Generalmente per asciugare il fisico è necessario eliminare il grasso in eccesso senza rinunciare alla massa muscolare. In buona sostanza si tratta di far definizione, cioè di scolpire il corpo in modo da renderlo esteticamente più gradevole ed avere un fisico palestrato che piace.

come-asciugare-il-fisico

Come asciugare il fisico in poco tempo

In questa piccola guida vedremo come asciugare il fisico velocemente, con consigli adatti sia all’uomo che alla donna. Ti daremo qualche consiglio sull’alimentazione e sull’attività fisica da svolgere durante questo periodo di definizione muscolare.

Per avere un fisico asciutto, cosa mangiare?

integratori-brucia-grassi-3

Integratore Active T5 per bruciare i grassi

Se stai cercando una dieta per asciugare il fisico in poco tempo, nel nostro blog trovi diversi riferimenti interessanti. Già in passato abbiamo parlato di come dimagrire 5kg in una settimana e di un menu settimanale dimagrante con la dieta mediterranea.

Leggi anche: Dieta per dimagrire gratis in poco tempo

Il segreto per asciugare il corpo è quello di continuare ad allenarsi e fare tanta attività aerobica e fare alcune rinunce a tavola. Una buona alimentazione per dimagrire, infatti, prevede un piano alimentare completo, dal punto di vista nutrizionale, ma che riduce notevolmente i grassi e in parte anche i carboidrati complessi.

E’ necessaria una giusta alimentazione per asciugare il fisico, per cui evita quindi tutti i grassi animali e riduci la quantità di pasta, riso e pane ma non abolirla del tutto: hai bisogno di energia per allenarti. Concentra il 50-60% dell’apporto di carboidrati 2 o 3 ore prima della palestra. La sera concentrati sulla verdura e su un secondo possibilmente di pesce, così da aumentare l’apporto di grassi buoni. Per almeno un mese cerca di portare avanti una dieta proteica bilanciata.

Nella dieta tipo per asciugare il fisico ci sono 5 pasti al giorno, con una colazione proteica e 2 spuntini: uno a metà mattina e uno a metà pomeriggio. Ricordati inoltre di non saltare mai i pasti e soprattutto di tenerti leggero la sera prima di andare a dormire.

Come asciugare il fisico in palestra

dieta-per-dimagrire-gratisI professionisti del body building generalmente iniziano ad asciugare il fisico prima dell’estate, con degli esercizi specifici in palestra. Per togliere quei chili di troppo che non ti permettono di avere degli addominali perfetti, è inutile fare molti pesi. Concentrati maggiormente sulle attività aerobiche, come il tapis roulant, l’ellittica e la cyclette. Nella sala attrezzi fai delle serie da 12-15 ripetizioni tenendo i carichi di lavoro non eccessivamente alti.

Dimagrire e asciugare il fisico con la corsa è molto più semplice che farlo con la bici, ma sono entrambe ottime attività aerobiche che puoi fare in palestra o anche per strada. E se cerchi un esercizio per asciugare il corpo in poco tempo da fare a casa allora c’è il salto con la corda. Non demoralizzarti se non dovessero arrivare subito i risultati: eliminare il grasso addominale in poco tempo non è sempre immediato e richiede pazienza e perseveranza.

Continua ad allenarti 3 o 4 volte a settimane e a seguire una dieta ipocalorica e ben equilibrata ed arriverai presto ad avere ottimi risultati.

Prodotti per asciugare il fisico

Se il tuo stile di vita è già salutare, quindi ti muovi molto e segui la giusta alimentazione per asciugare il fisico, allora optare per alcuni prodotti naturali che si basano si principi attivi estratti dalle erbe. Esistono diversi integratori per asciugare il fisico e si basano su principi attivi che aumentano il metabolismo. In questo modo è possibile bruciare il grasso in eccesso in modo rapido e sicuro.

Guarda i migliori 5 integratori brucia grassi in commercio

integratori-brucia-grassi-migliori

Se cerchi qualcosa di efficace e che non sia un semplice integratore per bruciare i grassi, ti possiamo consigliare due prodotti per perdere peso. Clicca per guardare tutte le proprietà di questi nuovi prodotti naturali che hanno conquistato il mercato negli ultimi anni.

– Cerotti dimagranti che agiscono giorno e notte

– Pillole dimagranti efficaci con principi attivi naturali

In questa breve guida hai capito che non ci sono trucchi o segreti per asciugare il fisico, serve solo allenarsi, fare attività fisica e soprattutto mangiare in maniera corretta. Con l’allenamento che ti abbiamo suggerito e con il piano alimentare visto, potrai asciugare il fisico in un mese ed avere risultati significativi allo specchio. Ovviamente i risultati variamo in molto in base alla corporatura, al peso e allo stato di forma.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social