5 regole per avere un fisico definito e asciutto

Soprattutto prima dell’estate, sia l’uomo che la donna, cambia programma di allenamento. L’obiettivo è avere un fisico definito e asciutto di cui essere fieri. Ma cosa bisogna fare per la definizione del corpo? Quali sono i migliori esercizi fisici per definire e asciugare il fisico?

fisico-definito-e-asciutto

Erroneamente molti si concentrano solo sugli addominali, con lo scopo di avere addominali perfetti soprattutto dal punto di vista estetico. Per questa ragione si fanno addominali tutti i giorni, strategia piuttosto discutibile e che raramente porta ai risultati sperati. Per avere un fisico definito e asciutto non basta allenarsi, ma è necessario curare in maniera meticolosa l’alimentazione.

Come fare definizione dei muscoli

Per avere un bel fisico definito e scolpito, è importante rendersi conto che ci sono solo due fattori da considerare: l’allenamento, che influenza il tuo aspetto fisico per il 30% e l’alimentazione, che influenza il tuo aspetto fisico per il 70%.

Questo significa che se vuoi portare avanti un allenamento per definizione, dovrai innanzitutto controllare la tua dieta. Per ottenere un fisico definito e far sì che siano ben in evidenza i muscoli dovrai sostanzialmente ridurre il grasso sottocutaneo.

Raggiungere questo risultato può non essere semplice e molto dipende dal tuo stato fisico.

  • se sei tendenzialmente magro, potrai definire il fisico in maniera molto più semplice e con molti meno sforzi, mentre sarà molto più difficile aumentare la massa muscolare.
  • se sei tendenzialmente grasso, sarà molto più semplice mettere massa, mentre avrai qualche difficoltà ad avere un fisico definito.

Allenamento per un fisico definito

Nel secondo caso dovrai fare tantissima attività aerobica, senza mai trascurare una buona attività di potenziamento con i pesi. Certamente puoi avere un fisico definito e asciutto senza palestra e per farlo ti consigliamo di fare un allenamento calistenico, cioè composto da soli esercizi a corpo libero.

Piuttosto che tenere alti i pesi, concentrati ad aumentare il numero di ripetizioni e porta a sfinimento il muscolo ogni volta, tenendo bassi i tempi di recupero tra una serie e l’altra.

Definire gli addominali

cintura-addominali-definizionePer accelerare il processo di definizione muscolare, devi bruciare grassi più velocemente. In commercio esiste una cintura addominale che stimola la zona con degli impulsi elettrici a bassa frequenza. Tonifica e stimola la muscolatura aiutandoti ad eliminare il grasso sottocutaneo più velocemente.

Il prezzo nei negozi specializzati è di circa 60 euro, ma il nostro consiglio è di ordinarla su internet. Puoi pagarla anche la metà: un bel risparmio.

Guarda la cintura AbGym al miglior prezzo on line

5 regole per avere un fisico definito

1. Cardio ed attività aerobica

Come avrai capito, se vuoi definire i muscoli, devi eliminare il grasso addominale sottocutaneo. Per questa ragione è importante fare tanta attività aerobica: va bene il tapis roulant, il salto con la corda o anche una semplice camminata in montagna a velocità sostenuta.

2. Non trascurare l’attività di potenziamento

Continua ad allenare i tuoi muscoli con esercizi specifici: squat, stacchi a gambe tese, spinte alla panca oppure flessioni, trazioni alla sbarra Non tralasciare nessun gruppo muscolare. Il tuo obiettivo, per avere un fisico definito e asciutto, è perdere massa grassa e non magra. Quindi i muscoli devono essere operativi e più forti che mai.

3. Cura la tua dieta

Evita tutti i cibi grassi. Riduci l’apporto di carboidrati complessi giornaliero. Limita quindi pasta e pane per un po’ di tempo ed evita i grassi di origine animale. Se davvero vuoi definire il fisico, dovrai fare qualche sacrificio a tavola. Mangia tanta verdura di stagione, limita la carne rossa ad una sola volta a settimana eliminando quella più grassa. Concentrati sui cibi proteici di origine vegetale: oltre a dare il giusto nutrimento ai muscoli, sono spesso ricchi di grassi buoni, indispensabili per la salute del tuo cuore.

