Qual è la prima immagine che vi viene in mente quando pensate alle proteine in polvere per dimagrire? Probabilmente un ragazzo che si prepara un frullato dopo l’allenamento in palestra, vero? Hai mai pensato invece alle proteine per dimagrire?

E’ tempo di cambiare la nostra immagine delle proteine in polvere, che non è solo legata al ragazzo affaticato post allenamento, al maschio dal fisico palestrato con i muscoli pompati e gli addominali perfetti, ma anche alle donne che vogliono dimagrire grazie a dei frullati proteici.

migliori-proteine-in-offerta-on-line

Le migliori proteine in polvere per dimagrire

Whey Protein – FoodSpring

proteine-whey-bioSono in assoluto le proteine di qualità più elevata. Vengono realizzate a partire dal siero del latte di mucche libere di pascolare in spazi aperti. Un prodotto sano e che ti aiuta a perdere peso in maniera più naturale.

Niente dolcificanti artificiali, ma tutti ingredienti naturali per un prodotto dimagrante sano e privo di particolari controindicazioni. Si consiglia di non superare le dosi quotidiane e di abbinare una dieta equilibrata e tanta attività fisica.

Guarda le Proteine Bio al prezzo più basso on line


Gold Standard Whey 100%

buone-proteine-wheyMolto più specifiche per gli appassionati di fitness sono le polveri proteiche dimagranti Gold Standard Whey. Si tratta di proteine pure isolate al 90%. L-Glutammina, BCAA e proteine isolate sono tra gli ingredienti di questo speciale mix in polvere adatto a chi vuole aumentare la massa muscolare e anche a chi vuole perdere peso.

Si tratta di uno dei migliori polveri dimagranti sul mercato, il cui costo è di circa 75 euro in negozio. Su internet abbiamo trovato però interessanti offerte per risparmiare.

Guarda le Gold Standard Whey al prezzo più basso on line


Proteine in polvere per dimagrire VEG

proteine-in-polvere-per-dimagrire-vegA chiunque abbia scelto un regime alimentare vegano, consigliamo queste straordinarie proteine in polvere dimagranti. Un mix super proteico senza glutine, senza latticini e soia.

Un prodotto unico nel settore contenente circa il 50% di proteine e ricchissimo di vitamine. Con il suo apporto proteico e di sali minerali è un perfetto integratore per la tua dieta. Inoltre non contiene alcun  tipo di essenza o aroma di origine artificiale. Un prodotto naturale al 100% che in negozio costa circa 40 euro. Noi on line abbiamo trovato un prezzo molto più conveniente…

Guarda le 100%plant based Protein al prezzo più basso on line


100% Whey Hydro Isolate

proteine-in-polvere-whey-miglioriVitamine, aminoacidi e le migliori proteine esistenti. E’ questa la ricetta delle Whey Hydro Isolate. E’ un concentrato all’85% di proteine siero del latte ed è ricco di BCAA. Vengono utilizzate per chi sta seguendo una dieta dimagrante o per chi vuole aumentare o mantenere la massa muscolare.

Tra le opinioni di chi le ha provate è interessante notare che vengono considerate tra le più gustose in commercio.  Il prezzo è di circa 60 euro, ma noi ovviamente vi consigliamo di ordinarle on line e risparmiare.

Guarda le Whey Hydro Isolate al prezzo più basso on line


Assumere proteine in polvere per dimagrire velocemente

Va bene infatti una buona scheda per la palestra oppure allenarsi con specifici esercizi per dimagrire le gambe a casa, ma attenzione all’alimentazione. Mangiare sano è il vero segreto per chi vuole dimagrire velocemente. Le proteine in polvere fanno dimagrire? Si, ma a patto di bilanciare alimentazione ed attività fisica correttamente.

Consumo di proteine per donne

In media le donne dovrebbero consumare circa 46 grammi di proteine al giorno, gli esperti ritengono che le donne che sono attive o che stanno cercando di perdere peso hanno bisogno di una quantità maggiore per mantenere forti i muscoli e vivo il metabolismo.

Mescolare le proteine in polvere a un frullato o a un frappé può aiutarvi a raggiungere la quantità di proteine di cui avete bisogno ovunque andiate. Inoltre, aggiungere un po’ di polvere proteica nell’impasto dei pancake, nelle zuppe o sul porridge può rendere ricco di proteine ogni pasto e ogni spuntino.

