Tisana drenante efficace – ecco le migliori che funzionano davvero

La tisana drenante è una preparazione a base di erbe che ti aiuta ad espellere i liquidi in eccesso. Un’azione diuretica su tutto l’organismo che ti farà sentire meno gonfio e più in salute ogni giorno. Non hanno controindicazioni e, a seconda del principio attivo utilizzato, può apportare numerosi benefici all’organismo. Ecco allora le migliori tisane drenanti efficaci per la ritenzione idrica.

Tisana drenante diuretica

Come funzionano le tisane drenanti

Una tisana drenante sfrutta l’azione diuretica delle erbe con cui è stato preparato. E’ ottima per risolvere i problemi legati alle vie urinarie e per depurare il fegato e l’intestino.

Approfondimenti → La tisana depurativa perfetta.

Puoi preparare una tisana drenante fai da te scegliendo un mix di erbe e combinandole per un infuso depurativo unico. I benefici per il corpo, bevendone 1 tazza al giorno o 2, sono straordinari. Tantissime ragazze bevono al mattino la loro tisana drenante energizzante e la sera quella rilassante e non riescono più a farne a meno.

Le più efficaci tisane drenanti

fit-tea-detox-ortteTisana drenante Detox Tea 28gg

Bacche di Goji, tè Verde, tè bianco, foglie di menta,  fiori di lavanda e camomilla… Tutti ingredienti naturali al 100% per un trattamento di 1 mese che ti aiuterà a sentirti meglio. E’ una tisana drenante molto efficace soprattutto se combinata ad una dieta ipocalorica e a sana attività fisica.

Si trova solo in alcune farmacie o erboristerie specializzate e a un prezzo piuttosto alto. Noi ti consigliamo di ordinarle su internet e risparmiare. Mentre il prezzo di listino è di circa 40 euro, su internet lo si può ordinare a circa 30 €.

> Guarda la Detox Tea al prezzo più basso


tisana-drenante-efficace-skinnyTisana drenante Skinny Tea 28 gg

Una tisana drenante che oltre a depurare l’organismo ti aiuta ad accelerare il metabolismo e a perdere i chili in eccesso. Un infuso fatto con erbe naturali al 100% come erba mate, tè verde, bacche di goji, il loto, foglie di limone e psilio.

Dove trovare una tisana drenante così? In negozio costa circa 40 euro ed è difficile da trovare. Noi la ordiniamo sempre on line e risparmiamo anche 10 euro.

> Guarda la Skinny Tea al prezzo più basso


tisane-spezzafame-matchaMatcha Tea

Un infuso drenante e depurativo proveniente direttamente dalla medicina tradizionale orientale. Un decotto preparato da migliaia di anni per le sue proprietà benefiche e antiossidanti.

Un ingrediente unico: foglie di tè verde. Quanto è efficace? Secondo recenti studi contiene una quantità di antiossidanti più di 100 volte superiore al tè verde.

> Guarda Matcha Tea al miglior prezzo on line


tisana-drenante-depurativaTisana drenante Natural Defense

Se oltre ad un infuso che elimini i liquidi in eccesso hai bisogno di un ricostituente naturale che fortifichi il tuo sistema immunitario, Natural Defense è la migliore soluzione naturale.

Ricco di vitamina C, antiossidanti e sali minerali, i suoi ingredienti sono: melograno, zenzero, echinacea, mora, mirtillo rosso, tè verde, buccia di limone e liquirizia.

Questa ottima tisana drenante da fare a casa puoi trovarla solo su internet. Ecco dove ordinarla a prezzo scontato e risparmiare.

> Guarda Natural Defense al prezzo più basso


Altre tisane drenanti di erboristeria o supermercato

I 4 prodotti che ti abbiamo elencato sono i più efficaci. Le erbe sono difficili da trovare in erboristeria o in supermercato. Proprio per questo vengono considerate dagli esperti le tisane drenanti migliori. Se cerchi prodotti più a buon mercato, ecco alcune alternative che ti consigliamo.

