Come rendere il sedere tonico in poco tempo – 5 esercizi da fare tutti i giorni

Hashtag # ,

Stai cercando un modo per rassodare il tuo fondoschiena in maniera veloce ed efficace? In questa pagina ti mostreremo 5 esercizi veloci per rendere il sedere tonico e bello. Inoltre ti mostreremo alcuni prodotti che ti aiuteranno a bruciare qualche chilo in eccesso in maniera sicura e naturale.

sedere-tonico

Come rendere il sedere tonico in poco tempo

Come avere un sedere perfetto? Se lo chiedono praticamente tutte le donne che vogliono migliorare la tonicità del proprio fisico. Le diete per questo proposito non bastano, è necessario lavorare anche sulla muscolatura se si vuole avere un bel sedere, tondo, alto e tonico. Non sarà facile ma con un po’ di pazienza e di perseveranza otterrai grandi risultati.

Per modellare il tuo fondoschiena e dire addio al fondoschiena quadrato o peggio ancora piatto, è necessario fare alcune modifiche nel proprio stile di vita. Innanzitutto è necessario eliminare i grassi inutili in eccesso e poi si può potenziare il muscolo dandone la giusta definizione.

Come snellire il fondoschiena e rendere il sedere tonico

Potrai fare tutti gli squat frontali e gli affondi che vuoi, ma se ci sono dei chili in eccesso non otterrai mai i risultati sperati. Per avere un sedere tonico e sodo, bisogna eliminare tutto il grasso superfluo. Per fare ciò è necessario innanzitutto regolare la propria alimentazione.

Approfondimenti: come dimagrire in 15 giorni.

Consigli sull’alimentazione

Brutta notizia per i golosi: per rassodare il sedere bisogna eliminare i dolci. Gli zuccheri vengono infatti convertiti rapidamente in grassi, soprattutto quando causano un picco della glicemia. Niente più formaggi, se non i fiocchi di latte light, e sono messi al bando anche gli alcolici. Rappresentano calorie inutili e minano il benessere del tuo fegato. Va bene 1 birra a settimana o un bicchiere di vino rosso, ma non esagerare con le quantità.

Approfondimenti: 10 cibi da evitare per dimagrire.

Prediligi i cibi proteici e fai 5 pasti al giorno. Durante la fase di dimagrimento riduci pasta e pane, evita per un po’ di tempo la pizza soprattutto la sera. Scegli sempre fonti di carboidrati a basso indice glicemico. Soprattutto se fai molta attività fisica non aver paura di integrare la tua alimentazione con delle proteine in polvere Whey. Se sei vegana o vegetariana ti consigliamo invece le proteine vegetali in polvere.

Alcuni integratori naturali per dimagrire

Il processo di dimagrimento spesso richiede molto tempo e i glutei sono il luogo in cui si accumula più facilmente il grasso, soprattutto nelle donne. E’ anche il punto del corpo più difficile da dimagrire, perché è una riserva naturale di lipidi per il nostro organismo. L’alimentazione quindi potrebbe non bastare.

Proprio per questa ragione esistono tanti integratori naturali in commercio che possono aiutarti a perdere peso più velocemente. Dai cerotti dimagranti ai termogenici naturali, che utilizzano alcune rare erbe naturali per aiutarti ad accelerare il metabolismo. Di pillole dimagranti efficaci ne esistono davvero tantissime, ma noi ti consigliamo solo quelle naturali che ti aiutano a perseguire il tuo obiettivo: avere un sedere tonico!

garcinia-cambogia-pura-funziona

Garcinia Cambogia pura in compresse

Viene considerato il frutto più importante per chi mira a modellare e scolpire il proprio organismo. La Garcinia Cambogia funziona andando a sciogliere le riserve di grassi dalla zona addominale e dai fianchi. Accelera il metabolismo in modo naturale e non ha controindicazioni.

Prezzo: 34,99 euro → 24,99 euro
> Guarda Garcinia Cambogia al miglior prezzo on line


tisana-drenante-efficace-skinny

Skinny Tea – la tisana per la linea

Per chi non vuole prendere delle compresse, consigliamo questo straordinario infuso di erbe naturali: tè bianco, tè verde, psilio, lavanda, bacche di goji, lavanda… e tanti altri ingredienti che ti aiutano a depurarti e ad eliminare i grassi in eccesso.

