Esercizi pilates per dimagrire

Hashtag #

Quali esercizi di pilates fare per dimagrire?

Gli esercizi presenti nella disciplina di Pilates sono davvero innumerevoli e sono dedicati alle diverse parti del corpo; moltissimi hanno come fulcro l’addome ma grande importanza viene data anche a glutei, gambe e braccia. Eseguire un allenamento completo, che interessi ogni parte del corpo porta a scolpire il proprio fisico più rapidamente e se il tutto viene associato ad un’alimentazione sana anche ad un dimagrimento abbastanza rapido.

Esercizi pilates per dimagrire

Esercizi pilates per dimagrire

Per rendere più toniche e snelle le braccia sono perfetti gli esercizi di pilates con piccoli pesi. Ormai sai che Pilates fa dimagrire ma mi raccomando, tali pesi non devono essere troppo pesanti o si rischia di ingrossare il muscolo più che di snellire il braccio. Si consigliano manubri da 1 o al massimo 2 kg. Stendetevi a terra supini e ponete le braccia distese, con i gomiti appena piegati, sopra il vostro petto. Aprite le braccia espirando, lentamente, e riportatele poi inspirando alla posizione di partenza. Sempre in posizione supina stendete le braccia in direzioni opposte, una verso l’alto e una verso il basso. Muovete le braccia in modo sincronizzato, facendole muovere verso l’alto, lungo il fianco ed arrivando a toccare appena terra, poi ripetete. Fate circa 20 ripetizioni per 2 volte di ciascun esercizio.

Pilates per Dimagrire
Perdere peso in modo rapido ed efficace e rimettersi in forma per sempre
€ 17.6

Per assottigliare la vita ed appiattire la pancia sono perfetti quegli esercizi di pilates che prevedono l’utilizzo degli addominali. Distendetevi a terra supini, con le braccia dritte e perpendicolari al vostro corpo. Espirando mettetevi a sedere e con la schiena arrotondata e le braccia che si allungano, cercate di toccare le dita dei piedi. Mantenete la posizione per circa 5 secondi, mentre inspirate, e poi, espirando, lentamente, distendetevi nuovamente. Ripetete l’esercizio 10 volte in due serie.
Se invece volete snellire le gambe e rendere più sodi i glutei mettetevi a quattro zampe e slanciate una gamba alla volta all’indietro, espirando, fino a che essa non è parallela al resto del corpo, poi ripiegatela. Fate 2 serie da venti ripetizioni ciascuna per ogni gamba. Anche la classica bicicletta distesi supini, se fatta contraendo gli addominali e muovendo in modo rapido e controllato le gambe può essere un esercizio perfetto per aiutarvi a perdere peso.

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.