Non riesco a dimagrire, come fare?

Ho provato una dieta molto rigida, ho addirittura saltato dei pasti, ho fatto enormi sacrifici ma non riesco a dimagrire. La bilancia segna sempre lo stesso peso e non riesco a perdere neanche un chilo. Vorrei eliminare grasso addominale, avere un bel sedere perfetto e sodo, ma per quanto mi sforzi non riesco a dimagrire. Come fare? Perché non dimagrisco?

perche-non-dimagrisco

Perché non dimagrisco?

Ecco la domanda che si pongono tantissime persone dopo che hanno iniziato una nuova dieta. Quali possono essere la cause di tanti fallimenti? Perché quasi tutte le diete falliscono? Quali sono le cause e cosa c’è di sbagliato? In questo articolo daremo una risposta alla tua domanda “non riesco a dimagrire, come posso fare?

Perché non dimagrisco qualsiasi dieta faccia?

Non sei tu il problema, ma è il concetto stesso di dieta che è sbagliato. O meglio ciò che negli ultimi anni si è trasformato la parola dieta. Il termine deriva dal greco e sta ad indicare uno stile di vita salutare ed in questa accezione il termine ha una valenza fortissima. Oggi invece mettersi a dieta significa fare delle rinunce, a volte estreme, per poi riprendere le solite vecchie sbagliate abitudini.

Ciò che davvero non si capisce è che si è sovrappeso, se il calcolo dell’IMC è sballato e non si ha più un girovita ideale, è perché il proprio stile di vita non va bene. Fare enormi sacrifici per un periodo più o meno breve e poi tornare alle vecchie abitudini non porta a nessun risultato. Al massimo puoi ottenere il famoso effetto elastico: dimagrisci qualche chilo, per rimetterli dopo poche settimane.

Cosa bisogna fare allora?

Quello di cui hai bisogno è un cambiamento radicale nel tuo stile di vita. Devi cioè cominciare a fare un po’ di attività fisica e iniziare a seguire una buona alimentazione per dimagrire. Devi accelerare il metabolismo, aumentare le calorie bruciate e diminuire quelle assunte col cibo.

Mangia 5 volte al giorno e abituati a non saltare mai un pasto. Invece di dimagrire, così accumulerai solo altro grasso sulla pancia, sui fianchi e sulle cosce. Piuttosto che fare enormi sacrifici per una settimana rinunciando completamente ai carboidrati complessi, come molti erroneamente fanno, pensa a strutturare bene la tua alimentazione e fai in modo che sia definitiva e non temporanea. Ecco alcuni consigli che possono esserti utili.

Quanto tempo ci vuole?

E’ inutile farsi illusioni. Quello che devi capire è che non esiste un trucco o un segreto per dimagrire velocemente. E’ vero che se ti applichi e segui determinate regole puoi riuscire anche a perdere 5 kg in una settimanama devi essere paziente e non mollare mai. Considera che i primi chili persi sono praticamente solo acqua, inizierai a bruciare realmente grassi e quindi a snellire la pancia, le cosce e i fianchi solo dopo 2 o 3 settimane. Inizierai… Inoltre eliminare i grassi in eccesso richiede tempo e pazienza.

Non aspettarti quindi risultati nel breve periodo. E’ normale se la bilancia ti dice che non hai perso neanche un chilo. Non demoralizzarti e continua a seguire un regime alimentare più sano.

Perché non riesco a dimagrire nonostante la palestra?

Iscriversi in palestra è un modo intelligente per perdere peso e rimettersi in forma. Ma soprattutto gli uomini e i ragazzi hanno la convinzione che basta fare sollevamento pesi per dimagrire. In realtà le calorie bruciate in palestra sono pochissime, equivalgono ad una leggera passeggiata. Pompare i muscoli è perfettamente inutile e non solo non perderai un chilo, ma addirittura c’è il rischio di aumentare di peso.

Facendo sollevamento pesi è possibile aumentare la massa muscolare, ma se sei sovrappeso non noterai nessun cambiamento estetico nel fisico. Non credere infatti di riuscire ad ottenere così un bel fisico palestrato che piacesarai semplicemente più pesante.

Per perdere peso e dimagrire velocemente concentrati nella sala cardio: fai molta corsa sul tapis roulant o vai a correre per strada. E’ possibile dimagrire correndo in poco tempo, basta solo un po’ di forza di volontà e buone scarpe da corsa per evitare infortuni o mal di schiena.

Non riesco a dimagrire con le pillole dimagranti

Anche qui ti dobbiamo deludere: una pillola dimagrante non fa miracoli e non esistono prodotti o cibi che bruciano grassi. L’unica cosa che brucia grassi e che ti fa consumare energia è l’attività fisica. Le pillole per dimagrire sono realizzate con principi attivi presi dal mondo vegetale, ma non hanno poteri magici.

Sono molto efficaci ma solo se segui uno stile di vita salutare, cioè buona alimentazione e tanta attività sportiva. A cosa servono allora? Solo ad accelerare il processo di dimagrimento. Si tratta di prodotti che abbiamo provato e che ti consigliamo: funzionano ma solo se hai già ogni giorno ti impegni per dimagrire.

Ecco dove comprare le migliori pillole dimagranti al prezzo più basso on line

pillole-dimagranti-migliori

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.