso, ma attenzione all’abbigliamento. Le scarpe sono fondamentali, altrimenti rischi gravi problemi ai tendini delle gambe o alla schiena. Dovrai fare jogging per 3 volte in questi 7 giorni, lasciando tra una sessione e l’altra 1 giorno di riposo.

Se non puoi fare jogging puoi prendere in considerazione i nostri esercizi mattutini, da combinare a lunghe passeggiate di almeno 60 minuti a passo veloce. In alternativa guarda i migliori esercizi per dimagrire.

Conclusioni

Non esiste una formula magica o dei trucchi che ti permettano di raggiungere il tuo risultato in maniera così rapida. Puoi comunque provarci, ma ricordati di non cadere negli eccessi e di non saltare mai i pasti. Se fai mancare anche un solo pasto al tuo organismo, questo inizierà ad avere la tendenza ad aumentare gli accumuli di grasso. Meglio mangiare 5 o 6 volte al giorno con spuntini ipocalorici.

Anche se non riuscirai a dimagrire 5 chili in una settimana, non perdere la pazienza e la forza di volontà. Prosegui con il tuo programma e con questo nuovo stile di vita e vedrai che otterrai grandi risultati e benefici sul tuo fisico. Una volta raggiunto il tuo obiettivo, ricordati poi di iniziare un programma per la conservazione del peso o per l’aumento della massa muscolare. In questo modo tonificherai anche i muscoli e comincerai ad avere un bel fisico palestrato.

Una risposta

  1. ludovica agosto 1, 2018

Lascia un commento