Migliori Bruciagrassi per dimagrire

Il metabolismo come deriva dall’etimologia stessa della parola, significa “cambiamento” , trasformazione , facendo riferimento a quell’insieme di reazioni chimiche che avvengono all’interno delle cellule di ogni essere vivente unicellulare o pluricellulare.
La vita degli organismi dipende proprio da queste molteplici reazioni che richiedono uno scambio di materiali tra l’interno e l’esterno delle cellule e che deve necessariamente svolgersi in modo controllato e regolato da una serie di processi che aiutano l’uomo ad adattare il proprio metabolismo alle variazioni dell’ambiente esterno.

Non sempre questo delicato meccanismo riesce a svolgere alla perfezione tutti i vari passaggi a causa di diversi fattori legati ad un’ alterazione dell’equilibrio che deve avvenire tra il metabolismo basale (l’età, il sesso , la costituzione) ed il metabolismo energetico quello cioè legato al proprio dispendio energetico necessario per compiere ogni attività fisica e che si basa su movimenti continui di maggiore o minore intensità.

A questo aggiungiamo ciò che viene assunto attraverso gli alimenti come grassi e carboidrati che sono necessari per produrre l’energia necessaria. Con il tempo può risultare difficile mantenere sempre in equilibrio la combinazione di questi tre fattori, perché siamo costretti a svolgere una vita più sedentaria, più stressante, abbiamo un’alimentazione disordinata o semplicemente perché sta cambiando qualcosa nel nostro organismo come ad esempio una disfunzione ormonale.

In quel momento , si comincia a pensare ad un modo per bilanciare il tutto e riportarlo a livelli accettabili e la strada più veloce è sempre quella della dieta alimentare ipocalorica e quindi a basso contenuto di calorie, supportata dall’assunzione di integratori bruciagrassi che sono diventati negli ultimi tempi un valido sostegno per raggiungere lo spietato obbiettivo della perdita del peso.

Un ottimo prodotto dimagrante si chiama Burn Booster, leggi la recensione cliccando sull’immagine del prodotto qui sotto.
burn booster recensioni

La funzione degli integratori bruciagrassi

In riferimento a quanto scritto fino ad ora, soffermiamoci sulle caratteristiche degli integratori bruciagrassi che come dice la parola stessa servono per aumentare la spesa energetica e quindi per bruciare i grassi e ad accelerare il metabolismo, essendo dotati della funzione lipotica che permette loro di diminuire il più possibile il tessuto adiposo in eccesso.

Il termine giusto in realtà è “integratori termogenici” chiamati così dal nome della proteina su cui agiscono la Termogenina che ha la funzione di trasformare il grasso in energia. E’ fondamentale prima di tutto fare uno studio su quali siano gli integratori in commercio più affidabili e che soprattutto siano stati approvati e notificati dal Ministero della Sanità.

Seconda cosa necessaria è quello di acquisire la consapevolezza che gli integratori bruciagrassi (come tutti gli integratori) non fanno miracoli da soli, ma che alla loro assunzione va aggiunto un giusto approccio mentale basato sulla determinazione di seguire un regime alimentare diverso che porterà a dei grossi sacrifici e rinunce e ad un adeguata attività fisica, sicuramente superiore rispetto a quella che si è fatta fino a quel momento. Visto in questa ottica, il risultato dell’assunzione di integratori bruciagrassi sarà più che soddisfacente.

Bruciagrassi quali sono i migliori?

Vediamo ora nello specifico gli integratori bruciagrassi migliori e più efficaci ed utilizzati nel commercio e quindi anche regolarmente approvati. La modalità del loro uso e quindi il giusto dosaggio dovrebbe provenire tramite prescrizione di un medico specializzato che lo formula in base alle caratteristiche del nostro fisico e dopo uno studio accurato della propria attività quotidiana.

Dobbiamo infatti anche ricordare che l’uso prolungato  in forma del tutto soggettiva, può portare a degli effetti collaterali come nausea, vomito, ipertensione o cefalea.