Assumere parte delle proteine giornaliere sotto forma di polvere può farvi risparmiare tantissime calorie, perché il contenuto calorico è davvero basso. Si tratta di prodotti selezionati che, affiancati a degli esercizi per dimagrire e ad una alimentazione sana, possono portare a risultati sorprendenti.

Le proteine in polvere sono il modo meno calorico per assumere proteine, solo 4 calorie per grammo. Nemmeno il petto di pollo super magro ne ha così poche!

Una guida per ragazze che vogliono usare proteine in polvere per dimagrire

Quando vi allenate molto in palestra, le proteine in polvere possono migliorare tantissimo i vostri risultati. Sorseggiare un frullato proteico dopo l’allenamento vi fa ottenere il mix di proteine, aminoacidi e sali minerali di cui avete bisogno per mettere massa muscolare e diventare più forti, più veloci, più in forma.

Uno dei modi più comuni (e utili) per assumere le proteine in polvere è mescolarle in frullati da bere prima e dopo l’allenamento. Prima dell’attività fisica, le proteine in polvere in un frullato rappresentano un pasto facile da digerire, non troppo pesante per lo stomaco.

Dopo l’allenamento, unire nel vostro frullato le proteine del siero di latte con un frutto ricco di potassio come banane, fragole, vi aiuterà a riprendervi velocemente e a dare il giusto nutrimento ai muscoli.

Dopo un allenamento duro, è raccomandabile consumare un mix di carboidrati e proteine, almeno 15 grammi di proteine, anche di più se avete fame. Se il vostro frullato proteico è il sostituto di un pasto completo, è consigliabile aggiungere da 25 a 30 grammi di proteine nel vostro bicchiere. Molti marchi di proteine del siero di latte forniscono un misurino corrispondente a 28 grammi circa e fornisce da 20 a 25 grammi di proteine.

Se lo mischiate a latte, kefir o yogurt avrete altre proteine in aggiunta. Aggiungere anche noci, semi di lino, di canapa o di chia può fornire grassi sani, ricchi di omega 3, al vostro pasto per aiutarvi a sentirvi sazi per ben 4-6 ore, mentre frutta e verdura vi daranno carboidrati, vitamine e minerali.

Di quali tipi di proteine in polvere si ha bisogno?

Cercate di non essere risucchiati nell’ampio dibattito tra siero del latte contro la caseina,  o se è meglio scegliere il latte di soia contro il latte di riso o i derivati della canapa. E’ stato dimostrato che il siero di latte, che viene dal latte vaccino, è il più efficace nella stimolazione della sintesi proteica muscolare, è economico e ha il gusto migliore.

Anche la caseina deriva dal latte vaccino e, come il siero di latte, contiene tutti gli amminoacidi di cui ha bisogno il vostro corpo, però viene digerita più lentamente e vi farà sentire sazi più a lungo. Ecco la ragione per cui le migliori in commercio sono le Impact Whey Protein, le più consigliati e dal miglior rapporto qualità prezzo.

Se siete vegani, la soia è un’ottima opzione per il dopo allenamento. Se siete intolleranti al lattosio, optate semplicemente per le proteine del siero del latte isolate, rispetto a quelle concentrate ridurranno o elimineranno ogni problema allo stomaco. Evitate quelle contenenti grano, fibra di mela, maltodestrine o cellulosa.

Qualsiasi tipo di proteine in polvere per dimagrire scegliate, leggete sempre l’etichetta. E’ raccomandabile scegliere proteine in polvere che contengano meno di 5 grammi di carboidrati e meno di 2 grammi di grassi per porzione. In questo modo non andrete ad aggiungere inutili calorie al mix scelto. E’ sbagliato infatti dire che le proteine in polvere fanno in grassare o fanno male. Vanno assunte con moderazione e senza esagerare, anche perché il rischio è di affaticare il sistema renale ed epatico.

Si consiglia di non superare i 2,5 grammi di proteine assunte ogni giorno per ogni chilogrammo di massa corporea. Una donna di 70 kg non dovrà superare i 150-160 gr di proteine, includendo anche ovviamente quelle assunte durante i pasti.

Guarda l’offerta: le Impact Whey Protein in offerta al miglior prezzo online

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social