Cambiare stile di vita per dimagrire, migliora le tue abitudini!

Cambiare stile di vita per dimagrire è il modo migliore per perdere peso soprattutto nel lungo termine. Non stiamo parlando di perdere 5 kg in una settimana, ma di una scelta radicale che riguarda le tue abitudini giornaliere.

cambiare-stile-di-vita-per-dimagrire

Cambiare stile di vita per dimagrire

Sottoporsi a una dieta proteica oppure ad un regime alimentare senza grassi e senza carboidrati è inutile se non si ha un programma ed un progetto per tonificare e snellire il proprio punto vita. Molto ovviamente dagli obiettivi: c’è chi vuole semplicemente perdere peso, chi vuole aumentare la massa muscolare e mira ad un fisico palestrato o chi invece vuole semplicemente tenersi in forma.

Come cambiare stile di vita per dimagrire

Cambiare stile di vita per dimagrire significa concentrarsi su due aspetti fondamentali della propria quotidianità:

  • alimentazione
  • attività fisica

Alimentazione e stile di vita dimagrante

Uno stile di vita alimentare più sano è dimagrante se l’apporto calorico è contenuto, le sostanze nutritive ben bilanciate e i grassi sono moderati. Una corretta alimentazione fa dimagrire se il numero di calorie è minore o uguale a quelle assunte con il cibo. Il miglior regime alimentare? Sicuramente una buona dieta mediterranea settimanale dimagrante.

Ecco alcuni consigli su cosa mangiare per dimagrire velocemente: evita le merendine, gli snack e tutti i prodotti da distributore. Niente zuccheri, formaggi, fritture e alcolici. Mangia carne rossa massimo una volta al giorno e concentrati di più sulla carne bianca e sul pesce. Mangia 5 volte al giorno e non saltare mai nessun pasto.

A metà mattina e a metà pomeriggio devi fare uno spuntino: frutta, verdura fresca, barrette proteiche o frullati preparati con le proteine in polvere per dimagrire. Le migliori sono le proteine Whey, le più utilizzate e apprezzate anche dai bodybuilder professionisti.

Guarda le migliori proteine Whey al prezzo più basso on line

banner-whey-protein

L’attività fisica e lo stile di vita per dimagrire

Se sei sovrappeso è chiaro che o mangi troppo o male, oppure ti muovi troppo poco. Per perdere qualche chilo velocemente basterebbero semplicemente degli esercizi mattutini. E’ ovvio che più ti muovi e più intensa è l’attività fisica che fai, migliori sono i risultati anche estetici che puoi raggiungere.

Se vuoi addominali perfetti dovrai faticare e non poco, per un lavoro che può durare anche molti mesi. Modificare lo stile di vita per dimagrire significa proprio questo: programmare le proprie giornate con un metodo che ti permetta di raggiungere dei risultati nel lungo termine.

Sul nostro portale trovi tanti esercizi per dimagrire pensati sia per l’uomo che per la donna. Troverai degli allenamenti dimagranti da svolgere sia in casa che in palestra con l’aiuto di un personal trainer. Ricordati che cambiare stile di vita per dimagrire significa anche modificare la propria mentalità.

Non scoraggiarti e cerca di essere perseverante: i risultati li vedrai solo se sarai paziente. Allenati tutti i giorni e continua con la tua nuova dieta dimagrante.

Ecco l’attività fisica per dimagrire che ti suggeriamo:

Esercizi per la palestra

Esercizi per allenarsi a casa

Inserisci un commento