Prezzo 39,99 euro → 29,99 euro

> Guarda Skinny Tea al miglior prezzo on line


cerotti-dimagranti-anti-fame

Cerotti ad azione localizzata

Se vuoi qualcosa che sia più specifico ed agisca direttamente sui gluitei e sulle cosce, ti consigliamo i cerotti a base di alga Fucus. Sono molto efficaci e anche uno dei prodotti più efficaci per ridurre il girovita in commercio.

Prezzo: 29,99 euro → 19,99 euro

> Guarda i cerotti Fucus al miglior prezzo on line


Esercizi per rendere il sedere tonico

Ovviamente alimentazione ed integratori rappresentano solo un piccolo passo in avanti per snellire e rassodare i glutei. Se pensi di avere qualche chilo in eccesso concentrati per qualche settimana su degli esercizi per dimagrire. Non sai da dove iniziare? Ecco alcuni contenuti che ti consigliamo di approfondire:

Dopo una prima fase in cui ti concentrerai maggiormente sull’attività aerobica e cardio, puoi passare al potenziamento muscolare. Per avere un sedere tonico ecco 5 esercizi da fare a casa o in palestra anche tutti i giorni.

1 – Stacchi da terra

stacchi-a-gambe-tese-esecuzioneGli stacchi sono un esercizio molto efficace che fa lavorare femorali e glutei se svolto in maniera corretta. Non c’è bisogno necessariamente di un bilanciere, ma è fondamentale la postura. La schiena resta sempre ben diritta, le gambe sono quasi tese (ma non completamente) e ci si china fino in basso cercano di raggiungere la massima estensione. Si ritorna in posizione eretta espirando e contraendo il più possibile i glutei.

> Guarda come si fanno gli stacchi a gambe tese


2- Ponte da terra

addominali-isometrici-ponteQuesto secondo esercizio è invece più specifico per i glutei. In posizione supina si tengono le braccia stese parallelamente con i palmi verso il suolo. Le ginocchia sono alte e i piedi ben saldi a terra. Si solleva il bacino contraendo i glutei il più possibile. Si resta in questa posizione almeno 10 secondi e si ripete il movimento 10 volte. Si fanno 2 minuti di pausa e si ripete la serie da 10 ripetizioni. E’ perfetto per chi vuole avere un sedere tonico e sodo.


3- Spinte per i glutei

esercizio-sedere-tonicoNon servono né pesi, né bilanciere e puoi fare questo esercizio ovunque tu sia. Dall’immagine puoi vedere il movimento necessario. Poggiata sulle mani e sulle ginocchia, spingi più che puoi una gamba alla volta verso l’alto. Fai 20 ripetizioni per ogni gamba poi aspetta 2 minuti e ripeti nuovamente le 40 totali ripetizioni. In questo modo farai lavorare solo i muscoli del fondoschiena per un esercizio mirato ed efficace.


4 – Iperestensioni basse

sedere-tonico-glutei-esercizioRichiede un po’ di tecnica e forza in più. Fa lavorare moltissimo la parte alta dei glutei e i lombari. E’ perfetto se vuoi avere un sedere tonico e alto, oltre che ben scolpito.

Per questo esercizio hai bisogno di una panca piana o qualsiasi cosa a casa sia ben saldo e che ti dia un appoggio sicuro. Resta come nell’immagine con il sedere leggermente fuori dalla panca e afferra saldamente la panca con le mani. Devi essere come in posizione sospesa.

Le gambe e i piedi sono uniti e si sollevano fino ad arrivare in posizione orizzontale. Torna lentamente nella posizione di partenza, ma senza mai poggiare le gambe o le ginocchia a terra. Respira regolarmente durante lo svolgimento dell’esercizio. E’ vero che è faticoso, ma è anche molto efficace se vuoi avere un sedere tonico.


5 – Squat isometrico

squat-isometricoRicordi come si fa lo squat? Ebbene in questa variante, ti proponiamo una posizione in cui è la gravita il tuo alleato più prezioso per tonificare il sedere.

In piedi, in posizione eretta, vai in posizione accosciata e resta fermo più tempo che puoi. Il trucco? Quando senti che inizia a bruciare non mollare. Inizia a contare lentamente e resisti più che puoi. Torna in posizione di partenza, aspetta 2 minuti e ripeti lo squat isometrico.


 

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.