Calorie Cyclette, un binomio molto ricercato da tutti gli appassionati di fitness. Se stai cercando come calcolare le calorie bruciate in cyclette allora ecco il metodo più semplice per fare il calcolo in base al tuo peso…

Grazie anche ai prezzi ormai molto accessibili, è possibile fare esercizi per dimagrire e bruciare calorie con la cyclette sia a casa che in palestra. Moltissimi centri sportivi e personal trainer organizzano inoltre dei veri e propri corsi che mirano ad aumentare il consumo calorico usando la cyclette, come lo spinning.

Cyclette, calorie bruciate

calorie-cyclette

Calorie Cyclette

Negli articoli precedenti abbiamo già risposto alla domanda: “Per dimagrire meglio correre o camminare?” In tantissimi tuttavia preferiscono la cyclette, un attrezzo presente in tutte le palestre ma anche in tante abitazioni. Ma quali sono le calorie bruciate con la cyclette? E’ vero che 30 minuti di cyclette al giorno possono aiutarci a bruciare i grassi più velocemente?

Mentre per la corsa il numero di calorie bruciate dipende sostanzialmente dai chilometri percorsi, con la cyclette entrano in gioco vari parametri. Bisognerebbe conoscere infatti la resistenza dell’attrezzo, cioè se la macchina simula o meno la presenza di una pendenza. Dipende inoltre dalla frequenza della pedalata: una cosa è se pedali in maniera distratta chiacchierando e sfogliando una rivista, un’altra è se tieni una velocità sostenuta. Ma allora qual è il rapporto tra cyclette e calorie? Quante se ne bruciano facendo 1 ora di attività?

Formula calcolo calorie cyclette

Calorie bruciate= [(età in anni x 0,2017) + (peso in chilogrammi x 0,1988) + (battito cardiaco medio durante l’attività x 0,6309)] x durata in minuti : 4,184.

La formula è stata proposta da uno studio chiamato “Previsioni della spesa energetica in base al battito cardiaco durante esercizi sub-massimali” apparso sul Journal of Sports Sciences nel marzo del 2005.

Come misurare il battito cardiaco medio

cardiofrequensimetro Come si fa il calcolo delle calorie bruciate facendo cyclette? Innanzitutto sarebbe preferibile usare un cardiofrequenzimetro che misuri i battiti cardiaci durante l’attività fisica. Potrai da qui utilizzare un valore medio.

CERCA IL MIGLIOR OROLOGIO PER IL FITNESS

GUARDA I PREZZI MIGLIORI >

Se non ne hai uno e vorresti evitare di acquistarlo, allora cerca di capire in base allo sforzo che fai qual è il battito. Per misurarlo puoi semplicemente mettere un dito sul collo e contare i battiti per 12 secondi. Moltiplica mentalmente il risultato per 5 o più semplicemente aggiungi uno 0 e poi fai diviso due. Ripeti la misurazione ogni 5 minuti trascrivendole o sul tuo smartphone mentre continui a pedalare o su un foglio di carta che hai con te. (non smettere mai di pedalare!)

Esempio calcolo calorie bruciate con la cyclette

Immaginiamo una ragazza, di nome Silvia, di 27 anni. Pesa di 60 chili e si allena facendo 1 ora di cyclette. Quante sono le calorie bruciate? Ecco il calcolo…

Calorie bruciate= [(27 x 0,2017) + (60 x 0,1988) + (120 x 0,6309)] x 60 : 4,184

Calorie bruciate=[5.45+11.93+37.85] x 14.34

Calorie bruciate=55.23×14.34=790 kcal circa.

La ragazza facendo 60 minuti di cyclette ad un’intensità piuttosto alta ha bruciato 1.300 calorie. Se quindi la domanda è fare la cyclette fa dimagrire? In questo caso assolutamente si! Anche se ha deciso di allenarsi a casa, la ragazza ha bruciato tantissime calorie con la cyclette per cui continuando così otterrà ottimi risultati.

Esempio calcolo calorie bruciate con la cyclette

Molto spesso, soprattutto in palestra, vediamo persone di tutte le età che pedalano un po’ distrattamente mentre chiacchierano con un ragazzo o una ragazza interessante, o magari discutono con un amico/amica dei propri problemi, organizzano le serate… Ma quanto è efficace un allenamento così?

Consideriamo la stessa ragazza dell’esempio precedente. Si allena questa volta per 30 minuti, ma è distratta da un’amica con cui discute della sua ultima giornata di lavoro. Il battito cardiaco medio è di 90 battiti al minuto.

Calorie bruciate= [(27 x 0,2017) + (60 x 0,1988) + (80 x 0,6309)] x 30 : 4,184

Calorie bruciate=[5.45+11.93+50.47] x 7.17

Calorie bruciate=67.85×7.17=486 kcal circa.

Come puoi vedere Silvia in questo secondo caso ha speso meno di 500 calorie, una bella differenza.

