Categoria: Come dimagrire velocemente

Le hai provate davvero tutte ma non riesci a perdere la pancia? Hai provato tantissime diete, hai fatto tanti sacrifici ma non sei riuscito ad ottenere risultati? Vuol dire che stai sbagliando approccio. In questa pagina troverai una raccolta di trucchi e suggerimenti per chi vuole capire come dimagrire velocemente e in poco tempo, ma in maniera duratura e soprattutto senza recuperare e perdere peso di continuo.

come-dimagrire-velocemente

Come dimagrire? E’ una questione di calorie e… matematica

Non ascoltare i tanti dietologi e nutrizionisti che ti privano di tutto, facendoti soffrire la fame e togliendo dalla tua alimentazione alimenti indispensabili per la tua salute. Ne abbiamo sentite davvero di tutti i colori: c’è chi elimina completamente i carboidrati e chi invece consiglia un consumo imponente di grassi a colazione, chi abolisce la frutta e chi basa i suoi studi sui campi magnetici. Tutte stupidaggini. Per capire come dimagrire davvero devi avere in mente un principio importante: la tua forma fisica dipende da un ragionamento matematico.

Il tuo corpo ha bisogno di un certo numero di calorie per potersi muovere e sopravvivere. Se superi le chilo-calorie del tuo fabbisogno giornaliero ingrassi. Se non pratichi attività sportiva, puoi fare tutte le diete che vuoi, non dimagrirai mai! Il conteggio è molto semplice: considerando alimentazione, sport e il tipo di lavoro che svolgi, se il numero di calorie consumato è maggiore del numero di calorie assunte con il cibo, allora si ingrassa.

Il pericolo delle diete

Oltre ad essere pericolosamente squilibrate dal punto di vista degli elementi nutritivi, le diete sono inutili per una semplice ragione: rappresentano un cambiamento solo temporaneo al tuo regime alimentare. Quello di cui hai bisogno non è smettere di mangiare o soffrire la fame per un mese o due, devi completamente cambiare il tuo stile di vita. Vuoi saperne di più? Leggi il nostro approfondimento sullo stile di vita per dimagrire e migliorare le tue abitudini. Se sei sovrappeso o fuori forma, vuol dire che il modo in cui ti vivi, mangi e ti muovi non è corretto.

Come dimagrire davvero? Alimentazione e forza di volontà

Solo introducendo delle modifiche alle tue abitudini alimentari e di vita potrai dimagrire senza noia e perdere realmente peso, cambiando poco alla volta il tuo aspetto fisico. Non aspettarti modifiche istantanee. Serve tempo per dimagrire, ma con una dieta corretta puoi arrivare a perdere anche 5 chili in una settimana. Ricordati che se vuoi dimagrire realmente e non mettere di nuovo la pancia, le tue nuove abitudini devono essere permanenti. Puoi dimagrire 5kg in un mese o anche di più ma solo con costanza e tanta forza di volontà.

Leggi la nostra guida su come dimagrire in poco tempo trucchi e cibi da evitare

L’importanza di un buon allenamento

Soprattutto se sei hai uno stile di vita sedentario, è probabile che tu abbia un metabolismo lento. Questo significa che il tuo corpo non ha bisogno di molte calorie e consuma poco ogni giorno, indipendentemente da cosa mangi e da quanto ti muovi. Proprio per questo l’esercizio fisico, lo sport e l’allenamento rivestono un ruolo chiave. Oltre a tonificare la tua muscolatura e a migliorare il tuo stato generale di salute, allenarsi più volte a settimane per tanto tempo comporta un aumento del metabolismo. In questo modo il tuo corpo consumerà più calorie anche da fermo e potrai quindi mangiare di più!

Esistono tanti esercizi per dimagrire le gambe e i glutei o per togliere la pancia, l’importante è che tua sia perseverante nell’allenamento. Non demoralizzarti, i risultati arriveranno, ma ci vuole pazienza e tempo. Molte star di Hollywood hanno capito come dimagrire fianchi e cosce rapidamente con dei semplici esercizi mattutinil’ora migliore in cui si hanno tante energie a disposizione e non si è ancora stanchi dal lavoro o dallo studio. Ad ogni modo non importa a che ora tu lo faccia, se decidi di fare allenamento a casa oppure se svolgi i tuoi esercizi in palestra: se vuoi dimagrire davvero e in poco tempo, devi muoverti!

In basso trovi alcuni interessanti articoli con trucchi e suggerimenti per dimagrire velocemente e senza stress!