4. Mantieni il corpo idratato

Sapevi che i culturisti prima di partecipare alle gare, per 1 o 2 giorni non mangiano e non bevono neanche più? Tu non sei un bodybuilder e non devi partecipare a competizioni. Devi solo definire il fisico e devi sempre bere tanto. Per tenere il tuo fisico sempre idratato, ti consigliamo di aggiungere alla tua alimentazione delle tisane dimagranti. Lascia stare quelle di supermercato. Eccone 3 che possono aiutarti ad accelerare il metabolismo e perdere grasso più velocemente.7

fit-tea-detox-skinny

Skinny Tea 28gg

Una tisana con una doppia formula: una da prendere al mattino appena svegli e una la sera, per tenere il metabolismo sempre attivo e sentirsi sempre energici in maniera sana e naturale. E’ naturale al 100% con ingredienti accuratamente selezionati per il loro potere dimagrante: erba mate, foglie di loto, tè verde, psilio…

Si tratta di un trattamento che dura 28 giorni, il tempo di lavorare per definire il fisico. Un integratore alla tua dieta e alla tua attività fisica perfetto per un programma di definizione.

Guarda lo skinny tea al miglior prezzo on line


tisana-definizione-dimagrimentoMatcha Tea

E’ uno dei migliori integratori per chi deve fare un allenamento di definizione. Viene utilizzato questo tipo di tè nella medicina tradizionale orientale per le sue straordinarie proprietà:

  • ha una concentrazione di antiossidanti 130 volte superiore al normale tè verde
  • è un energizzante naturale
  • depura il tuo organismo in modo sano
  • velocizza il tuo metabolismo in modo naturale

Il prezzo di un trattamento mensile è di circa 30 euro, ma noi vi consigliamo di ordinarlo on line risparmiando fino al 30%.

Guarda il matcha tea al miglio prezzo on line


caffe-dimagrire-definire

Skinny Coffee

E’ il nuovissimo caffè per dimagrire sviluppato dalla linea Ortte. E’ una preziosa miscela contenente chicchi di caffè verde, ginseng, acido clorogenico, matcha tea, spirulina ed L-carnitina.

Ogni ingrediente è stato selezionato per le sue straordinarie proprietà benefiche tonificanti e dimagranti. Con questo speciale caffè, da bere al mattino e al massimo il pomeriggio prima delle 15, potrai energizzare il tuo organismo e bruciare calorie molto più velocemente.

In questo modo potrai avere un fisico asciutto e definito in pochissimo tempo. Il prezzo è di circa 35 euro nei negozi specializzati, ma noi ti consigliamo di acquistarlo on line (lo puoi ordinare a meno di 25€).

Guarda lo skinny coffee al miglior prezzo on line

5. Prenditi il tuo tempo

Quanto tempo di vuole per avere un fisico definito? Basta 1 mese o sono necessari 3 mesi? A questa domanda è impossibile dare una risposta. Come avrai capito molto dipende dalla quantità di grasso sottocutanea che hai in questo momento. E’ chiaro che se tu sei già in ottima forma e hai una bassa percentuale di  grasso corporeo, allora 1 mese è sufficiente per ottenere un fisico definito e asciutto.

caffe-per-dimagrire

Altrimenti ti consigliamo di prenderti almeno 3 mesi. Se quindi vuoi raggiungere i tuoi obiettivi per giugno, inizia a lavorarci da marzo o da aprile. Sul nostro sito trovi alcuni ottimi suggerimenti per far funzionare la tua dieta. Scarica la nostra Guida sulla dieta gratis.

Un ultimo consiglio per te. Oltre alla dieta e all’esercizio fisico, esistono dei prodotti pensati proprio per definire o modellare alcune zone del corpo.

Guarda i cerotti snellenti addominali Mymi Wonder Patch

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.