Termogenici fanno male? Quali sono i migliori senza controindicazioni?

In uno dei nostri vecchi articoli abbiamo già parlato dell’uso dei termogenici per dimagrire. Sono in pochi a conoscerli realmente e la domanda che ci si pone sempre è: ma gli integratori termogenici fanno male oppure sono sicuri per la nostra salute? Ci sono dei prodotti da evitare ed alcuni invece privi di controindicazioni?

termogenici-fanno-male

I termogenici fanno male o ti aiutano a dimagrire?

Per rispondere a tutte queste domanda è necessario fare un po’ di chiarezza sul funzionamento di questi integratori brucia grassi di ultima generazione.

Che cosa sono i termogenici

Si tratta di integratori che vanno ad interagire direttamente con il metabolismo così da aumentarlo e causare un consumo calorico maggiore anche semplicemente restando fermi. Mentre una volta venivano utilizzati solo dai professionisti del body building per fare definizione prima delle gare, oggi possono essere presi anche semplicemente da chi vuole dimagrire velocemente.

Come funzionano i termogenici

La termogenesi è l’insieme dei processi che porta il nostro corpo a generare calore bruciando calorie e grassi in eccesso. Assumendo degli integratori, in buona sostanza, si va a bruciare più energia per tenere la temperatura corporea più alta. I muscoli quindi bruciano più calorie e si perde peso più rapidamente.

I termogenici fanno male?

Il nostro primo consiglio è di scegliere prodotti assolutamente sicuri e certificati. E’ importante che siano prodotti utilizzando ingredienti al 100% naturali e nessun tipo di ormone o sostanza chimica. Generalmente queste capsule contengono i principi attivi di erbe naturali e degli eccitanti come taurina o caffeina. Sono proprio questi ultimi a generare l’effetto brucia grassi nel nostro organismo.

Un termogenico ha controindicazioni per chi soffre di pressione alta, tachicardia e problemi cardiaci. Possono infatti causare problemi anche gravi a soggetti che soffrono di patologie cardiovascolari.

Per tutti coloro, invece, che sono in buone condizioni di salute, i termogenici non sono altro che una spinta data al metabolismo per funzionare più velocemente.

Quando prenderli?

Si tratta di un integratore adatto a chi vuole bruciare calorie più velocemente. Ma la loro efficacia è massima solo quando si conduce uno stile di vita salutare. L’alimentazione deve essere bilanciata (guarda la nostra dieta per dimagrire gratis) e va praticata tanta attività fisica, dai semplici esercizi per dimagrire ai corsi più avanzati di fitness.

Come tutti gli integratori naturali, i termogenici funzionano per dimagrire solo se supportati da un corretto stile di vita. Presi da soli potrebbero essere assolutamente inutili o addirittura generare dei problemi. I termogenici sono sconsigliati nei ragazzi con un’età inferiore ai 18 anni e alle donne in gravidanza.

Alla domanda: i termogenici fanno male? La risposta è quindi “NO”, ma attenzione a non superare le quantità indicate sulla confezione e ad eventuali allergie con gli ingredienti contenuti.

5 Termogenici che non fanno male

Ecco quelli che noi consideriamo i 5 migliori termogenici che non fanno male e che vengono prodotti interamente con ingredienti e principi attivi naturali. Inoltre i prezzi sono scontati…

Active T5 Plus

Uno dei migliori in commercio è sicuramente l’Active T5 Plus, delle compresse che stimolano il metabolismo e ti aiutano a bruciare grassi più velocemente.

Durante ogni dieta si combatte quotidianamente contro i morsi della fame nervosa e la mancanza di forze. Questo termogenico funziona andando ad accelerare il metabolismo grazie alla presenza di caffeina ed aminoacidi essenziali.

Proprio questi ultimi andranno ad aiutare il tuo sistema muscolare a resistere agli sforzi degli allenamenti.

Guarda l’Active T5 Plus al miglior prezzo on line


termogenici-fanno-male-2

Raspberry Ketone

E’ uno dei nuovi dimagranti naturali in commercio con una formula brevettata a base di tè verde, caffeina, guaranà, garcinia cambogia ed estratti del lampone.

Gli ingredienti sono stati scelti così da ottenere delle compresse che funzionano per dimagrire, stimolando il metabolismo e allontanando il senso della fame. In questo modo potrai bruciare i depositi di grassi che si sono accumulati sul tuo corpo, tornando finalmente al tuo girovita ideale.

 Guarda Raspberry Ketone al miglior prezzo on line


termogenici-fanno-male-3

Xanthadrene

E’ un ottimo integratore naturale che stimola la termogenesi, riducendo i grassi e aumentando il consumo calorico quotidiano. E’ tra le pillole dimagranti naturali più vendute del 2016. E’ un termogenico che non fa male, dato che è completamente naturale e quindo non ha nessun tipo di controindicazione.

La Fucoxantina è il principio attivo principale estratto dall’Alga Wakame. Promuove l’azione della proteine UCP 1 che ti aiuta ad eliminare il grasso addominale in eccesso.

Guarda Xanthadrene al miglior prezzo on line


termogenici-fanno-male-4Chili Burning

E’ un termogenico differente dai precedenti. Non contiene caffeina ma preleva il suo potere energizzante dal peperoncino. Stimola così la termogenesi: il metabolismo è più veloce e brucia grassi più velocemente.

E’ una formula sicura, che non fa male, visto che contiene solo ingredienti 100% naturali. Oltre al peperoncino, la sua preparazione è stata arricchita dai tantissimi antiossidanti del tè verde. Quando prenderlo? Subito dopo i pasti e mai a stomaco vuoto.

Guarda Chili Burning al miglior prezzo on line


termogenici-fanno-male-5Advantrim Extreme

Arancia amara, cacao e tè verde sono gli ingredienti di questo speciale integratore naturale. E’ perfetto per modellare e scolpire la massa magra, riducendo quella grassa, semplicemente accelerando il tuo metabolismo.

Con questo termogenico di ultima generazione potrai controllare l’appetito aumentando leggermente la temperatura del tuo corpo. Così brucerai più grassi e potrai perdere i chili in eccesso in maniera naturale e sicura.

Guarda Advantrim Extreme al miglior prezzo on line


E’ falso dire che i termogenici fanno male, ma…

Quelli che hai visto sono gli integratori più naturali e sicuri sul mercato, che ti danno dei risultati e sono efficaci per dimagrire. E’ vero che i brucia grassi termogenici non fanno male, ma vanno sempre supportati. Da soli non servono a nulla. Per perdere peso davvero, hai bisogno di un piano alimentare personalizzato, delle giuste motivazioni per dimagrire e di tanta forza di volontà.

Semplicemente prendendo una pillola o una compressa oppure utilizzando anche i migliori cerotti dimagranti efficaci non puoi aspettarti miracoli. Sei tu a modellare il tuo corpo ogni giorno, a scolpirlo con i tuoi comportamenti e con le tue abitudini. Quindi il primo passo per il dimagrimento devi essere tu a farlo. Credici!

Inserisci un commento