Proteine vegetali in polvere – la classifica dei migliori integratori proteici vegan

migliori-proteine-vegetali-in-polvere

Migliori proteine vegetali in polvere

Uno dei maggiori problemi di chi fa palestra o bodybuilding ed è vegano o vegetariano è l’assunzione delle proteine. Come si fa ad aumentare la massa muscolare rinunciando alla carne? Una delle soluzioni più adottate sono le proteine vegetali in polvere da assumere prima o dopo l’allenamento.

In questa piccola guida vedremo quali sono le migliori proteine in polvere vegane in commercio, come e quando assumerle. Risponderemo inoltre a una domanda che molti amanti del fitness vegani o vegetariani ci fanno: è vero che le proteine in polvere vegetali fanno male?

Proteine vegan biologiche

Innanzitutto ti presentiamo quella che noi abbiamo votato come la migliore tra le proteine vegane. Sono biologiche e con materie prime di altissima qualità. Se hai paura che le proteine in polvere fanno male, la proteine vegan biologiche di foodspring sono sicuramente le migliori in commercio. Quali sono le caratteristiche di questo prodotto?

  • Non contengono glutine;
  • Si sciolgono in acqua molto meglio rispetto alle tradizionali proteine in polvere;
  • Alta qualità con diversi cibi proteici di origine biologica;
  • Non viene utilizzata la soia, ma più fonti proteiche naturali.
  • Non contiene aspartame nè zuccheri aggiunti.



Le migliori proteine vegetali in polvere

proteine-vegetali-in-polvere

Proteine della Soia – Soya Pro (2 kg)

E’ uno dei migliori integratori di proteine isolate della soia. Vengono utilizzate per dimagrire da chi sta seguendo una dieta con cibi ipocalorici o da chi vuole aumentare la massa muscolare dando un adeguato supporto alla propria alimentazione con un supplemento proteico.

E’ un risorsa naturale di aminoacidi a catena ramificata, quali glutammina e arginina. Le consideriamo uno delle migliori proteine vegetali vegane perché sono naturali, pure e non contengono carboidrati. E’ l’alternativa perfetta alle fonti proteiche di origine animale o casearia.

E’ disponibile al cioccolato, vaniglia e fragola e il sacchetto contiene 2 kg di proteine vegetali in polvere isolate purissime. Il prezzo è di circa 40 euro nei negozi specializzati o in alcune farmacie. Noi abbiamo selezionato per te un’ottima offerta per risparmiare on line.

<< Guarda le SOYA PRO al miglior prezzo on line >>


proteine-in-polvere-vegane

Proteine vegetali in polvere bio 100% SOY Protein (1,8 kg)

Si tratta di ottime proteine della soya con una nuova formula brevettata che contengono: proteine del frumento, L-Glicina, proteine della soia, proteine isolate dei piselli. Contengono l’81% di proteine vegetali, il 6% di grassi e 6% di carboidrati. Si tratta di una delle migliori proteine in polvere vegan.

E’ un ottimo integratore per chi fa palestra e vuole aiutare i propri muscoli a sostenere gli sforzi fisici con un aumento della quantità di proteine assunte ogni giorno. Ovviamente vanno inserite in una dieta proteica ben bilanciata con una buona attività fisica.

Il prezzo nei negozi specializzati è di circa 40 euro per la confezione da 1,8 kg (4 libbre). Abbiamo trovato però un’ottima offerta per acquistarle on line e risparmiare.

<< Guarda le 100% SOY PROTEIN al miglior prezzo on line >>


proteine-della-canapa-vegetaliProteine della canapa vegetali (450 g.)

Una miscela di proteine proveniente da semi di canapa biologici e coltivati in Europa. Con questi semi si realizza anche dell’ottimo olio di canapa. Queste proteine in polvere hanno un elevato contenuto proteico e di acidi grassi preziosi per la salute. Inoltre sono presenti tutti gli 8 aminoacidi essenziali.

Il prezzo è di circa 20 euro, ma noi abbiamo trovato la stessa confezione a meno di 13 euro in offerta.

<< Guarda le proteine della canapa al miglior prezzo on line >>


 

proteine-vegetali-in-polvere-vaniglia

Proteine vegan in polvere (450 g.)

