Garcinia Cambogia funziona davvero? Ecco cosa ne pensa la scienza…

La Garcinia Cambogia funziona veramente? Ne parlano in tantissimi da circa un paio di anni, descrivendola come il miglior prodotto per dimagrire, con effetti unici per il nostro organismo. Ma cosa c’è di vero? Cosa ne pensa la scienza? C’è un fondamento scientifico a tutto ciò?

garcinia-cambogia-funziona-veramente

Garcinia Cambogia funziona veramente?

Per capire se gli effetti della Garcinia Cambogia sono reali sono stati effettuati dei test prima su cavie e poi su umani. La ricerca scientifica è riuscita a stabilire finalmente se la Garcinia Cambogia funziona davvero, smentendo tante opinioni e recensioni negative che si leggono troppo spesso sui forum. Ecco allora i risultati della medicina e le opinioni della ricerca supportata da dati scientificamente dimostrati.

Garcinia Cambogia funziona veramente? Ecco i risultati…

Della Garcinia Cambogia viene utilizzato solo l’epicarpo, cioè la buccia, per preparare estratti ed integratori dimagranti. Sulle sue proprietà sono stati condotti decine di test e studi accademici. In questa piccola lista cerchiamo di mantenere chiara e ben comprensibili a tutti i risultai, senza entrare troppo nei dettagli anatomici e fisiologici.

Possibili trattamenti clinici

La Garcinia Cambogia funziona e può essere utilizzata anche a livello clinico per il trattamento di iperglicemia e ipercolesterolemia. Accompagnato da dieta ipocalorica ed esercizi fisici, la Garcinia Cambogia è efficace per dimagrire e perdere peso in maniera sana e naturale.

Riduzione dell’accumulo di grassi

Questo frutto tropicale contiene un principio attivo molto potente: l’acido idrossicitrico (HCA) efficace sul meccanismo che riguarda il metabolismo dei grassi. Prima di capire come funziona la Garcinia Cambogia, è importante sapere perché si ingrassa.

Quando l’ingestione di cibo è particolarmente ricca di zuccheri e carboidrati complessi, il fegato rilascia insulina con lo scopo di liberare il sangue dall’eccesso di zuccheri. Una parte di questa viene utilizzata per produrre acido ossalacetico, che è il prodotto di partenza del meccanismo di formazione dei grassi. Questi vengono poi immagazzinati sotto la pelle per formare l’odiata pancetta e i depositi di grasso che ci rovinano il girovita.

Guarda i consigli del personal trainer su come eliminare la pancetta

L’estratto di Garcinia Cambogia funziona grazie all’apporto di acido idrossicitrico nell’organismo. Questo va a interagire con i meccanismi cellulari di formazione del grasso. Il risultato dimostra che si formano meno grassi disponibili per l’accumulo.

Garcinia Cambogia aiuta a bruciare i grassi più velocemente

E’ difficile credere che esistano degli alimenti a calorie negative. La Garcinia Cambogia, o meglio l’estratto di questo frutto, non è da meno. Sicuramente non fa bruciare calorie, ma l’acido idrossicitrico interviene nei processi energetici delle cellule permettendo una più veloce degradazione dei grassi.

Gli effetti della Garcinia Cambogia sulla fame

L’acido della Garcinia va a stimolare la sintesi epatica del glicogeno, aumentando quindi le riserve a livello epatico. Il fegato manda quindi un segnale al cervello che invia al corpo il senso di sazietà. In medicina questo effetto si chiama iporessizzante. Ciò può essere dovuto anche a un aumento della disponibilità di serotonina all’interno del cervello.

Lo studio dimostra insomma che la Garcinia Cambogia funziona come inibitore dell’appetito. Niente più fame nervosa, niente voglia di merendine e snack zuccherati ricchi di grassi.

