Pillole dimagranti efficaci – quali funzionano e quali sono da evitare

Di pillole per dimagrire sul mercato ne esistono davvero a migliaia e muoversi in questo mercato non è affatto facile. Prima di cercarle su internet o di prenderle in farmacia, è preferibile approfondire l’argomento, così da capire come funzionano le pillole dimagranti.

Non si tratta di una semplice questione estetica: ci stiamo lasciando alle spalle l’era del cibo spazzatura, dominato dai grassi saturi e dall’industrializzazione del cibo. Ciò ha provocato non pochi danno alle nuove generazioni, che soffrono sempre di più di problemi come obesità o diabete anche in età giovanile.

Come scegliere le pillole per dimagrire

Anche per questa ragione sono stati creati tanti prodotti dimagranti che promettono di perdere peso velocemente. Si leggono spesso spot pubblicitari che invitano a consumare compresse o pasticche per dimagrire che possono far perdere fino a 5 kg in una settimana.

Numerosi integratori si sono rivelati inefficaci e alcuni addirittura illegali a causa delle sostanze che contenevano. E’ normale quindi chiedersi: come scegliere le pillole dimagranti? Ma soprattutto esistono compresse per dimagrire efficaci e che non siano la solita bufala destinata ai disperati che vogliono perdere peso in maniera facile?

In questa guida abbiamo cercato di fare un po’ di chiarezza sull’argomento e il primo consiglio che ti diamo, prima di comprare delle pillole per dimagrire online è di leggere la lista degli ingredienti. Possiamo suddividere questi prodotti in due diverse categorie: gli integratori che non hanno bisogno di ricetta medica e quelli invece che si trovano solo in farmacia.

Pillole dimagranti senza prescrizione medica

Rappresentano la nuova frontiera del benessere e assecondano la domanda sempre crescente di prodotti naturali e con meno rischi e controindicazioni. Dal punto di vista normativo vengono classificati come integratori alimentari e nella lista degli ingredienti ci sono solo materie prime di origine naturali: estratti di erbe o piante, aminoacidi o proteine.

Le migliori pillole per dimagrire naturali

pillole-dimagranti-efficaci-cambogia

Compresse dimagranti con estratto di Garcinia Cambogia: agiscono sui depositi adiposi localizzati, riduce il senso di fame e funziona da termogenico, cioè tiene alto il consumo energetico agendo sul metabolismo.

Prezzo: 24,95 euro
29,99 euro (risparmi subito 5 euro)
★★★★★

GUARDA  L’OFFERTA >


pillole-dimagranti-naturalifoodspring

Le Shape Caps sono delle capsule per dimagrire naturali con estratti di tè verde e guaranà. Sono un prezioso alleato per chi ha degli obiettivi fisici. Non sono infatti solo delle pillole dimagranti ma anche un valido supporto per potenziare e definire la propria massa muscolare.

Prezzo: 24,99 euro
★★★★★

GUARDA L’OFFERTA >


caffe-verde-naturale-dimagrireLe pillole dimagranti con caffè verde sono una novità nel settore integrazione e fitness. Sono ottenute dai chicchi di caffè non tostati e sono molto efficaci per chi vuole dimagrire velocemente dando un buon supporto ad esercizi e dieta.

Prezzo: 24,95 euro
★★★★★

GUARDA  L’OFFERTA >


pillole-dimagranti-ketone

Si tratta di uno dei prodotti per dimagrire di più recente formulazione. Il principio attivo è il Ketone e viene estratto direttamente dai lamponi per preparare un prodotto che aiuta il dimagrimento.

Prezzo: 24,99 euro
29,99 euro (risparmi subito 5 euro)
★★★★★

GUARDA  L’OFFERTA >

Benefici e vantaggi

Le pillole per dimagrire naturali non hanno controindicazioni e si trovano ad un prezzo decisamente più accessibile e non c’è bisogno della ricetta medica. L’effetto inoltre non è istantaneo, ma assicura ottimi risultati nel lungo periodo. Occorre assumere queste compresse tutti i giorni per diverse settimane prima di avvertirne i benefici.

Svantaggi e controindicazioni

L’effetto è molto più leggero rispetto a quello di un farmaco. Essendo un integratore alimentare, viene anche definito come un coadiuvante al dimagrimento. Questo vuol dire che le pillole dimagranti naturali non sono efficaci da sole, ma funzionano come un supporto per un regime alimentare ipocalorico a cui si aggiunge una buona attività fisica.

Si acquistano nei negozi specializzati e non hanno bisogno di ricetta medica. Al contrario dei farmaci per dimagrire, compresse e pillole non contengono anfetamine o altre molecole che hanno effetti collaterali e controindicazioni. Sono naturali al 100% e vanno assunti quotidianamente per avere degli effetti nel medio e lungo periodo.

