Integratori per massa muscolare – quali scegliere?

Gli integratori per massa muscolare sono dei prodotti pensati per tutti gli atleti professionisti o amatoriali che vogliono migliorare ed aumentare la propria capacità muscolare. Se allo specchio ti vedi troppo magro e vorresti incrementare il tuo peso corporeo in modo intelligente, ecco allora quali sono i migliori prodotti per aumentare la massa muscolare.

integratori-per-aumentare-la-massa

Così come non è facile dimagrire velocemente, allo stesso modo non tutti riescono ad aumentare il proprio peso come vorrebbero. Allenamento, alimentazione e riposo sono i fattori determinanti, ma spesso non bastano. I macro-nutrienti (carboidrati, proteine e grassi) vanno ingeriti nelle giuste proporzioni e quantità e non sempre si riesce a bilanciarli correttamente. Per fornire un supporto alla propria alimentazione esistono in commercio diversi integratori muscolari naturali.

Quali sono i migliori?

Ecco le offerte con il miglior rapporto qualità-prezzo. Ovviamente sono tutti prodotti legali e sicuri: niente anabolizzanti, steroidi o altre sostanze che fanno male al tuo organismo.

integratori-massa-muscolare-1

Mass Extreme (120 capsule)

E’ uno dei prodotti più consigliati sul mercato per l’alta qualità dei suoi ingredienti: estratto di fieno greco, estratto di radice di maca, acido D-aspartico (DAA), acido fosfatidico (PA) e Acido 4-amminobutanoico (GABA).  Si tratta di un prodotto sicuro e privo di effetti collaterali che può essere assunto in capsule 2 volte al giorno 30 minuti prima dei pasti.

La confezione singola costa 44 euro in offerta. Provalo e vedrai allo specchio i risultati dopo poco tempo.

> Guarda il prezzo più basso on line


prodotti-massa-muscolare-naturaliMucuna Pruriens (100 gr)

Per chi invece preferisce i prodotti di origine biologica e naturale, consigliamo la polvere di Mucuna Pruriens dal sito vegamedia. Viene usato nella medicina ayurveda per migliorare i livelli di testosterone e di dopamina, molecola fondamentale per attivare l’ormone della crescita. In questo modo otterrai una crescita muscolare lenta (si tratta pur sempre dell’estratto di una pianta) ma costante. E’ adatto anche a vegetariani e vegani.

Il suo prezzo è inferiore ai 15 euro in commercio.

> Guarda il prezzo più basso on line


mass-gainer-integratoreXtreme Mass Gainer (2,7 kg)

Per salire di peso e aumentare il numero di calorie assunte in maniera intelligente è necessario un mass gainer. E’ un integratore naturale pensato per chi vuole prendere peso e per chi ha un metabolismo molto veloce. Con una singola dose assumerai circa 1.300 calorie: 60 grammi di proteine e 250 grammi di carboidrati. Inoltre vitamine e sali minerali per il massimo benessere per il tuo organismo. Tra i suoi ingredienti maltodestrine, creatina monoidrato, proteine siero del latte, glicine e cacao in polvere magro.

In commercio si trova a circa 35 euro, ma noi lo abbiamo trovato a meno 30 su internet.

> Guarda il prezzo più basso on line


mass-gainer-muscoli-integratoreMass Gainer – Premium Formula (900 gr)

Un ottimo integratore sia per qualità e prezzo è quello proposto dall’azienda Prozis. Una singola porzione fornisce circa 400 calorie. Non contiene aspartame, coloranti o conservanti, ma è studiato con una formula completa ricca di proteine, carboidrati e grassi ad alta digeribilità. Può essere assunto nelle dosi previste dalla confezione dopo la palestra, 1 ora prima di andare a dormire oppure semplicemente durante i pasti normali.

Il costo è di soli 9,99 euro sul sito Prozis.  E’ molto più economico anche se ha un contenuto vitaminico molto minore rispetto ai precedenti integratori.

> Guarda il prezzo più basso on line


integratori-per-aumentare-massaReal Mass Gainer (2,7 kg)

Un prodotto per aumentare la massa muscolare di alta qualità e senza l’uso di sostanze dopanti. Come proteine sono utilizzate quelle del latte e dell’albume d’uovo, così da darti un apporto proteico completo, ad alta digeribilità. Il profilo di aminoacidi è completo così da garantirti la massima efficacia. Per ogni porzione c’è un apporto di circa 400 calorie di alta qualità tra carboidrati, carboidrati e grassi.

E’ un prodotto in polvere che puoi unire semplicemente all’acqua. Quanto costa? Il prezzo è di circa 60 euro nei negozi specializzati nella vendita di integratori. Su internet lo abbiamo trovato a meno di 50 euro.

> Guarda il prezzo più basso on line


integratori-aumento-massa100% Beef Muscle (3,1 kg)

E’ un integratore per massa muscolare molto differente dai precedenti. Viene realizzato con le proteine della carne idrolizzate (cioè virtualmente digerite). Mentre infatti la carne appesantisce molto il nostro sistema digerente, le proteine idrolizzate di questo integratore sono molto più leggere e immediatamente utilizzabili dell’apparato muscolare.

Il prodotto costa circa 90 euro nei negozi specializzati o in farmacia, ma noi lo abbiamo trovato su internet a meno di 70 euro. Un’occasione da sfruttare.

> Guarda il prezzo più basso on line


Sono prodotti sicuri o fanno male?

Una volta capito cosa prendere per aumentare la massa muscolare, ci sono sicuramente alcune domande che ti starai facendo. Posso prenderle e star tranquillo che non si tratta di sostanze dopanti? E’ vero che i mass gainer fanno male ed affaticano il fegato?

Tutto quello che hai letto sui forum è frutto di tanta ignoranza. I mass gainer non sono altro che una combinazione di integratori muscolari naturali in genere molto utilizzati. Generalmente infatti contengono tutti:

  • maltodestrine – sono una fonte naturale di carboidrati a rapido assorbimento che vanno ad aumentare le riserve cellulari di glicogeno;
  • proteine – qui può cambiare la fonte: del latte, della soia, della carne o delle uova;
  • vitamine;
  • sali minerali;
  • Aminoacidi ramificati – vanno a nutrire immediatamente il muscolo. Per questa ragione generalmente si assumano a stomaco vuoto o comunque non durante o dopo i pasti;
  • Dolcificanti naturali.

Altri integratori per la massa muscolare e la salute

Non è solo il mondo del body building ad essere interessato agli integratori alimentari. Oggi in commercio ne esistono di tutti i tipi: dalle pillole dimagranti ai nuovi termogenici naturali, che aiutano ad accelerare il metabolismo e a bruciare calorie più velocemente.

Generalmente chi cerca integratori per massa muscolare non è interessato a dimagrire. Il suo obiettivo infatti è l’esatto opposto: aumentare la il tessuto muscolare e diminuire i depositi lipidici. In aggiunta a questi, possono essere aggiunti altri preziosi integratore per la nostra salute:

  • Omega3 – sono acidi grassi, definiti anche grassi buoni, che servono per abbassare i livelli di “colesterolo cattivo” e migliorare quelli di colesterolo “buono”;
  • Proteine vegetali in polvere – sono adatte anche a vegeteriani e vegani. Sono un utile supplemento per chi segue una dieta proteica;
  • Pre-Workout – sono integratori utili per sfruttare prepararci fisicamente e psicologicamente all’allenamento. Migliorano i livelli energetici e la concentrazione.

Lascia un commento