Come dimagrire senza correre – 5 esercizi da fare anche a casa

Hashtag #

Sei pigro e non hai voglia di andare a correre al freddo o al caldo per strada o lo ritieni troppo faticoso? Oggi ti consigliamo alcuni esercizi per dimagrire senza correre che ti faranno spendere calorie esattamente come se avessi fatto 30 minuti di jogging.

dimagrire-senza-correre

Dimagrire senza correre

Correre per perdere peso è certamente una tecnica vincente, ma non tutti possono farlo. Magari per problemi alle articolazioni o alle ginocchia. Il running e la maratona sono degli sport che sollecitano molto caviglie, ginocchia e colonna vertebrale. Come fare allora se si hanno già dei dolori, per evitare che peggiorino? Si può dimagrire senza correre?

Come perdere peso senza corsa

Ciò di cui hai bisogno è praticare un’attività fisica aerobica, cioè che stimoli il tuo cuore su pulsazioni attorno ai 150 battiti al minuto. Correre da questo punto di vista è perfetto, ma esistono anche altri esercizi o discipline altrettanto validi. Ovviamente gli esercizi da fare a casa o in palestra, vanno abbinati ad una corretta alimentazione.

Anche con gli allenamenti più intensi, in palestra riesci a bruciare più calorie di una semplice passeggiata, ma esiste un’enorme differenza tra attività aerobica e anaerobica. Per dimagrire senza correre dovrai concentrarti sulla prima e far lavorare molto il tuo cuore.

Quindi devo comunque fare fatica? Ehi, stai cercando di eliminare il grasso in eccesso. Purtroppo sono necessari dei sacrifici! Ma non perderti d’animo, ti mostriamo noi alcuni esercizi con cui è possibile dimagrire senza correre, con un impegno alla portata di tutti. Il tuo allenamento non deve per forza stremarti e metterti a dura prova, ma puoi puntare su esercizi cardio. E se non sai da dove cominciare, te ne indico ben 5 che faranno di certo al caso tuo.

Cardio ed esercizi per dimagrire senza corsa

Salto della corda

Si tratta di uno degli esercizi più faticosi, forse anche più della corsa. E’ probabilmente l’esercizio migliore per dimagrire senza correre dato il suo altissimo dispendio energetico: 725 calorie bruciate in un’ora di allenamento! Basta una corda che costa meno di 10 euro su Amazon (qui trovi l’offerta)

Altalena

Si, hai capito bene: andare sull’altalena ti permette di dimagrire. Come? Basta spingere con gli addominali e i glutei per accelerare il movimento ondulatorio. Secondo gli studiosi si bruciano circa 20 calorie al minuto. Non sarà tantissimo, ma può essere un buon inizio.

Vogatore indoor

Sai che puoi eliminare circa 377 calorie ogni mezz’ora di canottaggio? Questo perché spingi al massimo i muscoli delle braccia, delle gambe e della schiena. Usa quello della tua palestra di fiducia e fatti aiutare dall’assistente per capire quale sia la regolazione adatta per la tua conformazione fisica.

Cyclette o bicicletta

Un giro in bicicletta può essere considerato un’alternativa alla corsa per dimagrire? Si a patto di cercare un percorso un po’ stimolante e provare a restare in sella almeno 30 minuti. Tutto quello che devi fare in questo caso è aumentare per gradi la resistenza sui pedali. Al termine sì, ti sentirai senza forza, ma estremamente soddisfatto o soddisfatta di quanto hai fatto.

esercizi-per-dimagrire-senza-corsa

Balzi da fermo

Balzi da fermo

L’esercizio è molto semplice. Ti basta piegare le gambe e scendere con i glutei più che puoi fino a raggiungere quasi un angolo di 90° tra gambe e glutei. Poi dai uno bello slancio verso l’alto e rientra nella posizione di partenza. E’ un esercizio molto faticoso, vedrai! E’ il perfetto sostituto per la corsa, anche perché ti permette di tonificare molto gli addominali e i muscoli delle gambe.

Attenzione all’alimentazione

Una speciale raccomandazione va sulla nota dolente di molti aspiranti atleti: il cibo è ciò che siamo! Per dimagrire senza correre è importantissimo curare l’alimentazione. Fare solo attività fisica non basta: l’allenamento è importante ma ciò che incide davvero sulla quantità di grassi in eccesso è l’alimentazione. Nel nostro archivio trovi tante idee originali, come la dieta per perdere 5kg in una settimanaAttenzione a non strafare: quando ti alleni hai bisogno di reintegrare sali minerali e proteine.

Proprio per questa ragione ti consigliamo un integratore naturale a base di proteine in polvere. Per dimagrire sono perfette se ben bilanciate con il resto dell’alimentazione. Sono ricavate dal siero del latte e hanno un contenuto bassissimo di calorie. Inoltre le trovi a questo link al prezzo più basso del web.

banner-whey-protein

Inserisci un commento