6 esercizi aerobici in casa per bruciare grassi e dimagrire velocemente

Vuoi perdere peso ma non hai abbastanza tempo per andare in palestra? Ecco una piccola guida che ti mostrerà alcuni facili esercizi aerobici da fare a casa senza l’aiuto di attrezzatura, pesi o panche. Tutto ciò di cui hai bisogno sono le giuste motivazioni per dimagrire e forza di volontà. Sei pronto? Iniziamo subito…

Esercizi aerobici in casa

La ginnastica dimagrante di cui hai bisogno deve essere pensata in modo da accelerare il battito cardiaco il più possibile. Tra i 120 e i 140 battiti al minuto, infatti, il tuo corpo inizierà a bruciare lentamente grassi. Più resti in questa condizione e più grassi brucerai.

Concentrati su un allenamento calistenico, i famosi esercizi aerobici da fare in casa a corpo libero. Semplicemente sfruttando la forza di gravità potrai allenare tutti i muscoli del corpo e bruciare grassi più velocemente. Ecco allora un programma di esercizi aerobici per casa con avere un fisico definito e asciutto.

Vuoi che i tuoi esercizi siano ancora più efficaci?
Aggiungi alla dieta degli integratori brucia grassi naturali

1- Burpees 3×10, recupero di 60 secondi

burpees-esercizio-crossfitGuarda l’immagine di lato. L’esercizio non è difficile tecnicamente. In piedi (step 1) ci si china e si mettono le mani a terra (step 2) e si stendono le gambe (step 3). Si fa una flesione e si riportano le gambe così da essere accovacciato (step 4). A questo punto fai un salto (step 5).

Guarda il tutorial su come fare i Burpees

2 – Salto con la corda 3×60 secondi, recupero di 60 secondi

salto-con-la-corda-beneficiE’ un’ottima alternativa alla corsa. E’ un esercizio aerobico da fare in casa molto efficace e che ti farà sudare molto.

Non c’è bisogno che ti spieghiamo come saltare la corda, cerca di sforzarti e di saltare per 60 secondi di seguito. Tra una serie e l’altra riposati per soli 60 secondi. In questo modo riprenderai l’allenamento quando il battito cardiaco è ancora accelerato.

Guarda i benefici del salto con la corda

3 – Skip a terra 15×3, tempi di recupero 60 secondi

esercizi-aerobici-addominaliOltre ad essere un ottimo esercizio aerobico per dimagrire, permette anche di potenziare tutta la fascia addominale.

La tecnica è piuttosto semplice. Guarda l’immagine a sinistra (fonte IMP Trainer). Ci si mette a terra nella posizione tipica delle flessioni. Porta il ginocchio più vicino al petto, torna nella posizione di partenza e cambia gamba. Cerca di eseguire questo esercizio aerobico da casa il più velocemente possibile

4 – Squat a corpo libero 20×5, recupero 60 secondi

esercizi-aerobici-gambe

E’ uno dei migliori esercizi per i quadricipiti e i glutei. Visto che vogliamo usarlo non per potenziare ma per snellire, cerchiamo di arrivare a resistenza con delle serie lunghe e con bassi tempi di recupero.

La tecnica va eseguita con attenzione per evitare problemi alla schiena. In piedi, stendi le braccia davanti a te. Piega le gambe cercando, come nella figura a lato, di andare in posizione accosciata. Le ginocchia non devono sporgere oltre le punte dei piedi e la schiena resta sempre diritta. Il sedere deve scendere il più in basso possibile e quando risali contrai bene i glutei. Ripeti questo movimento velocemente almeno 20 volte.

In alternativa guarda il tutorial su come fare lo squat bulgaro con manubri

5 – Plank in isometria 2×30 secondi, recupero 30 secondi

elbow-plank-isometrico E’ uno dei migliori esercizi isometrici per gli addominali. E’ molto semplice da fare anche se estremamente faticoso: dovrai restare fermo immobile per almeno 30 secondi.

La tecnica è molto semplice: osserva la figura a lato. Steso in posizione prona, appoggia tutto l’avambraccio a terra e resta fermo così. Sentirai la fatica aumentare e ogni secondo trascorso lo avvertirai tutto nella zona addominale.

Guarda il tutorial su come fare il plank isometrico

6 – Superman con spinta

esercizi-aerobici-a-casa-gluteiE’ un ottimo esercizio che servirà per tonificare i glutei, le spalle, gli addominali e i dorsali. La tecnica è molto semplice. Ginocchia e mani a terra, solleva e stendi completamente la gambe sinistra. Il tallone supera in altezza i glutei. Contemporaneamente solleva il braccio destro e tienilo ben allineato alla colonna vertebrale.

Quando svolgi questo esercizio ricordati di tenere i muscoli addominali contratti. Ti aiuterà a mantenere l’equilibrio e a rendere ancora più efficace l’allenamento.

Consigli per bruciare grasso più velocemente

Per rendere il dimagrimento più veloce, esistono in commercio diversi integratori che possono aiutarti. Sono dei termogenici naturali, cioè accelerano il tuo metabolismo. In parole povere potrai bruciare grassi e calorie più velocemente. In questo modo i tuoi esercizi aerobici in casa saranno ancora più efficaci. Tra i migliori che ti consigliamo ci sono:

Ovviamente si tratta di integratori naturali, completamente sicuri ma efficaci solo se il tuo stile di vita è salutare. Cura la tua alimentazione e segui una dieta ben bilanciata. Vuoi scoprire perché la tua dieta non sta funzionando?

Scarica la nostra guida per dimagrire gratis

Lascia un commento