Dove si compra il burro di arachidi? Ecco dove trovarlo ad un buon prezzo

E’ uno degli alimenti preferiti per fare colazione da parte di chi fa tanta attività sportiva: è il burro di arachidi, un alimento ricco di proteine e che dà la carica prima di un buon allenamento. Ma non è sempre facile trovarlo nei negozi. Se sei in questa pagina vuol dire che hai già cercato nei supermercati vicino casa e non lo hai trovato. Ecco allora dove si compra il burro di arachidi e dove trovarlo ad un prezzo ancora più conveniente dei normali negozi.

burro-di-arachidi-dove-trovarlo

Dove si usa il burro di arachidi? Sul pane, nelle torte, nei frullati, sui pancakes o anche nello yogurt…

Il burro di arachidi è un alimento di origine americana che negli ultimi 10-20 anni si è diffuso molto in Italia. Poco adatto a chi è a dieta perché molto calorico, è un realtà un ingrediente utilissimo per chi vuole fare una colazione proteica sana e naturale. Mentre una volta lo si trovava in vendita solo nei negozi che importavano alimenti dall’estero, oggi lo si trova in tanti supermercati ad un prezzo. Ma non in tutti!

Dove comprare il burro di arachidi

Mentre è molto difficile trovarlo nei piccoli supermercati di provincia, ci sono sicuramente molte più possibilità nei grandi supermercati o nei centri commerciali. A volte lo si trova anche in farmacia nel reparto dedicato agli integratori alimentari, ma il prezzo è decisamente poco conveniente.

Quanto costa il burro di arachidi

Mentre una volta veniva importato esclusivamente dai Stati Uniti e Inghilterra, oggi viene prodotto da tante aziende italiane, per cui il prezzo è sicuramente minore ed è più facile trovarlo in commercio.

Ricordo che 15-20 anni fa era piuttosto raro incontrare un vasetto di burro di arachidi in negozio ed il prezzo non era particolarmente invitante. Parliamo di cifre che superavano i 10 euro per confezioni di piccole dimensioni. Oggi con l’esplosione dei siti internet e degli e-commerce, conviene acquistare il burro di arachidi su internet. Il prezzo è decisamente più conveniente grazie anche alle tante offerte che si possono trovare on line.

Dove si compra? Occhio alle offerte on line

Ti stai chiedendo quindi dove comprare il burro di arachidi? Ecco le nostre marche preferite. Sono di ottima qualità, non hanno additivi o conservanti vari (ricordati che l’unico ingrediente deve essere l’arachide).


Burro di arachidi al naturale

Burro di arachidi al naturale Myprotein.
Dagli straordinari valori nutrizionali:
Per 100 grammi:
Energia 579 kcal
Grassi 46 grammi
di cui saturi 8.2 grammi
di cui monoinsaturi 21 grammi
di cui polinsaturi 14 grammi
Carboidrati 12 grammi
di cui zuccheri 5.9 grammi
Fibre 8.5 grammi
Proteine 30 grammi
Sale 0 grammi

VAI ALL’OFFERTA >


Burro di arachidi in polvere

Burro di arachidi in povere Myprotein

Si tratta di un prodotto dai valori nutrizionali eccezionali, perché all’alto valore proteico associa un valore di grassi inferiore del 70% rispetto ai normali burro di arachidi :

Per 100 grammi
Energia 398 kcal
Grassi 9.4 grammi
di cui saturi 1.3 grammi
Carboidrati 26 grammi
di cui zuccheri 17 grammi
Fibre 9.8 grammi
Proteine 48 grammi
Sale 0.84 grammi

VAI ALL’OFFERTA >


Burro di arachidi Biologico

Burro di arachidi biologico Myprotein

Data l’attenzione al biologico del mercato degli ultimi anni, il burro di arachidi è disponibile anche con produzione biologica, con arachidi di produzione naturale e senza sale, zucchero, olio di palma e conservanti aggiunti.

VAI ALL’OFFERTA >

 


Burro di Arachidi Prozis – dallo Store Perfectbody360.it

Dall’e-commerce Perfectbody360.it , specializzato in integratori per il benessere e la forma fisica, burro di arachidi classico in confezione da 1.000 grammi con un ottimo rapporto qualità prezzo.

Viene prodotto con arachidi tostate a secco, ha un alto contenuto di fibre ( 8,5 grammi ogni 100 grammi ) e di proteine ( 30 grammi ogni 100 grammi ). E’ vellutato, cioè senza pezzi di arachidi residui ed è anche un ottima fonte di minerali e vitamine.


Come scegliere il burro di arachidi migliore

Ovunque tu riesca a trovarlo e a comprarlo, guarda bene le etichette. Mentre i produttori oggi cercano di badare molto alla qualità del prodotto, cercando di limitare l’uso di additivi, una volta questo burro veniva prodotto utilizzando il 75% di arachidi, il 10% di zucchero, il 10% di olio di palma e il 5% di sale. Tu scegli solo prodotti che abbiamo il 100% di arachidi, meglio se da coltivazioni biologiche.

Se anche il prezzo è più alto, sei sicuro che almeno la materia prima è stata coltivata e raccolta senza l’uso di additivi o pesticidi che possono essere estremamente tossici per la salute. Se anche spendi qualche euro in più, fidati che ci metterai comunque tanto tempo a finire un barattolo da 1 kg, quindi non è una spesa che dovrai fare spesso. Meglio badare alla qualità!

Guarda tutte le offerte di burro di arachidi Myprotein >

Guarda tutte le offerte di prodotti a base di arachidi Myprotein >


 

Lascia un commento