Integratore Omega3 in capsule – il migliore sul mercato al prezzo più basso

Gli integratori omega3 sono un indispensabile supporto per la nostra alimentazione. Contribuiscono ad abbassare il colesterolo cattivo, aumentano le difese immunitarie, smorzano il senso di fame e quindi ti aiutano a dimagrire più rapidamente… Insomma un buon integratore omega3 è un prezioso alleato per la nostra salute, soprattutto se non si è abituati a mangiare molto pesce.

omega-3-in-offerta

Guarda gli integratori OMEGA 3 al prezzo più basso online

Integratore omega3, a cosa serve

Gli omega3 sono comunemente conosciuti come dei grassi buoni che il nostro organismo non riesce a sintetizzare da solo perché non ha gli enzimi giusti per poterlo fare. L’unico modo per poterli avere nel nostro organismo è assumerli attraverso una buona alimentazione.

Guarda quali sono alimenti con omega3 che non devi mai far mancare sulla tua tavola.

Ci sono molte persone non abituate a consumare più volte a settimana pesce azzurro, salmone, frutta secca, semi di lino, … Proprio per questa ragione molti medici consigliano l’assunzione di un integratore omega3, generalmente fatto da olio di pesce, che serve quindi a sopperire ad una mancanza della nostra alimentazione.

I benefici degli integratori omega3

Negli ultimi anni la ricerca scientifica ha fatto progressi straordinari da questo punto di vista, riuscendo a dimostrare come questi acidi grassi siano fondamentali per il nostro organismo. Nonostante sia stato dimostrato che gli omega3 non vadano a ridurre direttamente i livelli di colesterolo nel sangue, è stato provato che una dose giornaliera di 1-3 grammi di omega3 riducono il rischio di malattie cardiovascolari. Anche se non abbassano il colesterolo come si credeva una volta, vanno invece a diminuire i trigliceridi nel sangue.

I benefici di un integratore omega3 dimostrati scientificamente sono:

  • abbassamento della pressione arteriosa
  • riduzione della mortalità per problemi cardiaci
  • combattere l’iperglicemia

Le ultime ricerche in materia inoltre dimostrano che gli integratori omega3 servono anche per dimagrire, in quanto smorzano il senso di fame e aiutano ad accelerare il metabolismo.

Qui ovviamente dobbiamo avvertirvi, come abbiamo già fatto con le pillole dimagranti, che si tratta di un semplice integratore alimentare con un principio attivo naturale. Per perdere peso ed eliminare grasso addominale in poco tempo sono necessari degli esercizi per dimagrire e una buona alimentazione. E’ fondamentale infatti tenere sotto controllo l’apporto di macronutrienti (proteine, carboidrati e grassi) e micronutrienti (vitamine e sali minerali).

Scopri i nostri trucchi su come dimagrire 5kg in una settimana.

Controindicazioni

Se stai assumendo dei farmaci, ti consigliamo di consultare il tuo medico di famiglia prima di assumere un integratore omega3. Soprattutto chi assume dei fluidificanti del sangue dovrebbe fare molta attenzione alle dosi raccomandate, dato che rischiano di potenziarne gli effetti.

Scegli inoltre un prodotto di qualità perché spesso queste pillole contengono omega 3 e omega 6. Quest’ultimo è un acido grasso che è molto più facile assumere naturalmente tramite l’alimentazione e che quindi sarebbe completamente inutile se preso anche in capsule.

A parte ciò, esistono in commercio integratori omega3 per bambini, per donne in gravidanza e per anziani, con specifici dosaggi per capsula in base alle necessità del soggetto.

Dove si compra un buon integratore omega3

Si tratta di un prodotto che negli ultimi anni si è molto diffuso in commercio. Mentre infatti una volta si trovava solo in farmacia, oggi è possibile trovarlo anche in erboristeria o addirittura al supermercato. Il prezzo di una confezione o di un barattolo può superare anche i 20€.

Proprio per questa ragione ti consigliamo di comprare l’integratore omega3 online così da poter risparmiare ricevendo il prodotto direttamente a casa. Esistono diverse marche  di integratori omega3, ma una delle migliori è certamente myprotein. E’ un’azienda specializzata nella produzione di integratori alimentari e che offre solo prodotti di qualità ad un prezzo decisamente interessante.

Vai all’offerta online ce scegli l’integratore omega3 a meno di 10€.

Lascia un commento