Keto Slim Fit (vai al sito ufficiale)
Keto Slim in farmacia

Keto Slim Fit è un integratore keto interamente composto da sostanze naturali e quindi non può nuocere all’organismo.
E’ una perfetta combinazione delle sostanze già citate utili al fine di raggiungere il tanto ambito dimagrimento quali l’Alga Spirulina, The Verde, la Piperina, la Curcuma ma anche la Cannella che aiuta a regolare il livello di glicemia del sangue.

Come tutti i nostri integratori chetogenici, anche questo prodotto si basa sul concetto della dieta Keto (chetogenica) che prevede la drastica diminuzione dei carboidrati costringendo l’organismo a consumare i grassi in eccesso per poter produrre l’energia necessaria. In questo modo il nostro organismo comincia a perdere peso più velocemente.

Per massimizzare i risultati è consigliata l’assunzione prima dei pasti ed evitare cereali, patate, frutta e legumi per entrare in stato di chetosi. Questo integratore risulta molto utile anche per combattere la stitichezza, il gonfiore addominale e regolarizzare il flusso intestinale grazie alla presenza dei semi di lino.


Spirulina Fit bruciagrassi (vai al sito ufficiale)
Spirulina Fit bruciagrassi

Integratore a base di Spirulina, una sostanza chiamata impropriamente alga perché può assomigliare a questo tipo di vegetale ma in realtà si tratta di un cianobatterio. Spirulina Fit, basato quasi interamente su questo elemento, è adatto in una situazione in cui si debba perdere peso e dare quindi una spinta a questo processo.

Grazie alle attività benefiche della Spirulina e della Gymnema che portano nello stesso momento a ridurre la sensazione di fame, a velocizzare il metabolismo cercando di frammentare il più possibile i grassi ed a dosare l’utilizzo di questi ultimi ed infine aiuta la gestione dei carboidrati all’interno dell’organismo.


Aloe Vera Slim 4 x 1

Aloe Vera Ultra

Integratore a base di due sole sostanze naturali senza additivi chimici che sono l’Aloe una pianta portentosa, molto apprezzata e conosciuta per le sue proprietà benefiche antivirali, cicatrizzanti, di regolatore del flusso intestinale ed utilizzi sia nel campo erboristico che in quello fitoterapico grazie alle sue capacità antinfiammatorie.

Tra le specie più utilizzate abbiamo l’Aloe Vera che viene applicata tra le altre cose alla cosmetica e nell’ambito di integratori alimentari. L’altra sostanza è il The Verde conosciuto come bevanda della salute soprattutto nei paesi orientali ma ultimamente venuto alla ribalta anche in Occidente grazie alle sue proprietà antiossidanti, diuretiche, depurative e antinfiammatorie che lo collocano sul podio delle sostanze più ambite per la perdita del peso soprattutto se accoppiato ad un’altra pianta come l’Aloe Vera.

Aloe Vera Ultra in farmacia

Una volta assunto questo tipo di integratore, l’organismo ne può solo che ottenere dei benefici.

Piperina & Curcuma Plus

Piperina & Curcuma Plus è un altro integratore alimentare in pillole molto conosciuto ed apprezzato . Anche in questo caso l’assunzione deve essere costante ed abbinata ad un regime ipocalorico e ad un aumento dell’attività fisica. Composto da soli ingredienti naturali come la Piperina e la Curcuma.

Piperina

La Piperina deriva dal pepe nero ed è una sostanza che stimola la produzione di acidi grassi e quindi la fase della digestione nello stomaco e nell’intestino, velocizzando il processo metabolico.

Curcuma

La seconda, la Curcuma, viene considerata un Superfood e quindi un elemento di per sè molto nutriente, ideale per vegani e vegetariani che hanno bisogno di un supporto di sostanze utili per far funzionare bene l’organismo ed è considerato un elemento fondamentale alla base degli integratori soprattutto se accoppiato alla Piperina costituendo un’apprezzata “task force” per combattere il sovrappeso e la riduzione dei grassi e dei lipidi.

Piperina & Curcuma Plus facilita la disintossicazione dell’organismo che è alla base del suo corretto funzionamento.
L’assunzione di questo integratore è consigliata prima dei pasti, in modo da stimolare ed accelerare tutto il procedimento digestivo ed il suo effetto persiste anche durante la notte.

Leggi anche gli articoli su altri prodotti: