Ti sei messo a dieta e stai facendo tanti sacrifici, a volte digiuni e il tuo peso continua a non scendere, anzi addirittura hai messo su qualche chilo. Ti starai chiedendo, un po’ demoralizzato, perché mangio poco e ingrasso? Quali sono le cause di questo problema? Non riesco a dimagrire, come fare?
La tua preoccupazione è legittima ma quello che forse tu non sai che è che meno mangi più ingrassi. Saltare i pasti, privare il tuo organismo di preziosi macronutrienti, lo costringe ad accumulare al massimo tutto quello che riesce. Il tuo corpo, richiamando un primitivo istinto, si adatta alla carestia forzata a cui lo stai sottoponendo.
Le riserve di grasso che si accumulano sulla pancia, sui fianchi sulle cosce, servivano agli uomini proprio per poter resistere ai momenti in cui il cibo scarseggiava. Quando tu digiuni o mangi in modo irregolare il tuo corpo si trova nella stessa identica situazione di difficoltà, per cui reagisce come meglio riesce: accumulando preziose riserve adipose.
Il tuo corpo si adatta a questa nuova condizione rallentando il metabolismo: bruci meno calorie quando ti muovi e hai bisogno quindi di meno nutrienti per sopravvivere. Sai cosa significa questo? Che anche se mangi poco, ingrassi tanto! Soprattutto quando salti i pasti sai cosa succede? Che al pasto successivo il tuo corpo utilizzerà solo una piccola parte di quello che mangi e cercherà di accumulare tutto il resto sotto forma di riserva. Per quanto tu possa sacrificarti, essere stanco e demoralizzato, la pancia così non va via, anzi rischi addirittura di aumentare di peso.
Come fare allora se mangi poco e ingrassi tanto?
Ciò di cui hai bisogno è un piano alimentare completamente differente e che non vada contro i meccanismi naturali del tuo corpo. Invece di causare il rallentamento del metabolismo, proviamo ad accelerarlo. Dato che se mangi poco ingrassi, proviamo a ragionare in maniera opposta.
Dato che il corpo accumula quando non si trova provviste disponibili in modo regolare, proviamo a dargliene. Paradossalmente, se vuoi dimagrire, dovrai mangiare spesso ed in modo regolare. La prima regola è mai saltare un pasto, mai digiunare. Ti demoralizza, ti sfinisce e non ti aiuta a dimagrire. Se mangi poco e non dimagrisci e ti senti gonfia, vuol dire che stai sbagliando qualcosa. Innanzitutto abituati a mangiare 5 volte al giorno.
Colazione
Appena sveglio al mattino bevi due bicchieri di acqua a temperatura ambiente e poi inizia a prepararti la colazione. Questo è il pasto più importante della giornata ed è proprio qui che dovrai fornire al tuo organismo il pieno di energie per affrontare la giornata. Ecco i nostri consigli per un’ottima e salutare colazione proteica.
Merenda mattutina
A metà mattina abituati a fare merenda: niente biscotti, snack salati e dolci o prodotti imbustati. Se davvero vuoi dimagrire velocemente continua a fornire al tuo organismo sali minerali, acqua e vitamine di cui ha bisogno. Puoi prendere uno yogurt greco oppure prepararti un infuso a base di erbe. Uno dei migliori, soprattutto se ti senti gonfia e il tuo obiettivo è avere un addome piatto, è il Ortte Detox, un té che purifica l’organismo e ha effetti già dopo 1 mese di trattamento.
Scopri i benefici dell’Ortte Té Detox
Pranzo
A pranzo consuma una porzione leggera di carboidrati, quindi ti possono essere sufficienti 30 o 40 grammi di riso, meglio se integrale, ad accompagnare un secondo a base di pesce con delle verdure di stagione o al vapore sbollentate. Completa il pasto con un frutto.
Spuntino pomeridiano
A metà pomeriggio altro spuntino. Non meravigliarti! E’ mangiando in modo regolare e i giusti elementi che è possibile dimagrire in fretta. Ed è probabilmente l’esatto contrario di quello che facevi tu prima di leggere questo programma alimentare. Mangiavi poco ed eri abituato a saltare dei pasti o a dare poca importanza a ciò che mangiavi dal punto di vista qualitativo. Il secondo spuntino è a base di un frutto o una verdura cruda di stagione. Noi ti consigliamo un finocchio, oltre ad essere ipocalorico è ricco di fibre e serve per eliminare quel senso di gonfiore, che ti rende irritabile, causato dagli accumuli di gas nel tuo intestino.
Cena
La cena deve essere come quella dei contadini, a base di verdura e con un piccolo richiamo di proteine. Puoi quindi consumare tutta la verdura che vuoi e un secondo, ma evita la carne rossa. Ovviamente attento a come cucini le cose: preferisci il vapore o in padella. Come condimenti potrai utilizzare solo olio extravergine di oliva e due cucchiai al giorno da distribuire in tutta la giornata.
E’ vero che se mangi poco ingrassi e se mangi tanto dimagrisci, ma come hai potuto vedere dipende molto da come e cosa si mangia. Inoltre per accelerare il metabolismo è fondamentale iniziare a fare un po’ di sana attività fisica. A completare questo nuovo stile di vita che ti stiamo suggerendo, esistono numerosi integratori brucia grassi naturali in commercio che possono aiutarti a perdere peso più rapidamente.
Altri prodotti che ti consigliamo per dimagrire?
Guarda i nuovi cerotti dimagranti, efficaci giorno e notte.
Guarda le migliori pillole per dimagrire in modo naturale