L’efficacia delle pillole per dimagrire in farmacia

La seconda categoria di prodotti ha invece bisogno della ricetta medica. In Italia questo tipo di prodotti anti-obesità non sono molto diffusi. Siamo nella terra della dieta Mediterranea, dove ogni buon medico e nutrizionista, prima di consigliare un farmaco dimagrante, raccomanda al proprio paziente uno stile di vita più sano.

Uno dei più diffusi per il trattamento dell’obesità era Orlistat . Viene consigliato solo ai soggetti con un indice di massa corporea superiore a 30 e ha un prezzo piuttosto alto. Ogni compressa costa fino a 10 euro in farmacia e si può ordinare solo su prescrizione medica.

AGGIORNAMENTO: la sibutramina, una molecola presente nel farmaco è stata dichiarata illegale in Italia a causa della pericolosità degli effetti collaterali che causava.

Altro farmaco utilizzato era l’Acarbosio. Si tratta di un farmaco in compresse dimagranti che agiscono sull’assorbimento dei carboidrati e degli zuccheri. E’ un prodotto indicato per la cura del diabete e degli stati avanzati di obesità. Anche in questo caso basterebbe semplicemente preferire carboidrati a basso indice glicemico per avere effetti migliori e non rischiare le tante possibili controindicazioni.

Capsule e compresse per dimagrire in erboristeria

In erboristeria o nei negozi biologici consigliamo di far attenzione non tanto ai prodotti preconfezionati. Invece di acquistare pillole dimagranti già assemblate lasciati consigliare su quali sono estratti ed erbe per dimagrire per prepararti infusi fai da te. Sono meno efficaci di un farmaco o delle compresse che prendi senza prescrizione medica, ma almeno sei sicuro della qualità del prodotto.

  • Garcinia Cambogia – è una pianta sub-tropicale molto poco conosciuta su cui tuttavia si sono concentrati tantissimi studi e ricerche negli ultimi anni. Si preleva un estratto che viene utilizzato per produrre pillole per dimagrire molto efficaci. La Garcinia, ricca di acido idrossicitrico, agisce sui depositi adiposi andando ad accelerare lo smaltimento dei grassi accumulati ed impedisce il deposito dei nuovi lipidi.
    Cerca le migliori compresse a base di Garcinia Cambogia →
  • Resveratrolo – quante volte hai sentito dire che un bicchiere di vino rosso al giorno fa bene alla salute? Questo perché l’uva contiene una molecola che ha un’azione termogenica ed antiossidante. Il resveratrolo viene utilizzato per produrre compresse dimagranti naturali.
    Cerca le migliori pasticche a base di Resveratrolo →
  • Fucus – si tratta di un’alga scoperta negli ultimi anni e su cui si stanno facendo numerosi studi. Alcuni di questi dimostrano come gli estratti di fucus abbiano un’azione snellente sul nostro organismo, accelerando il metabolismo ed aiutando il corpo ad espellere le tossine in eccesso.
    Esistono degli ottimi cerotti a base di Fucus →
  • Caffè Verde – i chicchi non ancora tostati di caffè hanno un colore tendente al verde e sono ricchi di una molecola (acido clorogenico) che ha una grande efficacia sul nostro metabolismo favorendo lo smaltimento dei grassi in eccesso. E’ una molecola energizzante, quasi come la caffeina, ma senza gli effetti collaterali del classico caffè (agitazione, tachicardia, insonnia …)
    Cerca le migliori pillole al caffè verde →
  • Tè Verde – le foglie di tè verde contengono una quantità elevatissima di antiossidanti, molecole molto potenti che aiutano a prevenire la formazione di malattie tumorali.
    Cerca il Matcha Tea al miglior prezzo →
  • Clorella e Spirulina – si tratta delle alghe di nuova generazione trattate anche in una puntata di Super Quark. Si tratta del cibo del domani. Sono cibi sostenibili, ricchi di proteine vegetali, poveri di grassi e che hanno concentrazioni molto elevate di vitamine e sali minerali. Per perdere peso, meglio un buon frullato di spirulina che uno snack industriale.
    Cerca la spirulina al miglior prezzo →

Brucia grassi Active T5 Plus

integratore-brucia-grassi-activePillole dimagranti efficaci per bruciare massa grassa più velocemente ed impedire all’organismo di formare nuovi depositi adiposi. Viene indicato anche a chi pratica attività sportiva perché accelera il metabolismo e dona energia a tutto il corpo.

Prezzo: 24,95 euro
★★★★★

GUARDA  L’OFFERTA >


Altri integratori e prodotti dimagranti efficaci:

Scopri i nuovi cerotti dimagranti >>

Guada i migliori integratori brucia grassi naturali sul mercato >>

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.