10 trucchi per dimagrire velocemente – ecco come perdere peso e rimodellare il fisico

Stai pensando di perdere peso e rimetterti in forma e non sai come fare? Non ti fidi dei metodi dei dietologi e cerchi dei trucchi per dimagrire velocemente senza dieta e senza sofferenze? Ecco 10 consigli che possono esserti utili per asciugare il fisico e tornare al tuo girovita ideale.

trucchi-per-dimagrire-in-fretta

10 trucchi per dimagrire in fretta

Negli ultimi anni sono nate tantissime diete e regimi alimentari alternativi, più o meno salutari, che promettono risultati miracolosi senza sforzi. Alcuni nostri utenti ci hanno scritto addirittura di un’alimentazione basata sui campi magnetici emessi dal cibo. Senza dare opinioni su questi metodi per dimagrire, per noi spesso discutibili, cerchiamo di focalizzare la nostra attenzione su dati scientifici che ti possano permettere di perdere peso davvero.

10 trucchi per dimagrire in fretta

In questa nostra guida noi 10 trucchi per dimagrire velocemente la pancia, le cosce e i glutei senza dieta o almeno non così come viene intesa generalmente. Siamo infatti abituati a pensare alla dieta come ad un periodo di rinunce e sacrifici. Se queste sono le premesse non riuscirai mai a dimagrire o rimetterai subito il peso perso appena terminata la dieta. Ti chiederai allora:  perché mangio poco e non dimagrisco? Perché la dieta non funziona? Perché non riesco a dimagrire? Ecco allora alcuni trucchetti per perdere peso velocemente e senza eccessive sofferenze.

 

1) Elimina i grassi animali

Sono i maggiori responsabili dell’aumento di colesterolo e grassi nel sangue. Limita il consumo di carne rossa ad 1 sola volta alla settimana, evita di mangiare burro, insaccati e cibi precotti. Oltre ad essere grassi, sono qualitativamente molto scadenti.

2) Fai attenzione ai carboidrati

I carboidrati complessi sono la benzina dei nostri muscoli. Fondamentali per darci energia durante tutta la giornata, bisogna fare molta attenzione a non esagerare con il loro consumo. Molto spesso si travisano i salutari principi della dieta mediterranea e si consumano pasta, pizza e pane in modo eccessivo. I carboidrati si trasformano in zuccheri che, se in eccesso, diventano grassi che vanno ad accumularsi.

Per ridurre il girovita riduci al minimo il consumo di carboidrati. Evita la pasta la sera, meglio una buona dose invece al mattino, quando il tuo corpo ha bisogno realmente di energie per affrontare la giornata.

3) Mangia 5 volte al giorno

Chi ha detto che mangiare fa ingrassare? Dipende sempre da cosa si mangia. Fornire continuamente al nostro organismo i giusti macro nutrienti è un modo perfetto per tenere il metabolismo alto e consumare molte più calorie anche stando fermi. Dopo un’abbondante colazione, fai una merenda proteica a metà mattina. E’ perfetta soprattutto per chi fa tanto allenamento o esercizi per dimagrire.

4) L’importanza dell’allenamento

Per dimagrire c’è un solo metodo: bruciare calorie e migliorare l’alimentazione. Se anche non vuoi iscriverti in palestra, ci sono tanti modi per poter perdere peso allenandosi a casa, in strada o al parco pubblico. Correre fa dimagrire, ma ci sono tanti ottimi esercizi per dimagrire in fretta: dal salto con la corda a delle più gradevoli ma altrettanto efficaci camminate in montagna. – Leggi il nostro articolo sul perché camminare fa dimagrire. Tra i trucchi per dimagrire velocemente, la scelta di un allenamento aerobico è sicuramente il più importante.

5) Prodotti dimagranti

Accanto ad una dieta bilanciata e ad una buona attività fisica, esistono in commercio diversi prodotti per dimagrire: dai termogenici naturali ai sorprendenti fit tea detox, degli infusi amatissimi dalle donne di tutto il mondo.

