Dieta dopo le feste natalizie – come tornare in forma dopo pranzi e cenoni

Le festività natalizie, per chi è attento alla linea, sono sempre un momento di forte tentazione: tra pranzi e cenoni, si abbonda con le calorie, gli zuccheri ed i grassi. La cosa importante è ripartire con una dieta dopo le feste che sia depurativa e serva per sgonfiarsi dagli eccessi delle festività natalizie.

dieta-dopo-le-feste

Dieta dopo le feste

In questa guida vedremo cosa mangiare per tornare in forma con l’inizio del nuovo anno: una dieta post Natale efficace e che ci aiuti a smaltire le calorie ed i grassi accumulati nei giorni precedenti. Ecco allora un’ottima dieta post feste natalizie per ritrovare la linea e il rapporto di amicizia con la bilancia.

Come si inizia a dimagrire dopo le feste di Natale

Durante le festività natalizie, non importa di quale regione d’Italia tu sia, sulla tua tavola certamente non sono mancati i dolciumi. Il primo passo per ritornare in forma è dire basta a tutti gli zuccheri. E’ preferibile disfarsi di caramelle, cioccolata e dolciumi che ti sono avanzati dalle festività natalizie. Potrai regalarne un po’ a parenti ed amici così da allontanare definitivamente la tentazione.

Stop inoltre ai cibi super calorici tipici dei cenoni natalizi: basta lasagne o pasta al forno, carni rosse molto condite e salse e sughi vari. Dopo le feste natalizie la dieta deve essere rigorosa, così da dimagrire velocemente.

Dieta depurativa dopo le feste

Al posto di vin brulè, spumante e liquori torna a bere e ad idratare il tuo organismo in modo naturale. Il nostro consiglio è di rendere la propria dieta disintossicante per depurare il fegato dopo gli eccessi delle festività.

Ottime al mattino per accompagnare la prima colazione e la sera prima di andare a dormire, le tisane depurative, oggi chiamate fit tea detox, sono perfette per aiutarti a smaltire le tossine accumulate e ad accelerare il metabolismo. In questo modo potrai bruciare calorie più velocemente e potrai sentirti depurato e sgonfio.

Il migliore infuso da questo punto di vista, e che ti consigliamo, è lo Skynny Tea. Si tratta di un trattamento completamente naturale da fare sia al mattino che di sera. In 28 giorni, semplicemente bevendo la tua gustosa tisana alle erbe, ti sentirai già meglio.

Gli ingredienti sono tutti naturali e tra questi ci sono: bacche di Goji, tè verde, foglie di Senna, Psillio, erba mate, loto e foglie di limone. Un trattamento detox così in farmacia costa non meno di 40 euro, mentre noi lo abbiamo ordinato su internet a meno di 30.

<< Guarda lo Skinny Tea al prezzo più basso on line >>

Dieta dopo le feste natalizie

Quello che ti proponiamo qui non è la lista di cosa mangiare giorno per giorno, ma più che altro una serie di suggerimenti e di consigli che puoi mettere in pratica tutti i giorni. Cioè sarai tu a decidere cosa mangiare, l’importante è seguire pochi semplici regole.

In questa speciale dieta post Natale si segue la regola del contadino: colazione abbondante, ricca ed energetica, e si riducono progressivamente le calorie ingerite fino ad arrivare a sera, con un pasto leggero e a base di verdure di stagione.

La prima colazione

Il mattino è il momento in cui il tuo organismo ha bisogno di maggiore energia: il metabolismo è al suo massimo, bruci più velocemente, e hai tutta una giornata da affrontare. Ovviamente sono bandite le bevande zuccherate e i dolci. Potresti invece mangiare delle fette biscottate con la marmellata, un buon caffè e il latte. Una dieta post feste anche vegan, basta scegliere un buon latte di soia. Il nostro consiglio? Iniziare la giornata con una colazione proteica.

