Dieta estiva dimagrante – come perdere chili anche quando fa caldo

In vista della prova costume, può essere utile perdere qualche chilo. Una buona dieta estiva equilibrata ti aiuterà a sentirti in forma e a bruciare i grassi in eccesso. Se vuoi ridurre quei fastidiosi rotolini o semplicemente perdere un paio di chili, ecco cosa mangiare.

dieta-estiva-dimagrante

Premesso che l’alimentazione non basta e che servono anche dei buoni esercizi per dimagrire, l’estate secondo molti nutrizionisti è il periodo migliore per perdere peso. Con l’aumento delle temperature, infatti, si tendono ad evitare i cibi più grassi, ci si muove di più magari in vacanza e si preferiscono i cibi più freschi e leggeri. Il caldo inoltre spesso ci impedisce proprio di cucinare a meno che non si voglia fare una bella sudata ai fornelli.

Con le belle giornate si è molto più propensi ad andare a correre, a fare lunghe passeggiate in montagna o in spiaggia. Accanto però ad una buona attività fisica bisogna concentrarsi su un’alimentazione per l’estate equilibrata e meglio bilanciata. Ecco allora 10 consigli per iniziare una dieta estiva dimagrante veloce ma efficace.

  • Frutta di stagione: in questo periodo dell’anno ci sono tanti frutti ricchi di acqua: melone, anguria, fragole, pompelmo… Sono dissetanti, ipocalorici e allo stesso tempo sono un valido integratore naturale di sali minerali.
  • Pasti freddi: minestra e brodo non sono il massimo quando fuori ci sono più di 30 gradi. Per una dieta estiva dimagrante efficace meglio concentrarsi su pasti come insalate fredde.
  • Bevi tanta acqua: con l’aumento della temperatura si suda davvero tanto. E’ fondamentale reintegrare i liquidi in eccesso bevendo molto: almeno 1 litro e mezzo.
  • Frullati e centrifugati: sono un modo efficace per bere di più, integrare sali minerali e depurare in modo sano e naturale l’organismo. Proprio per questa ragione sono consigliate in moltissime diete estive.
  • Pasta o riso: se vuoi dimagrire devi limitare il consumo di carboidrati e grassi. Evita di mangiare più di 2 volte alla settimana la pasta e concentrati su carboidrati a basso indice glicemico.

dieta-estiva-menu

  • Mangia meno carne: indipendentemente dal fatto che tu sia vegano o vegetariano, riduci il consumo di carne rossa. E’ troppo ricca di grassi e appesantisce molto la digestione. Mangia non più di 2 volte a settimana carne bianca: pollo, tacchino e coniglio.
  • Mangia più pesce: le specie di pesce azzurro sono quelle più ricche di omega 3, acidi grassi buoni indispensabili per la nostra salute. Sono cibi ricchi di proteine che potrai preparare con ricette facili e veloci. Anche per questo spesso vengono consigliati i regimi alimentari pescetariani.
  • Evita i condimenti: riduci al massimo il consumo di sale. Preferisci quello iodato oppure il sale rosa o il sale rosa dell’Himalaya. Evita salse e sughi pronti. Il tuo unico condimento per questo menu estivo è solo l’olio extravergine di oliva: 1 cucchiaio e mezzo al giorno. Il burro è bandito.
  • Niente dolci: puoi concedertene 1 a settimana. I dolci sono aumentano la concentrazione di zuccheri nel sangue, il pancreas stimola il rilascio di una concentrazione maggiore di glicemia e le cellule iniziano ad assorbire lo zucchero trasformandolo in grasso. Se vuoi una dieta per l’estate dimagrante, allora gli zuccheri sono da evitare.
  • Niente alcolici: una birra a settimana oppure un calice di vino non sono certamente un problema. Ricordati però che tutti gli alcolici sono calorici, per cui rischi di condurre un’alimentazione corretta e bilanciata, per poi perderti in un bicchiere di troppo.

Dieta estiva ed integratori

Se vuoi una dieta velocissima per perdere 5kg in una settimanapuoi accelerare il processo di dimagrimento attraverso degli integratori naturali. I migliori, soprattutto per questo periodo, sono i termogenici naturali. Si tratta di capsule da prendere tutti i giorni e che vengono ricavati dalle piante, con cui puoi accelerare il tuo metabolismo e quindi bruciare calorie più velocemente. Ecco alcuni delle migliori pillole dimagranti in commercio.

garcinia-cambogia-pura-funzionaGarcinia Cambogia Pura

E’ uno dei prodotti più sponsorizzati dalla medicina per il trattamento degli stati di obesità. Non solo stimola la combustione dei grassi, ma evita anche il loro accumulo. Per approfondimenti leggi il nostro articolo “Perchè la Garcinia Cambogia funziona“. Il principio attivo è l’acido idrossicitrico.

E’ un integratore naturale al 100% estratto da una buccia di un frutto equatoriale e praticamente non ha effetti collaterali. Costa in farmacia o erboristeria non meno di 40 euro. Noi ti consigliamo di ordinarlo su internet a meno di 30 euro.

Guarda Garcinia Cambogia al miglior prezzo


pillole-dimagranti-ketone

Ketone Raspberry

Un potente integratore naturale estratto dai lamponi che concentra vitalità e benessere in compresse da assumere tutti i giorni, naturali al 100% e senza effetti collaterali. E’ un trattamento dimagrante naturale che dura 90 giorni e che ti farà perdere i grassi in eccesso migliorando gli effetti dell’attività fisica.

Si trova solo in pochi negozi specializzati e costa circa 40 euro. Noi generalmente lo troviamo su internet anche a meno di 30 euro.

Guarda Ketone Raspberry al miglior prezzo


pillole-dimagranti-a-base-di-caffeinaGreen Coffee

Il caffè verde è uno degli ultimi ritrovati nel settore benessere. Si tratta di capsule estratte dai chicchi di caffè non tostato e che contengono ancora acido clorogenico oltre che caffeina.

Accelera il metabolismo permettendoti di bruciare calorie e grassi più velocemente amplificando gli effetti benefici dell’attività fisica.

Scopri dove si compra il caffè verde. Noi preferiamo ordinarlo su internet, è molto più conveniente e costa meno di 30 euro un trattamento completo.

Guarda Green Coffee al miglior prezzo


Per una dieta estiva dimagrante, esistono numerosi altri prodotti che possono aiutarti a riacquistare la linea in modo naturale e senza prendere farmaci. Un’idea su tutte? Scopri i nuovi cerotti dimagranti.

One Response

  1. Lucia 10 agosto 11, 2017

Inserisci un commento