Le migliori tisane per dimagrire – naturali e depurative

tisane-per-dimagrire

Infusi e decotti per perdere peso

L’alimentazione e l’esercizio fisico sono le due uniche cose che ti possono far dimagrire velocemente in modo naturale e sicuro. Accanto ad un programma di esercizi per dimagrire e a una dieta bilanciata puoi tuttavia affiancare degli integratori brucia grassi. Tra questi vi consigliamo le tisane per dimagrire.

Le tisane dimagranti sono utili per drenare e depurare l’organismo. Ti permettono di sentirti più leggero ed in forma, liberandoti dalle tossine in eccesso e ti aiutano a perdere peso più velocemente. Lascia stare le tisane per dimagrire di supermercato, concentrati su prodotti più selezionati e con un’azione più specifica ed efficaci per bruciare calorie più velocemente. Di quali infusi dimagranti stiamo parlando? Scopri cosa sono i fit tea detox. 

Le migliori tisane per dimagrire

In erboristeria e farmacia si trovano tante ottime tisane drenanti per dimagrire, ma ordinandole on line puoi beneficiare di un notevole risparmio economico. Ecco allora quali sono i migliori 5 tisane per dimagrire velocemente e sentirti finalmente in forma.

fit-tea-detox-skinny

Skinny Tea

Una linea progettata con le migliori erbe con poteri dimagranti e snellenti. Ogni confezione ha una formula mattutina, energizzante e stimolante, e una formula serale, che aiuta ad aumentare il metabolismo.

Erba mate, psilio, loto, foglie di limone, tè verde e foglie di senna… sono solo alcuni degli ingredienti che ti aiuteranno a perdere peso con un programma di 28 giorni che funziona davvero.

In erboristeria o farmacia il prezzo dello Skinny Tea è di circa 40-45 euro, mentre noi online lo ordiniamo a meno di 40 euro.

SCOPRI IL PREZZO PIU’ BASSO >


fit-tea-detox-ortteDetox Tea

E’ una delle migliori tesane depurative per dimagrire. La sua formula è progettata per un trattamento detox che dura 28 giorni. Riattiva il metabolismo e ti aiuta a ritrovare la linea in modo naturale.

Fiori di lavanda, tè verde, camomilla, bacche di goji, foglie di menta e tè bianco. Ecco gli ingredienti di un infuso dimagrante da prendere al mattino a colazione e a cena prima di andare a dormire. Puoi ordinarlo in offerta scontato a meno di 30 euro.

SCOPRI IL PREZZO PIU’ BASSO >


caffe-dimagrire-definire

Skinny Coffee

Non riesci a rinunciare al tuo caffè al mattino ma vuoi provare un infuso dimagrante efficace? Ecco allora la nuova miscela di caffè che velocizza il tuo metabolismo e ti aiuta a bruciare i grassi più velocemente.

Acido clorogenico, chicchi di caffè verde, ginseng e clorella, foglie di matcha té … sono solo alcuni degli ingredienti studiati di questa speciale tisana per dimagrire che puoi fare in casa ogni giorno prima di lavorare o studiare. Puoi ordinarlo solo su internet a circa 25 euro.

SCOPRI IL PREZZO PIU’ BASSO >


fit-tea-detox-cho-yungCho-yung

E’ un infuso che sfrutta i rimedi della medicina tradizionale orientale per aiutarti a bruciare calorie in modo veloce e naturale. L’ingrediente base di questa tisana dimagrante è il tè Oolong. Ti bastano due tazze al giorno di questo infuso, una al mattino e una la sera, per aumentare l’efficacia di una dieta del 50%.

Ti aiuta ad energizzare il tuo organismo, diminuisce i livelli di stress ed aumenta la concentrazione. Le foglie di tè Oolong sono raccolte a mano e provenienti da agricoltura biologica. In farmacia o erboristeria è di circa 40 euro, ma su internet puoi ordinarlo a meno di 30 euro.

