Cambiare stile di vita per dimagrire, migliora le tue abitudini!

Uno stile di vita stano per dimagrire è determinante. Non è solo la palestra a mantenerci in forma, ma anche tutte quelle azioni che fanno parte della routine quotidiana che mantengono alto il metabolismo e, a fine giornata, alzano il conteggio delle calorie bruciate.

cambiare-stile-di-vita-per-dimagrire

Cambiare stile di vita per dimagrire

Uno dei problemi della società consumistica in cui viviamo è l’abitudine al comfort. Si fa di tutto per evitare di far fatica: si prende l’ascensore invece di usare le scale, la spesa difficilmente la si fa a piedi ma si prende l’automobile anche per andare al bar, le lunghe passeggiate diventano sempre più rare.

Le nostre nonne vivevano senza automobile, in condizioni economiche peggiori tanto da non potersi permettere sempre la carne o i cibi  grassi. Eppure loro fisicamente stavano meglio. Vivevano di più e senza conoscere quelli che oggi sono chiamati i mali dell’abbondanza: sensibilità insulinica, diabete, obesità…

Uno stile di vita sano per dimagrire e restare in forma è determinante, eppure in Italia, soprattutto nel Sud Italia, ci si allontana sempre di più da questo concetto. Si vendono sempre di più bambini e ragazzi sovrappeso o addirittura obesi abituati male dagli adulti, che sono i primi a cullarsi tra il comfort del benessere.

Come cambiare stile di vita per dimagrire

Cambiare stile di vita per dimagrire significa concentrarsi su due aspetti fondamentali della propria quotidianità:

  • alimentazione
  • attività fisica

Alimentazione e stile di vita dimagrante

Uno stile di vita alimentare più sano è dimagrante se l’apporto calorico è contenuto, le sostanze nutritive ben bilanciate e i grassi sono moderati. Una corretta alimentazione fa dimagrire se il numero di calorie è minore o uguale a quelle assunte con il cibo. Il miglior regime alimentare? Sicuramente una buona dieta mediterranea settimanale dimagrante.

Ecco alcuni consigli su cosa mangiare per dimagrire velocemente: evita le merendine, gli snack e tutti i prodotti da distributore. Niente zuccheri, formaggi, fritture e alcolici. Mangia carne rossa massimo una volta al giorno e concentrati di più sulla carne bianca e sul pesce. Mangia 5 volte al giorno e non saltare mai nessun pasto.

A metà mattina e a metà pomeriggio devi fare uno spuntino: frutta, verdura fresca, barrette proteiche o frullati preparati con le proteine in polvere per dimagrire. Le migliori sono le proteine Whey, le più utilizzate e apprezzate anche dai bodybuilder professionisti.

L’attività fisica e lo stile di vita per dimagrire

Se sei sovrappeso è chiaro che o mangi troppo o male, oppure ti muovi troppo poco. Per perdere qualche chilo velocemente basterebbero semplicemente degli esercizi mattutini. E’ ovvio che più ti muovi e più intensa è l’attività fisica che fai, migliori sono i risultati anche estetici che puoi raggiungere.

Se vuoi addominali perfetti dovrai faticare e non poco, per un lavoro che può durare anche molti mesi. Modificare lo stile di vita per dimagrire significa proprio questo: programmare le proprie giornate con un metodo che ti permetta di raggiungere dei risultati nel lungo termine.

Sul nostro portale trovi tanti esercizi per dimagrire pensati sia per l’uomo che per la donna. Troverai degli allenamenti dimagranti da svolgere sia in casa che in palestra con l’aiuto di un personal trainer. Ricordati che cambiare stile di vita per dimagrire significa anche modificare la propria mentalità.

Non scoraggiarti e cerca di essere perseverante: i risultati li vedrai solo se sarai paziente. Allenati tutti i giorni e continua con la tua nuova dieta dimagrante.

Ecco l’attività fisica per dimagrire che ti suggeriamo:

Lascia un commento