Dimagrire le cosce è una delle richieste più frequenti delle ragazze e delle donne che si iscrivono in palestra. Saltare qualche pasto e fare un paio di esercizi per le gambe generalmente non è mai sufficiente. Occorre un intervento mirato. Ecco allora 5 pratici consigli su come snellire le cosce velocemente.

dimagrire-le-cosce

Geneticamente l’uomo e la donna hanno alcune differenze. Mentre per il primo gli accumuli di grasso interessano maggiormente la zona addominale e del ventre, per una donna le gambe, i fianchi e i glutei possono essere un problema. Infatti basta qualche chilo in eccesso per notare la differenza con quei fastidiosi rotolini di grasso. Molte donne infatti si chiedono “Come faccio a far dimagrire le cosce?”

Alcuni falsi miti da sfatare

Trovi qui riassunti alcuni punti fondamentale che è meglio che tu conosca prima di iniziare qualsiasi tipo di dieta dimagrante o alimentazione alternativa.

  • dimagrire le cosce senza andare ad intaccare il resto del corpo è impossibile. Non si può infatti ottenere solo il dimagrimento di una zona del corpo rispetto ad un’altra. Puoi tuttavia lavorare con una dieta e con dei buoni esercizi per dimagrire per ottenere un effetto mirato sulle gambe.
  • non credere a tutti quei programmi che trovi su internet che ti promettono di snellire le cosce in un giorno o in una settimana. Togliere i chili in eccesso, bruciare i grassi e tonificare i muscoli richiede settimane o più probabilmente mesi di lavoro, a seconda della tua condizione fisica.
  • per dimagrire gambe e polpacci non esistono farmaci o prodotti miracolosi. Devi solo seguire una dieta equilibrata e fare attività fisica.

Cosa mangiare per dimagrire le cosce

Il primo punto, forse il più importante di tutti, riguarda la dieta. L’alimentazione ha un’influenza decisiva sulla costruzione del nostro corpo. Se vuoi un fisico definito e asciutto dovrai rinunciare a dolci e agli eccessi di carboidrati. Questi infatti vengono trasformati in zuccheri e, se in eccesso, in grassi. Meglio quindi tenere un regime alimentare in cui sia presente una colazione abbondante e una cena più povera a base solo di verdura di stagione. Evita di acquistare tutti i cibi grassi e concentrati su frutta e verdura.

Approfondimenti: guarda i 10 cibi da evitare per dimagrire velocemente.

Ricordati di bere tantissima acqua: uno dei problemi maggiori è infatti la ritenzione idrica che causa un pessimo effetto estetico sulla pelle di gambe e cosce. Frutta e verdura da questo punto di vista sono fondamentali. Anche per questo tantissime ragazze aggiungono Juice Plus alla loro alimentazione quotidiana: un apporto aggiuntivo di sali minerali e vitamine prezioso per depurare in maniera sana l’organismo.

CONSULTA LA NOSTRA GUIDA PER DIMAGRIRE GRATIS 

Allenamento ed esercizi utili

E’ inutile iscriversi in palestra e mettersi a fare addominali tutti i giorni o cyclette o peggio ancora body building. Se vuoi dimagrire le cosce senza aumentare la massa muscolare rapidamente chiedi al tuo istruttore degli esercizi specifici per le gambe e i glutei. Ecco alcuni degli esercizi per perdere peso sulle cosce a casa:

L’azione combinata di allenamento e alimentazione stimolerà i muscoli della parte bassa del tuo corpo aiutandoti a snellire le cosce più velocemente.

GUARDA 5 ESERCIZI PER I QUADRICIPITI DA FARE A CASA

Integratori consigliati

Se ti è ben chiaro che non esiste nessun prodotto che provochi il dimagrimento, soprattutto se ci tieni alla tua salute. Meglio allora optare per prodotti biologici o comunque naturali che sfruttino le proprietà di erbe e frutti vari. Vengono considerati questi come dei prodotti omeopatici coadiuvanti per il dimagrimento. Questo significa che da soli non possono essere sufficienti per farti snellire le cosce o i fianchi, ma aiutano ad accelerare gli effetti dimagranti dell’attività fisica e di una buona alimentazione.

garcinia-cambogia-pura-funzionaTra i più efficaci integratori ci sono gli estratti di Garcinia Cambogia, un frutto sub-equatoriale utilizzato da molte popolazioni indigene per il miglioramento delle condizioni di salute. Viene oggi venduto in compresse che possono essere assunte tutti i giorni senza problemi e senza effetti collaterali.

SCOPRI LA GARCINIA CAMBOGIA
AL MIGLIOR PREZZO ON LINE
 

Si tratta di pillole dimagranti naturali che sono anche studiate a livello scientifico. Si ha un ottimo effetto velocizzante sul metabolismo. Questo significa che brucerai grassi molto più velocemente facendo attività fisica.

Per il dimagrimento delle cosce e dei fianchi sono ottimi anche i termogenici naturali, degli integratori che aumentano in maniera impercettibile la temperatura corporea causando così un aumento delle calorie bruciate. Ecco altri integratori utili per smaltire il grasso sulle gambe e sui glutei:

5 consigli pratici per dimagrire cosce e fianchi

  1. Compra e mangia solo cibi che non superino i 10 grammi di grassi per 100 grammi di prodotto.
  2. Fai esercizio fisico almeno 3 volte a settimana. Cerca di superare le 2.000-2.500 calorie.
  3. Mangia molta frutta e verdura e limita il consumo di pasta e pizza.
  4. Cerca di puntare su cibi proteici: ottimo è il pesce azzurro.
  5. Elimina salse, sughi pronti e dolci.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social