Le migliori Cyclette brucia calorie in commercio

Ti suggeriamo alcune tra le migliori cyclette che attualmente puoi trovare in commercio a partire da €89.

Silent Magnetic Resistance Cyclette

Cyclette brucia grassi

Cyclette pieghevole la cyclette pieghevole GEARSTONE con 8 livelli di resistenza può fornire una varietà di modalità di allenamento. È possibile modificare facilmente diverse resistenze ruotando la manopola della resistenza, adatta a tutta la famiglia; montaggio facile e veloce; il design pieghevole è facile da riporre e risparmiare spazio

Monitor LCD e supporto per telefono Lo schermo LCD della cyclette ha 7 funzioni di visualizzazione dei dati: scansione, tempo, velocità, distanza, calorie, contachilometri e pulsazioni; e dotato di un accurato cardiofrequenzimetro, puoi prestare attenzione al tuo stato di allenamento in qualsiasi momento; il supporto per telefono sopra il display ti consente di goderti video e musica mentre ti alleni, mantenendo la mente e il corpo felici

Super Silenzioso la cyclette per interni GEARSTONE è dotata di un sistema di regolazione della resistenza magnetica, in modo da poter regolare facilmente il livello di resistenza durante l’esercizio; il sistema di trasporto a nastro stabile garantisce un esercizio sicuro e regolare; nessun rumore di attrito verrà prodotto durante l’esercizio e non disturberà gli altri

GUARDA IL PRODOTTO

Dripex Cyclette, Fitness Bici, Bicicletta da Casa

Dripex Cyclette, Fitness Bici

[Resistenza illimitata regolabile] Dripex spin bike è dotata di volano pesante a due vie di 8KG. Vari livelli di tensione consentono di creare allenamenti di diversa intensità per bruciare calorie in modo più efficiente e superare i propri limiti.

[Maniglia e sedile regolabili] Un posizione comodo è molto importante per sport. Il sedile è regolabile a 8 livelli in altezza e mobile orizzontalmente; la maniglia è regalabile a 6 livelli in altezza. Il che consente di soddisfare diverse figure, puoi trovare sempre la posizione più comoda per te. Le ruote anteriori consentono di spostare facilmente la bicicletta spinning.

[Super liscio e silenzioso] Il sistema di resistenza illimitata e il sistema di trasmissione a cinghia creano un’esperienza di guida incredibilmente fluida e quasi silenziosa. Non ha paura di disturbare i vicini. Il freno consente di smettere in emergenza premendo il pulsante in tempo, in modo sicuro e conveniente.

[Monitor LCD] Il display digitale pre-assemblato traccia e registra il tempo di allenamento, la velocità, la distanza, le calorie e la frequenza cardiaca in tempo reale, il che aiuta a sapere il progresso dell’esercizio e aggiustarsi in tempo.

GUARDA IL PRODOTTO

Come aumentare le calorie bruciate in bici

Il consumo calorico dipende da molti fattori personali, come sesso, età, grado di allenamento, temperature esterna. Il metabolismo gioca un ruolo fondamentale da questo punto di vista e ci sono alcuni integratori naturali che ti aiutano a bruciare più velocemente kcal mentre ti alleni e fai cyclette.

Stiamo parlando degli integratori brucia grassi naturali. Si tratta di acceleratori metabolici privi di controindicazioni ma molto efficaci nel medio e lungo periodo. Ecco i 3 migliori che ti consigliamo di provare. Clicca sull’immagine per scoprire più dettagli sul prodotto.

L-CARNITIN

VAI AL PRODOTTO

120 capsule dimagranti e che ti aiuteranno a sentirti più energico sostenendo i tuoi allenamenti.

active-brucia-grassiVAI AL PRODOTTO

Capsule studiate per migliorare la forza, la resistenza e bruciare calorie più velocemente.

garcinia-cambogia-pura-funzionaVAI AL PRODOTTO

Un integratore naturale che aiuta a bruciare grassi e ad accelerare il metabolismo in modo sano.

I consigli del personal trainer

Ovviamente si tratta di formule piuttosto approssimative e probabilmente sovrastimano la perdita calorica. Non basarti solo su un paio di addizioni e moltiplicazioni. Non fidarti neanche dei vari calcolatori che trovi on line! Il tuo obiettivo non è fare espressioni matematica, ma perdere peso. Allenati in maniera intensa e cura molto la tua alimentazione.

Sul nostro sito trovi un’ottima guida per dimagrire gratis. Puoi scaricarla e prendere tanti spunti per creare un piano alimentare personalizzato per dimagrire più velocemente. Trovi inoltri tanti interessanti consigli sui migliori integratori brucia grassi o su pillole per dimagrire.

Il prodotto più utilizzato dalle ragazze italiane per tenersi in forma in modo naturale? Certamente i cerotti dimagranti