Guarda la tisana drenante l’Angelica a freddo anticellulite


infuso-drenante-biologicoInfuso drenante “Leggerezza”

Solo erbe autoctone raccolte ancora a mano, per una tisana di alta qualità il cui ingrediente principale è l’ortica. Ben 2 certificati di Agricoltura Biologica per un prodotto di altissima qualità ad un prezzo molto interessante.

Solo 11,90 euro per una tisana drenante fatta in casa che ti aiuterà a sentirti più in forma e meno gonfio in poco tempo.

> Guarda l’infuso drenante “Leggerezza”


tisana-drenante-dimagrenteTisana drenante di miele Drena – Linea

Viene considerata un ottimo infuso per drenare i liquidi in eccesso e per dimagrire più velocemente. Questo prodotto non è un mix di erbe, ma una tisana drenante concentrata già pronta da diluire in acqua calda.

Contiene tante erbe officinali preziose per la nostra salute. Ne bastano 1-3 cucchiaini al giorno per scoprirne il massimo dei benefici. Costa 10,50 in offerta su MacroLibrarsi.

> Scopri i benefici della tisana concentrata


Tisana drenante fai da te

Se vuoi avere il massimo della libertà nella preparazione della tua tisana, ti consigliamo di informarti su quali sono le migliori erbe officinali da utilizzare. Puoi recarti in erboristeria e acquistarle, anche se probabilmente spenderai di più per ottenere un mix ben assortito e che abbia gli effetti sperati. Tra gli ingredienti più usati ci sono: anice stellato, liquirizia, finocchio, aloe, carciofo, succo o buccia di limone, tè verde.

Tisana per depurare l’intestino e il colon – Ricetta 1

Più che una tisana è un semplice infuso da bere al mattino, 30 minuti prima di fare colazione. Come si prepara? Semplicemente ti basta un bicchiere di acqua tiepida e mezzo limone spremuto. Chi lo ha provato, garantisce ottimi risultati a livello intestinale sin da subito. Aiuta a drenare i liquidi in eccesso e ti permette di affrontare la giornata con più energie. Inoltre è facile da preparare e servono davvero pochi minuti.

Infuso drenante e depurativo

Se invece stai cercando un prodotto di ultima generazione e un rimedio naturale per sentirti meno gonfia, allora ti consigliamo il baobab. E’ un ottimo drenante per dimagrire e per sentirti in forma. Puoi trovarlo in vendita a questo link e ne bastano 2 o 3 cucchiaini al giorno. Puoi preparare un’ottima tisana drenante aggiungendo 30 grammi di finocchietto e un pezzettino di stecca di liquirizia, che trovi in tutti i supermercati.

Tisana drenante per dimagrire

Se scegli un prodotto che oltre ad avere un’azione drenante ti aiuti a perdere i chili in eccesso, allora ti consigliamo di usare la spirulina. Puoi trovarla scontata a questo link. E’ un concentrato di vitamine, proteine e sali minerali con cui puoi preparare tisane o estratti di frutta o verdura. Per preparare il tuo infuso di spirulina, puoi aggiungere oltre alla preziosa alga biologica, puoi aggiungere gramigna e frutti di bosco. Otterrai un bevanda depurativa e molto gustosa.

Tisana tarassaco e betulla

Per prepararla ti servono: 40 grammi di tarassaco, 20 grammi di betulla e 20 grammi di ortica. Gli ingredienti li trovi facilmente in erboristeria. Ricordati di lasciare in infusione in acqua bollente e lontano dal fuoco. Non bisogna cuocere le erbe, ma semplicemente lasciarle in infusione.

 

Con le tisane puoi davvero scegliere le essenze e i principi attivi che ti piacciono di più. Puoi così provare a mescolare essenze, aromi e sapori a tuo piacimento. E tu, hai una ricetta speciale per preparare una tisana drenante?

Lascia un commento