La tisana depurativa perfetta – i benefici a fegato, intestino e all’intero organismo

tisana-depurativa-fatta-in-casa

Tisana depurativa biologica per disintossicarsi

Una buona tisana depurativa può essere di grande aiuto per disintossicare il corpo durante o dopo un periodo di stress. Ne esistono numerose in commercio dalle proprietà straordinarie e con erbe molto difficili da trovare in erboristeria. Vediamo allora qual è la tisana depurativa migliore per depurare fegato, intestino e tutto l’organismo.

A cosa serve bere una tisana depurativa? Risulta sempre più difficile oggi seguire una dieta corretta e bilanciata a causa dell catena alimentare industrializzata. Spesso consumiamo cibi di scarso valore nutrizionale e con molti additivi. Inoltre i ritmi spesso frenetici sottopongono il nostro sistema psicofisico a stress. Per questo motivo una tisana disintossicante può essere perfetta per aiutare il corpo a depurarsi dalle tossine che non riesce a smaltire.

Leggi anche:

Esistono in commercio diversi infusi depurativi, dalle tisane per dimagrire a quelle più specifiche con effetti detox per aiutare fegato ed intestino. Puoi ordinare la tua tisana depurativa online, scegliendo un prodotto ad alta efficacia pensato proprio per disintossicare l’organismo, oppure prepararla in casa.

La tisana depurativa perfetta – ecco le 5 migliori già pronte

fit-tea-detox-ortteDetox Tea 28 days

Tè verde, tè bianco, bacche di goji, camomilla, fiori di lavanda… tutti ingredienti con un’elevato potere snellente e disintossicante per l’organismo. La formula 28 giorni prevede due preparazioni giornaliere: una al mattino, energizzante, depurativa e stimolante, una serale che purifica l’organismo.

Bastano 1 mese di trattamento per vedere già i primi risultati. Si tratta di un prodotto che nei negozi specializzati costa più di 40 euro, mentre online puoi ordinarlo a circa 30 euro.

Guarda il Detox Tea al prezzo più basso on line

tisana-depurativa-detox

Skinny Detox Good Night

Si tratta di una nuova formula pensata per chi vuole depurare il fegato e allo stesso tempo perdere qualche chilo e tornare in forma. E’ un tè serale che, al contrario di quelli che trovi al supermercato o in farmacia, ti aiuta a dormire meglio.

Tra gli ingredienti menta piperita, achillea, melissa, tiglio … E’ una tisana depurativa perfetta per chi ha problemi ad addormentarsi o non riesce a dormire bene. In negozio costa circa 30 euro, ma online noi l’abbiamo trovata a circa 20 euro.

Guarda Skinny Detox al prezzo più basso on line

tisana-depurativa-clorellaTisana depurativa alla chlorella

La chlorella è definito un superfood per il suo elevatissimo potere nutrizionale, ricca di ferro, grassi buoni, proteine a rapido assorbimento e tanti sali minerali.

Disintossica il fegato e stimola l’attività di reni e cistifellea. Diversi studi hanno infatti dimostrato che aiuta l’organismo ad eliminare scorie e tossine residue che si sono accumulate. In negozio costa più di 30 euro, mentre su internet puoi approfittare di ottime offerte e ordinarlo a meno di 23 euro.

Guarda Super Chlorella al prezzo più basso on line

tisana-depurativa-bioTisana depurativa al baobab

La polvere di baobab viene considerata come un superfood. E’ un ottimo integratore alimentare adatto sia agli sportivi che a chi vuole depurare intestino e fegato con un prodotto sano e naturale.

Oltre ad eliminare tossine e scorie, questa speciale tisana depurativa è ricca di vitamine e sali minerali. E’ ottima per stimolare il sistema nervoso ed aumentare le difese immunitarie.

In negozio il prezzo è di circa 30 euro, ma online abbiamo selezionato una buona offerta a 19,99 euro che ti consigliamo di non perdere.

