Total crunch è un attrezzo ginnico pensato per chi non ha tempo per andare in palestra e vuole allenarsi a casa. Attraverso un solo esercizio multifunzionale è possibile coinvolgere diverse fasce muscolari per un allenamento efficace e che può aiutarti a perdere peso. In questa pagina vediamo se total crunch funziona, se è davvero efficace per la definizione degli addominali e dove comprarlo ad un buon prezzo.

total-crunch-funziona

Total Crunch – la palestra a casa tua!

Di attrezzi per fare esercizio fisico a casa ce ne sono tantissimi. Alcuni abbastanza discutibili anche per efficacia e prezzi, altri invece decisamente più interessanti. Tra questi sicuramente il nuovo Total Cruch, un attrezzo definito total body, ovvero che permette di tonifica praticamente tutti i muscoli del corpo in un solo meccanismo.

Come funziona Total Crunch

Ecco il video del Total Crunch originale che probabilmente hai avuto modo di vedere in tv. Lascia stare il prezzo, in questa pagina ti consiglieremo i prezzi più convenienti per ordinarlo on line e senza pagare le spese di spedizione.

Attraverso un semplice movimento è possibile allenare tutto il corpo: i polpacci, gli addominali, la schiena, braccia e petto. Il movimento è fluido e continuo e permette un allenamento efficace anche a casa. Total Crunch funziona su tutto il corpo a differenza degli altri macchinari, che si concentravano invece su una zona specifica del corpo.

Dove si compra total crunch?

total-crunch-originale-prezzoQuesto attrezzo, una volta soltanto importato dall’estero, viene venduto oggi da molti negozi che vendono articoli sportivi. Il prezzo è di circa 130 euro in negozio.

Dove si trova ad un prezzo più conveniente? Sicuramente su internet ci sono tante offerte con cui risparmiare ed evitare il trasporto in macchina del macchinario. Il risparmio è consistente e supera anche il 30%, perché non approfittarne?

Su Amazon lo abbiamo trovato a meno di 80 euro.


CERCA IL PREZZO PIU’ BASSO SU AMAZON >>


Come si usa?

Non richiede molto spazio, il total crunc originale è ergonomico e leggero, nonostante sia studiato per supportare interamente il peso del nostro corpo. Il consiglio è di usarlo tutti i giorni per almeno 15 minuti di seguito. Ecco la corretta esecuzione dell’esercizio:

  • sedersi sul sellino e con le mani afferrare saldamente l’inizio della parte verticale dell’asta/manubrio che si ha di fronte;
  • POSIZIONE DI PARTENZA: si è in posizione seduta con le braccia protese in avanti e le mani che afferrano il supporto;
  • con le braccia si effettua una trazione, richiamando il supporto verso il petto. Il sellino si alzerà automaticamente;
  • man mano che ci si solleva, comprimere i glutei e gli addominali assecondando il movimento;
  • tornare nella posizione di partenza.

La raccomandazione è di essere concentrati quando ci si allena sui muscoli coinvolti nell’esercizio. L’errore da evitare più comune è di quello di effettuare una trazione esclusivamente con le mani e le braccia, svolgendo l’allenamento in modo lento e distratto. Total Crunch funziona solo se l’esercizio viene svolto in maniera corretta e ci si concentra a contrarre i muscoli interessati.

Esistono anche delle variazioni in base alla presa che si effettua. A seconda infatti dell’impugnatura abbiamo:

  • presa supina – il palmo delle mani è rivolto verso l’alto;
  • presa prona – il palmo delle mani è rivolto verso il basso;
  • presa neutra – il palmo delle mani ha diretto lungo la verticale, come nell’impugnatura a martello.

A seconda dell’impugnatura, il Total Crunch fa lavorare diverse zone della schiena e dei muscoli dorsali.

Vantaggi del Total Crunch

total-crunch-funzionaTotal Crunc funziona su addominali, gambe e schiena. E’ completo e funzionale

total-crunc-dimagrireTotal Crunc è efficace per perdere peso se accompagnato da una dieta ipocalorica

total-crunch-efficaceTotal Crunch ti aiuta a raggiungere i tuoi obiettivi più velocemente e con meno sforzi


Abbiamo consigliato questo attrezzo piuttosto che altri perché va ad interessare molte fasce muscolari del nostro corpo. Nella parte iniziale infatti si effettua un movimento molto simile alla trazione. Ovviamente lo sforzo non è paragonabile alle trazioni alla sbarra, che sono invece un esercizio specifico per i dorsali.

Quando il sellino sposta il nostro corpo verso l’alto, il movimento diventa molto simile a quello degli stacchi da terraE’ importante in questa fase comprimere bene sia i glutei che gli addominali, così che si formi una specie di cintura muscolare che ci protegge sia nella zona anteriore che posteriore.

E’ vero che fa dimagrire?

Molte nostre lettrici ci hanno chiesto se questo attrezzo fa veramente perdere la pancia oppure è l’ennesima bufala che mettono in commercio. Il Total Crunch è efficace per tonificare la muscolatura ed avere un fisico definito e asciutto. Tuttavia per perdere peso il macchinario potrebbe non bastare.

Per dimagrire è necessario concentrarsi anche su esercizi aerobici, come la corsa o il salto con la corda. L’organismo inizia a bruciare grassi quando il battito cardiaco va a circa 150 pulsazioni al minuto. Con il Total Crunch generalmente non si arrivano a questi livelli, per cui il consumo calorico resta piuttosto basso.

Controindicazioni

Il movimento deve essere lento e controllato. Durante l’esercizio non devono esserci oscillazioni, ma devono essere i muscoli a determinare il movimento. Inoltre è necessario fare un po’ di riscaldamento prima di iniziare e stretching alla fine dell’esercizio. Come ogni tipo di allenamento richiede costanza e perseveranza. Allenarsi una volta a settimana non porterà a nessun tipo di risultato e resterà solo un senso di insoddisfazione dovuto alla fatica. Meglio quindi esercitarsi tutti i giorni anche solo per 15 minuti.

In conclusione il Total Crunch è un attrezzo per fare esercizio fisico a casa sicuramente valido, ma che non può fare miracoli. Per dimagrire è fondamentale controllare la propria alimentazione, eliminando il cibo spazzatura e concentrandosi sugli alimenti ipocalorici.

>> CERCA IL TOTAL CRUNCH AL PREZZO PIU’ BASSO ON LINE <<

oppure

>> Scarica GRATIS la nostra guida per dimagrire <<