Gli effetti della Garcinia Cambogia sui grassi e sul peso corporeo

Visto che l’acido idrossicitrico inibisce la formazione di grassi e va a smaltire quelli già accumulati, i benefici per il nostro organismo sono straordinari. Vengono stabilizzati trigliceridi, colesterolo e viene indotta la riduzione di peso. Non si tratta di opinioni e recensioni di forum, ma di esperimenti scientifici condotti su pazienti in sovrappeso o addirittura obesi.

Gli effetti della Garcinia Cambogia sulla glicemia

Quando si fa attività fisica intensa, è fondamentale mantenere un buon livello di zuccheri nel sangue. Interviene in questo processo direttamente il fegato, che si assicura che i carboidrati assunti tramite l’alimentazione vadano a nutrire i muscoli. Una dieta senza carboidrati, infatti, porta ad un rapido esaurimento muscolare.

Prendendo una compressa di Garcinia Cambogia pura prima degli allenamenti si va a stimolare una stabilizzazione dei livelli dei glicidi, con un miglioramento dei risultati durante gli allenamenti.

E’ stato fatto un esperimento su donne non allenate ed è stato riscontrato un significativo aumento della resistenza prima di arrivare allo sfinimento dei muscoli. La Garcinia Cambogia quindi aumenta l’assorbimento dei carboidrati e migliora la resistenza fisica dell’esercizio dimagrante.

Estratto di Garcinia Cambogia

Non sono state registrate controindicazioni o effetti collaterali. Spesso sui forum si leggono recensioni negative da parte di clienti che hanno acquistato prodotti non certificati e soprattutto con basse percentuali di Garcinia Cambogia.

Il nostro consiglio è di scegliere pillole dimagranti efficaci certificate e che contengono Garcinia Cambogia pura o altri principi attivi ma solo di origine naturale. Ecco quelli che ti consigliamo.

Garcinia Cambogia opinioni

Garcinia Cambogia Obire

Un elevato contenuto di antiossidanti e vitamine per quello che viene definito il miglior integratore di Garcinia sul mercato. E’ un antifame naturale, attacca e brucia le riserve di grasso ed evita l’accumula e il deposito di nuovo grasso.

Accompagnate da una buona dieta ipocalorica e da esercizi dimagranti, queste capsule solo perfette per chi vuole perdere peso in modo sano e naturale. Costa 79,00 euro in negozio, ma noi l’abbiamo trovata scontata a 49,00 su internet.

→ Scopri il prodotto al miglior prezzo


garcinia-cambogia-funziona-davveroGarcinia Cambogia +

L’ingrediente principale è la Garcinia Cambogia, ma in questa formula brevettata sono stati aggiunti anche estratto di Guaranà, Zinco e Cromo. Quest’ultimo sale minerale, in particolare, è fondamentale perché amplifica gli effetti della Garcinia Cambogia in maniera naturale. Altro ingrediente è l’estratto di tè verde, che funziona da antiossidante e previene la formazione di radicali liberi.

La confezione, in vendita solo on line, contiene delle compresse che ti aiuteranno nel tuo trattamento per dimagrire e tornare in forma naturalmente in modo sano.

Guarda Garcinia Cambogia + al miglior prezzo on line


garcinia-cambogia-pura-funziona

Garcinia Cambogia Pura

100% Garcinia Cambogia pura. Un prodotto brevettato e che funziona per perdere peso: brucia i grassi naturalmente, riduce il senso di appetito e impedisce la formazione di nuovi depositi adiposi.

La confezione contiene 60 compresse di estratto di Garcinia Cambogia pura, per un trattamento di 30 giorni. Ti aiuterà a sentirti meglio e ad iniziare a perdere i chili di troppo. Supporta questi integratori con i giusti esercizi dimagranti e un’alimentazione ipocalorica. Costa circa 35 euro, ma puoi ordinarlo su internet a circa 25 euro.

Guarda Garcinia Cambogia al miglior prezzo on line


Cerchi altri prodotti per dimagrire? Guarda anche:

Cerotti dimagranti – efficaci per la linea

→ Fit tea detox – il tè che fa dimagrire

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.