Un infuso che ti consigliamo assolutamente di provare sia per la sua qualità che per la sua efficacia è lo Skinny Tea, una tisana completamente naturale che in 28 giorni già mostra i primi risultati.

In Italia negli ultimi mesi c’è un altro trucco per dimagrire usato da donne e uomini di tutte le età. I cerotti dimagranti, efficaci anche di notte e naturali al 100%.

Oltre ad essere depurare l’organismo, accelerano il metabolismo permettendoti di bruciare grassi più velocemente.

>> Guarda i cerotti per dimagrire al prezzo più basso on line <<

6) Regola il tuo stile di vita

Il tuo organismo è una macchina ideata per essere regolare: di giorno è operativa, mentre di notte deve riposare. Evita quindi di fare tardi spesso, evita di fumare, evita di bere alcolici. Va bene l’eccezione, ma che non diventi una regola. Non dormire comporta uno stress per il corpo e di conseguenza il metabolismo può risentirne. Cerca di dormire 8 ore ogni notte e di non strafare con il lavoro o con gli allenamenti. E’ uno dei migliori trucchi per dimagrire e che non ti comporta alcun sacrificio, se non alla tua vita notturna!

7) Non esagerare con gli allenamenti

Soprattutto se il tuo corpo è abituato ad uno stile di vita sedentario e non hai mai fatto molta attività fisica, cerca di non esagerare almeno per le prime due settimane di allenamenti. Sottoporresti il tuo fisico ad uno sforzo eccessivo. L’esempio che si vede in tante palestre è di tantissimi ragazzi e ragazze che vogliono fare addominali tutti i giornisenza rendersi conto che così danneggiano solo la loro muscolatura.

Abitua il tuo corpo agli sforzi in maniera graduale e vedrai i risultati velocemente. Ricordati inoltre che fare sollevamento pesi non brucia molte calorie, anzi. Uno dei trucchi per dimagrire velocemente è quello di concentrarsi, in palestra, nella sala cardio: tapis roulant, cyclette, ellittica… evita per un po’ la sala pesi.

8) Pranzi e cene fuori

Non sarà certamente un episodio sporadico, la classica eccezione, ad allontanarti dal tuo obiettivo: perdere peso. Tuttavia se per ragioni di lavoro ti trovi spesso a mangiare fuori, fai attenzione a ciò che mangi. Le cucine dei ristoranti spesso abbondano di condimenti, quindi anche un semplice insalata rischia di essere ipercalorica. Evita a cena pizza e piatti troppo elaborati e grassi.

9) Le giuste motivazioni

Uno dei trucchi per dimagrire velocemente è quello di tenere sempre ben presente il tuo obiettivo: tornare in forma. Quando inizi una nuova dieta o decidi di cambiare stile di vita per perdere peso, ricordati di quali sono le tue motivazioni per dimagrireSe non sei tu a volere il cambiamento, puoi cercare tutti i trucchi per dimagrire che vuoi, ma non otterrai mai risultati convincenti.

Visualizza i tuoi obiettivi, ricordati perché lo stai facendo e come vuoi diventare. Ti renderà tutto più facile e ti darà la forza di non abbandonare in anticipo la tua dieta.

10) Non scoraggiarti

Quando si inizia una nuova dieta, la partenza è sempre eccellente. E’ possibile dimagrire 5kg in una settimana ma devi essere consapevole che all’inizio perderai quasi soltanto liquidi. Non aspettarti di perdere di perdere più di 0,5-1 kg ogni 7 giorni. Chi promette di darti trucchi per dimagrire velocemente ti sta raccontando solo bugie: il nostro organismo deve riadattarsi anche a livello ormonale al nuovo stile di vita: occorre tempo. Non scoraggiarti quindi se non raggiungerai subito i risultati sperati, ma continua ad impegnarti e a mettercela tutta.

Inserisci un commento