Un mix di proteine vegetali 70% all’aroma vaniglia. Adatta anche ai vegani, ha un profilo di aminoacidi completo. Per questa ragione è perfetta per tutti gli sportivi che vogliono integrare la propria dieta con un supplemento di proteine che si sciolgono facilmente in acqua.

Il prezzo è di circa 25 euro in vendita in negozio, ma noi abbiamo trovato le stesse su internet in offerta a meno di 20€.

<< Guarda le proteine vegan vaniglia al 70% al miglior prezzo >>


proteine-in-polvere-semi-di-zucca

Proteine dei semi di zucca in polvere (450 g.)

Una miscela proteica pronta da sciogliere in acqua oppure per preparare centrifugati o barrette proteiche fatte in casa. Con un contenuto pari al 63% di proteine, è un ottimo integratore per chi vuole migliorare le proprie performance fisiche e restare in forma.

Il costo è di circa 20 euro ma noi le abbiamo trovate in vendita on line a meno di 15 euro. Un bel risparmio!

<< Guarda le proteine dei semi di zucca al miglior prezzo on line >>


Le proteine vegetali in polvere fanno male?

Abbiamo capito quali sono le migliori proteine vegane in polvere per dimagrire o per fare bodybuilding. Ma su molti forum si leggono spesso diverse opinioni sulle proteine vegetali in polvere. Fanno male? Hanno controindicazioni o effetti collaterali? Cosa c’è di vero?

Va fatta una doverosa precisazione sulla differenza tra proteine vegetali e animali. Le proteine derivate di animali (come carne, pesce, formaggi) vengono definite complete, perché contengono tutti gli aminoacidi essenziali, cioè che il nostro organismo non è in grado di produrre da solo. A parte i semi di soia, tutte le altre proteine vegetali vengono definite incomplete.

Spesso le proteine vegetali vengono dette di qualità inferiore a causa della mancanza di uno o più aminoacidi. I legumi, ad esempio, sono carenti di metionina e cisteina.

Allora è vero che le diete composte a base di proteine vegetali fanno male? In realtà ciò non è affatto vero! Il consiglio è quello di abbinare correttamente le varie forme proteiche vegetali (si parla di completazione proteica). Un esempio? I legumi e la pasta si completano a vicenda, formando un pasto ricco e completo sotto tutti i punti di vista.

Quindi oltre agli integratori in polvere proteici, cura molto la tua alimentazione. Anche senza mangiare uova, carne e derivati del latte, puoi riuscire ad asciugare il fisico con la giusta alimentazione.

Proteine vegetali bodybuilding

Assumere proteine vegetali o proteine vegan in polvere prima o dopo gli allenamenti può essere molto utile per tutti gli appassionati di fitness. In realtà molto spesso la nostra alimentazione è carente di proteine, soprattutto per chi ha deciso di rinunciare alle fonti proteiche animali.

Per questa ragione è opportuno chiedersi quante proteine al giorno sono presenti nella propria dieta. Se si fanno sport che si basano sulla forza e sull’esplosività, come appunto il bodybuilding, il nostro consiglio è di integrare alla fine degli allenamenti un misurino di proteine vegetali in polvere. Aiuteranno l’organismo a recuperare dopo più velocemente.

Integratore di proteine vegetali

tisana-depurativa-spirulinaStai cercando un’alternativa più completa e nutriente delle tradizionali proteine in polvere, noi ti consigliamo un prodotto che sta spopolando in tantissimi negozi biologici. Si tratta di un alimento ricco di proteine naturali in polvere: la spirulina.

Leggi ancheA cosa serve la spirulina? I benefici della super alga.

Questa polvere proteica vegan viene ricavata direttamente da un’alga, considerata oggi come uno dei super-food più potenti al mondo. E’ ricca di proteine, acidi grassi buoni, vitamine del gruppo B ed è una fonte naturale di sali minerali. E’ perfetta non solo per lo sportivo, ma anche per chi vuole mantenersi in forma, visto che è il miglior integratore di proteine vegetali: un prodotto sano e naturale che ti consigliamo di provare.

Guarda la Spirulina al miglior prezzo on line

Inserisci un commento