Gli anabolizzanti naturali sono l’alternativa migliore agli steroidi sintetici che troppo spesso vengono utilizzati nelle palestre per aumentare la massa muscolare. Hanno il vantaggio di avere molti meno effetti collaterali, dato che sono di origine naturale. Ecco allora quali sono i più sicuri ed efficaci.

anabolizzanti-naturali

Anabolizzanti naturali – cosa sono?

Il nostro peso corporeo e la sua composizione dipendono da numerosi fattori. L’alimentazione, l’allenamento e il riposo sono fondamentali per ogni sportivo che mira a migliorare il proprio fisico. Anche il funzionamento ormonale è determinante: nel nostro corpo infatti sono presenti tantissimi ormoni che regolano la crescita muscolare. Il più famoso è certamente il testosterone.

Per aumentare la massa muscolare troppo spesso si ricorre a steroidi anabolizzanti illegali, che trasformano letteralmente il fisico e hanno numerose controindicazioni e soprattutto sono considerate sostanze dopanti.

La migliore alternativa per chi vuole modellare il proprio fisico senza rischiare gravi effetti collaterali sono i prodotti di origine naturale. Integrare anabolizzanti naturali nella dieta significa cercare lo sviluppo muscolare senza ricorrere a sostanze dopanti, vietate dalla legge e che mettono in pericolo la nostra salute.

I migliori anabolizzanti naturali efficaci

I primi prodotti che ti consigliamo sono delle formule e ricette composte da numerose sostanze naturali che favoriscono l’incremento della massa muscolare. Non hanno particolari controindicazioni o effetti collaterali, dato che si tratta di integratori alimentari. Quindi NO DOPING o sostanze illegali, ma estratti di piante come fieno greco, ginkgo biloba o tribulus terrestris. Ecco i migliori ordinati per prezzo decrescente…

INSERISCI IL CODICE EPD10 PRIMA DELL’ORDINE
PER OTTENERE UN ULTERIORE SCONTO DEL 10%

Animal test EU (21 dosi)

anabolizzanti-naturali-funzionanoE’ uno dei migliori anabolizzanti naturali in commercio. Utilizzato da centinaia di migliaia di atleti, anche professionisti, permette di aumentare i livelli di testosterone in modo sano ma efficace. NON CONTIENE STEROIDI, ma funziona grazie alla sua formula naturale studiata e ormai amata in tutto il mondo.

Ottimizza la risposta anabolica naturale dell’organismo agli allenamenti, aumentando forza e dimensione dei muscoli. Contiene devanillil (estratto dall’ortica), chetosteroni (estratto dal Cissus Quadrangularis), resveratrolo (estratto dagli acini di uva rossa) e tanti altri ingredienti naturali che aumentano forza e massa magra.

Prezzo: 68,99 euro → SCOPRI L’OFFERTA


TESTOID (26 porzioni)

anabolizzanti-naturali-miglioriE’ uno dei più completi integratori alimentari che va ad migliorare l’ipertrofia muscolare. Non è semplicemente una pianta che migliora i livelli di testosterone, ma va a potenziare tutti i processi che riguardano la crescita muscolare. Dall’aumento dei recettori androgeni sino agli inibitori dell’aromatasi, con un singolo misurino da 9 grammi otterrai degli effetti molto migliori rispetto a tutti gli altri integratori in capsule in commercio.

Tra gli estratti naturali contenuti c’è il ginkgo biloba, una pianta orientale dai grandi benefici per il nostro organismo.Viene considerato come uno dei migliori anabolizzanti naturali e ne basta 1 dose al giorno al mattino.

E’ un anabolico naturale completo, ma per evitare effetti secondari va utilizzato a cicli. Dopo aver finito 1 confezione, è consigliato fare una pausa di 2 settimane prime di ripetere il ciclo.

Prezzo: 33,99 euro → GUARDA L’OFFERTA


ANATEST (60 capsule)

anabolizzanti-naturali-integratoriE’ un integratore naturale con una formula naturale brevettata che contiene Tribulus Terrestris, una pianta spontanea europea ed asiatica, estratto di Fieno Greco, ortica, acido L-Ascorbico, maltodestrine e sali minerali.

E’ un mix di ingredienti che formano un anabolizzante naturale che funziona ed è estremamente efficace se supportato da una buona alimentazione e dagli allenamenti giusti. Permette di supportare e migliorare i propri livelli ormonali, fa avvertire meno il senso di fatica e riduce i tempi di recupero, migliora il sistema immunitario grazie anche alla presenza di vitamina A, C, E e a sali minerali come lo zinco e il magnesio. Come si usa? Basta assumere 2-4 compresse prima di andare a dormire. Non sono registrate controindicazioni o effetti collaterali.

Prezzo 27,99 € → GUARDA L’OFFERTA


Anabolizzanti naturali di origine vegetale

Gli integratori alimentari presenti in questa seconda parte invece sono 100% estratti di piante o radici. Hanno quindi un effetto più blando rispetto ai prodotti che ti abbiamo consigliato nella prima parte e quindi costano anche in meno. Sfruttano semplicemente i principi di una singola specie vegetale, apportando comunque interessanti benefici per chi cerca l’ipertrofia muscolare.

FENUGREEK (60 capsule)

anabolizzanti-naturali-fieno-grecoIl fieno greco è una pianta officinale utilizzata in medicina da migliaia di anni. Va ad aumentare il testosterone in modo naturale e comporta anche un aumento dei livelli di libido nell’uomo.

I benefici di un integratore a base di fieno greco sono numerosi: regola il corretto funzionamento dei processi metabolici, viene usato come cura per il diabete, è ottimo per la salute delle unghie e dei capelli… insomma è un ottimo supporto per la salute in generale.

Può essere utilizzato nel body building da tutti gli atleti che vogliono promuovere i livelli endogeni di testerone in modo naturale, semplicemente usando i semi di una pianta. E’ un integratore in capsule e ne bastano 2 al giorno.

Prezzo: 11,99 euro → GUARDA L’OFFERTA


TRIBULUS TERRESTRIS (90 capsule)

anabolizzanti-naturali-tribulus-terrestrisE’ una pianta che si trova in Europa e in Asia con una concentrazione elevata di saponine, una sostanza che provoca un aumento naturale dei livelli di testosterone e dell’ormone luteinizzante LH.

Numerosi studi hanno dimostrato che la il Tribuls Terrestris è un perfetto anabolizzante naturale, dato che migliora la mappa muscolare, aumenta la forza e l’energia disponibile durante gli allenamenti.

Un effetto secondario di questa pianta, sicuramente non trascurabile, è anche l’aumento del desiderio sessuale e delle prestazioni in camera da letto. La protodioscina contenuta in questa pianta spontanea è utile anche per il gonfiore addominale e per potenziare il sistema immunitario.

Prezzo: 9,99 euro → GUARDA L’OFFERTA


 Consigli e controindicazioni nell’uso

Quelli che ti abbiamo indicato sono tutti prodotti naturali, venduti da numerosi siti di integratori. Non contengono sostanze dopanti o illegali, per cui si tratta di prodotti che non hanno particolari controindicazioni. Tuttavia non bisogna esagerare con le quantità. Il consiglio è sempre quello di attenersi ai dosaggi raccomandati sulle etichette. Ovviamente non sono prodotti adatti a bambini o alle donne in gravidanza, visto che vanno a modificare i livelli ormonali presenti.

Se ti è piaciuto l'articolo condividilo sui social