SCOPRI IL PREZZO PIU’ BASSO >


Tisane per dimagrire fatte in casa

Ti starai chiedendo “Perché non posso preparare un infuso snellente anche a casa?“. Perché molti degli ingredienti responsabili del dimagrimento non si trovano in commercio oppure sono molto costosi. Praticamente spenderesti quanto (e forse di più) delle tisane che ti abbiamo mostrato sopra.

Se invece vuoi divertirti a preparare le tue tisane fai da te per dimagrire in casa, usando ingredienti più comuni, allora ecco 3 ricette che troverai sicuramente interessanti. Ovviamente l’efficacia di questi infusi è più minore rispetto a quelli che ti abbiamo elencato, ma hai il vantaggio di poterle preparare a casa.

Tisane allo zenzero per dimagrire

Ingredienti: zenzero fresco, limone, dolcificante a piacere, foglie di menta

Preparazione: fai bollire una tazza di acqua. Aggiungi lo zenzero tagliato a fettine sottili e lascia bollire per qualche minuto, in modo che si ammorbidisca e rilasci tutti i suoi principi attivi. A questo punto spegni la fiamma e lascia andare lo zenzero in infusione per almeno 10-15 minuti. Puoi aggiungere ora il succo di limone alla fine oppure le fettine da lasciare in infusione e ovviamente da mangiare. Puoi aggiungere un dolcificante naturale a tuo piacere per renderla più gustosa.

Benefici della tisana allo zenzero: questa radice ha effetti straordinari sul nostro organismo. E’ un antibatterico e disinfettante naturale che purifica il tuo organismo. E’ perfetto quindi per aiutarti ad attenuare sintomi influenzali. Inoltre ti permette di aumentare il metabolismo e bruciare grassi e calorie più velocemente.

Tisana per dimagrire al peperoncino

Ingredienti: peperoncino, liquirizia, foglioline di menta, buccia di arancia.

Preparazione: fai bollire 1 tazza di acqua non gasata. Aggiungi la radice di liquirizia e il peperoncino, ma attento a non esagerare con quest’ultima. Essendo la tisana calda amplificherà l’effetto piccante. Aggiungi la buccia di arancia, la menta e lascia in infusione per almeno 10-15 minuti.

Benefici della tisana al peperoncino: è un infuso che ti consigliamo di preparare al mattino, ti darà la giusta carica per affrontare la giornata al posto del caffè. Inoltre, combinata alla liquirizia, questa tisana in casa ti aiuterà a bruciare calorie più velocemente.

Tisana dimagrante al fucus

Ingredienti: foglie di fucus, foglie di malva, foglie di betulla.

Preparazione: Fai bollire una tazza di acqua, trita le foglie che intendi usare. Metti il trito di foglie in un filtro per preparare il tè e lascia in infusione per 10 minuti. Per il massimo dei benefici ti consigliamo di mettere un piattino come coperchio sulla tua tazza. Aiuterà a mantenere calda la temperatura durante il tempo di infusione.

Benefici della tisana al fucus: il fucus è un’alga che si trova in erboristeria e dalle straordinarie proprietà benefiche. Puoi utilizzarla per preparare ottime tisane con effetto dimagrante. Le proprietà della linfa di betulla sono dimagranti e depurative. Insomma una tisana perfetta per perdere peso e tornare in forma.

Le tisane per dimagrire funzionano se…

E’ importante che tu sappia che non esiste una tisana miracolosa per dimagrire. Si tratta di erbe naturali che non ti faranno perdere peso a meno che tu non conduca uno stile di vita salutare.

Le tisane per dimagrire funzionano accelerando i tuoi processi metabolici. Questo vuol dire che il tuo corpo brucerà più calorie quando farai ginnastica, quando andrai a correre o camminare per dimagrire. E’ ovvio però che dovrai comunque fare attività fisica e limitare il tuo apporto calorico curando bene la tua alimentazione.

Vuoi sapere perché la tua dieta non funziona?
Scarica la nostra guida per dimagrire gratis.

Inserisci un commento