Guarda Super Baobab al prezzo più basso on line

tisana-depurativa-spirulinaTisana depurativa alla spirulina

A cosa serve la spirulina? Si tratta di un’alga dalle proprietà straordinarie. La tisana depurativa alla spirulina è ricca di vitamine del gruppo B, sali minerali. Aumenta le energie, riequilibra l’organismo purificandolo da scorie e tossine.

Il prezzo di questa ricca bevanda è di circa 30 euro nei negozi specializzati. Noi ti consigliamo di ordinarla online e pagarla meno di 20 euro.

Guarda Super Spirulina al prezzo più basso on line

Tisana depurativa fatta in casa – 4 infusi fai da te

Erba spiritosa

E’ una ricetta che abbiamo trovato in Trentino Alto Adige ed è fatta con ingredienti che danno energia ma allo stesso tempo depurano l’organismo permettendoti di sentirti meglio dopo pochi trattamenti. In tedesco viene chiamata Krauter Tee. Tutti gli ingredienti possono essere acquistati in erboristeria.

Ingredienti: bacche di sambuco, ribes rossi, foglie di ribes neri, foglie di more, rape rosse, rosa canina, tiglio, olivello.

Preparazione: ne basta un cucchiaio colmo per ogni tazza di acqua bollente. Può essere bevuta sia al mattino che il pomeriggio, sia con l’aggiunta di un dolcificante naturale che senza.

Tisana depurativa zenzero e limone

Lo zenzero è una radice con grandi benefici per il nostro organismo. E’ antiinfiammatorio, antipiretico e un disinfettante naturale. Si accompagna benissimo il suo sapore con il limone, altro forte disinfettante. Una tisana depurativa perfetta per ripristinare il tuo benessere psicofisico con una bevanda sana e naturale.

Ingredienti: radice di zenzero, limone non trattato con buccia edibile

Preparazione: si taglia a fettine sottilissime la radice di zenzero e la si mette a sobbollire, assieme alla buccia di limone, in acqua calda per almeno 15-20 minuti. Ti basta aggiungere qualche goccia di succo di limone, dolcificare come più preferisci e la tua tisana depurativa allo zenzero fatta in casa è pronta.

Tisana depurativa alla betulla

La linfa di betulla ha un enorme potere depurativo: veniva utilizzata come un ricostituente naturale già dalle prime popolazioni europee. Con la linfa di quest’albero si preparano bevande o infusi depurativi ottimi soprattutto se abbinate alle giuste essenze naturali. In questa preparazione noi di consigliamo di abbinarlo alla radice di liquirizia, alla curcuma e alla radice di gramigna.

Ingredienti: linfa di betulla, radice di liquirizia, curcuma, radice di gramigna

Preparazione: le radici vanno messe da subito in acqua che va portata a temperatura di ebollizione. Per evitare di rovinare i principi attivi delle due radici, consigliamo di spegnere prima che si formano le prime bolle. L’acqua deve essere calda, ma non bollente. Si lascia in infusione, con un coperchio, almeno 15 minuti e si aggiunge la punta di un cucchiaino di curcuma e la linfa di betulla. Attenzione a non esagerare con la curcuma, ha un sapore molto forte e sovrasterebbe tutti gli altri.

Tisana depurativa con tarassaco e curcuma

Il tarassaco è una pianta officinale già molto apprezzata dal medioevo per le sue proprietà curative. E’ ottimo per preparare una tisana depurativa e drenante, aiuta a combattere la ritenzione idrica e disintossica reni e fegato. E’ un infuso disintossicante da bere al mattino a colazione o anche la sera per sentirsi meno gonfi dopo una giornata di lavoro e prima di andare a letto.

Ingredienti: cumino, curcuma, tarassaco

Preparazione: si prepara come un normale infuso. Si mettono in acqua calda il tarassaco, il cumino e la curcuma e li si lascia in infusione circa 10 minuti con un coperchio. Puoi aggiungere alla fine un dolcificante naturale a tua scelta, come miele, stevia…

Lascia un commento