Diuretico naturale efficace contro la ritenzione idrica – qual è il migliore?

Un diuretico naturale è un prodotto non artificiale o chimico che viene utilizzato per combattere la cellulite e la ritenzione idrica. In questa pagina ti aiuteremo a scegliere i migliori prodotti diuretici. Troverai inoltre alcuni utili consigli su dove trovarli ad un prezzo scontato.

diuretico-naturale-efficace

I migliori diuretici naturali

L’idropisia indica un accumulo di liquido, simile al siero del sangue, che si va ad accumulare nei tessuti sottocutanei. Si parla di ritenzione idrica e si manifesta con inestetismi fastidiosi, come la cellulite non sempre facili da eliminare. Un ottimo modo per poter risolvere il problema è controllare la propria alimentazione, mangiando meglio e concentrandosi su un buon diuretico naturale efficace. Prima di vedere quali sono gli alimenti diuretici da non far mai mancare nella propria dieta, vediamo quali sono gli integratori utili allo scopo.

Integratori diuretici naturali

diurietico-naturale-efficace-1

Anti-cellulite Formula Plus

E’ un integratore alimentare in compresse che riduce la cellulite e va a migliorare in modo sensibile l’estetica della pelle. Gli ingredienti sono naturali al 100% e sono collagene, una proteina che serve per rigenerare i tessuti dell’epidermide, tè verde, peperoncino, che stimola la circolazione, dente di leone, ricco di vitamine e sali minerali, ginkgo biloba che migliora la salute delle gambe.

Il prezzo in farmacia o in erboristeria è di circa 40 euro ma noi lo abbiamo trovato scontato su internet a meno di 30€.

→ Scopri il miglior prezzo on line


diuretico-naturale-retenixRetenix Advanced

E’ un diuretico naturale in pillole, naturale al 100%. Allevia il senso di gonfiore, riduce il senso di fatica e depura naturalmente l’organismo. Tra gli ingredienti bacche di ginepro, dente di leone, vitamina B6, Tè Verde, anguria e aceto di mele.

Si trova in poche erboristerie e farmacia e costa sui 35 euro. Su internet è possibile ordinarlo a prezzo scontato anche a meno di 30 euro.

→ Scopri il miglior prezzo on line


diuretico-naturale-efficace-ritenzioneWater Away

Un diuretico naturale efficace contro la retenzione idrica da assumere come un integratore alimentare in compresse. Ginepro, bucco, dente di leone, anguria, aceto di mele e tè verde sono solo alcuni degli ingredienti di questo ottimo anti-cellulite da prendere anche tutti i giorni senza controindicazioni.

Il prezzo in farmacia o erboristeria è di circa 35 euro, ma noi lo abbiamo trovato a meno di 30 su internet.

→ Scopri il miglior prezzo on line


Ogni prodotto visto sino ad ora è un diuretico senza ricetta che puoi trovare su internet o in erboristeria. Il nostro consiglio è di evitare farmaci e prodotti chimici che possano avere controindicazioni ed effetti collaterali che ben peggiori della cellulite. Eventualmente puoi chiedere diuretici naturali in farmacia al tuo medico di famiglia.

Esistono numerosi altri sistemi per contrastare la ritenzione idrica e tra i più apprezzati ci sono le tisane drenanti efficaci. Vengono realizzate con erbe e principi attivi naturali che aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso. Sono già tantissime le ragazze e le donne italiane che le utilizzano tutte le mattine a colazione al posto del latte. Perché non provare?

tisana-drenante-efficace-skinnySKINNY TEA
Tisana snellente e diuretica naturale al 100%
→ Provala al prezzo più basso ←

Cibi diuretici naturali per dimagrire

Per combattere la ritenzione idrica è necessario tuttavia regolare innanzitutto la tua alimentazione, rendendola completa di fibre, sali minerali e vitamine. Bevi molta acqua e fai tanta attività fisica. Se ti stai chiedendo quali sono i migliori alimenti per la cellulite ecco una breve lista…

Anguria:  ha pochissime calorie ed è composto principalmente da acqua. E’ ricco di sali minerali, vitamine e antiossidanti che prevengono l’invecchiamento precoce della pelle. E’ sicuramente un frutto da non far mancare mai a tavola in estate. Compra solo cocomeri di stagione per gustarne tutta la sua dolcezza.

Aceto di mele: viene considerato un diuretico naturale ma anche uno snellente. Questo perché stimola la diuresi e aiuta a velocizzare il metabolismo, aumentando il consumo calorico giornaliero e bruciando più grassi durante l’attività fisica.

Sedano: facilità l’espulsione dei liquidi in eccesso è ipocalorico ed è un ottimo spezzafame naturale. E’ perfetto da mangiare sia crudo che nei centrifugati diagranti a base di frutta e verdura.

Dente di leone: puoi trovare questo diuretico naturale in erboristeria e preparare degli ottimi infusi fai da te. Le sue foglie possono essere usate anche in insalata. Bastano un paio di cucchiaini 2 o 3 volte al giorno ed avrai un perfetto rimedio naturale contro la pelle a buccia d’arancia.

Tè verde: le foglie di questa pianta sono ricche di sali minerali e antiossidanti. Si è diffuso anche in Italia solo negli ultimi anni. Esiste un particolare tipo di tè verde che è 100 volte più efficace. Si chiama Matcha Tea e viene utilizzato nella medicina tradizionale orientale per curare diverse patologie.

tisane-spezzafame-matchaMATCHA TEA
Infuso naturale diuretico e drenante
→Provalo al prezzo più basso←

 Ortica: è una pianta molto diffusa nelle nostre campagne. Si possono preparare risotti, frullati, centrifugati e infusi. Regola l’eccesso di liquidi nel corpo ed è efficace per proteggere i reni.

Uva: un frutto tipicamente autunnale che non deve mai mancare a tavola. La buccia degli acini è ricca di resveratrolo, un potente agente naturale che aiuta a snellire il corpo. Addirittura vengono preparati dei termogenici naturali con questo principio attivo.

Asparagi: si trovano in tutti i supermercati ma sono di stagione solo pochi mesi all’anno. Sono ricchi di asparagina, una molecola considerata un ottimo diuretico naturale. E’ ottimo per artrite, reumatismi, ritenzione idrica e dolori causati da sindrome premestruale.

Mirtilli: sono efficaci per combattere infezioni e problemi alle vie urinarie. Sono un potente diuretico naturale con un ottimo potere antibiotico.

Perché mangiare alimenti diuretici

L’eccesso di liquidi nei tessuti interstiziali porta il cuore a lavorare più duramente. Questo comporta un aumento della pressione arteriosa. L’ipertensione può diventare un problema importante con gravi conseguenze. Quindi fin quando la ritenzione idrica si manifesta con semplici inestetismi, i diuretici naturali sono perfetti.

Quando la condizione diventa patologica e possono esserci conseguenze per la salute, allora è il caso di parlare con il proprio medico e preferire diuretici naturali in farmacia.

Inserisci un commento