Lo spuntino di metà mattinata

Mangiare qualcosa a metà mattina non significa andare ai distributori e prendere uno snack dolce o salato. Significa invece dare al proprio organismo la giusta dose di micro e macro nutrienti per non avvertire il senso di fame. Puoi mangiare uno yogurt, meglio se greco così da fare il pieno di proteine, oppure un frutto di stagione. Il nostro consiglio? Fare una buona merenda proteica.

Il pranzo

Ricordati che per la tua dieta depurativa dopo le feste natalizie dovrai ridurre il carico di carboidrati complessi. Attento quindi a non eccedere con la pasta e il pane. Evita per un po’ la pizza in generale, soprattutto la sera. Sarebbe preferibile limitare i pasti a base di pasta a 2 o 3 volte alla settimana e accompagnare la portata unica con un 30 grammi di pane o di riso.

tisane-spezzafame-matchaPer dare più sapore alle pietanze, cerca di ridurre il sale e di utilizzare più spezie. Sono ricche di antiossidanti naturali, hanno zero calorie e non causano problemi di ipertensione come il sale. Evita i cibi che fanno ingrassare, come formaggi, grassi di tipo animale e alcolici. A fine pasto noi ti consigliamo di bere un tè depurativo: tiene idratato il tuo organismo ed accelera il processo di disintossicazione del tuo organismo.

Scopri i benefici del matcha tè >>

Lo spuntino pomeridiano

Il segreto per dimagrire dopo le feste natalizie più velocemente è di tenere alto il metabolismo. Per ottenere questo risultato è importante dare al tuo organismo sempre il nutrimento di cui ha bisogno, limitando al massimo zuccheri e grassi.

Per questa ragione ti consigliamo il pomeriggio di fare una merenda proteica o a base di frutta o verdura fresca. Ti aiuterà a non arrivare super affamato a cena.

La cena

Il tuo organismo ha rallentato il metabolismo, che si porterà sui livelli minimo dopo le 20.30 – 21.00 circa. Per questa ragione è importante cenare presto, non oltre le 19.30 e fare un pasto leggero a base di verdura fresca di stagione. Evita formaggi, alcolici, pasta, pizza, fritture e qualsiasi cosa possa in qualche modo appesantire il tuo apparato digestivo. In questo modo dormirai meglio e ti sentirai affamato il mattino seguente.

Prima di andare a letto, anche per riscaldarti, ti consigliamo una tisana depurativa. Una delle migliori è il Somatox Tea, con un suo trattamento serale che ti aiuta a tenere alto il metabolismo anche di notte. Eliminerai scorie e tossine in eccesso e brucerai calorie più velocemente. E’ il prodotto migliore per dimagrire dopo le feste natalizie in maniera naturale.

<< Guarda il Somatox Tea al miglior prezzo on line >>

Esercizi per dimagrire dopo le feste di Natale

Una semplice dieta dopo le feste natalizie può non essere sufficiente. Se vuoi perdere peso velocemente ed in modo naturale dopo le vacanze di Natale dovrai abbandonare il tuo stile di vita sedentario. Bastano pochi semplici esercizi per dimagrire da fare a casa o in palestra. Sul nostro sito trovi allenamenti completi per avere un addome scolpito o per riuscire ad asciugare il fisico in poco tempo.

Il tipo di allenamento migliore per raggiungere questo obiettivo è senza dubbio la corsa. Puoi dimagrire correndo due o tre volte a settimana anche solo per 30 minuti. E’ un’attività aerobica salutare e di cui beneficerà tutto il corpo.

Prodotti per dimagrire dopo Natale

Per ottenere il massimo del dimagrimento in tempi rapidi e in maniera completamente naturale, puoi aggiungere alla tua alimentazione degli integratori per accelerare il tuo metabolismo. Dai migliori termogenici naturali agli integratori brucia grassi hai tantissime alternative per tornare in forma velocemente.

Il nostro consiglio? I cerotti dimagranti, efficaci anche di notte e completamente naturali. Sono uno dei prodotti più venduti dell’anno e hanno un effetto decisamente positivo anche per depurarsi e sgonfiarsi dopo le feste di Natale.

<< Guarda i migliori cerotti per dimagrire al prezzo più basso >>

Inserisci un commento