Baobab – proprietà di una pianta che può aiutarti a dimagrire

Un integratore ancora molto poco conosciuto in Italia, è quello che si ricava dalla pianta di Baobab. Proprietà e benefici per il nostro organismo sono stati dimostrati scientificamente. In questa pagina vedremo assieme perché assumere ogni giorno un buon integratore di Baobab.

baobab-proprieta

Baobab proprietà e benefici

Le proprietà del Baobab sono conosciute alle popolazioni africane da migliaia di anni. Ricco di micro nutrienti, è un ottimo integratore per un’alimentazione bilanciata che può aiutare a dimagrire e perdere peso in modo efficace.

La pianta di Baobab

L’albero di Baobab è una delle più spettacolari e imponenti sculture naturali presenti in natura. Possente e dalla forma caratteristica, è estremamente difficile da trovare fuori dal suo habitat naturale. E’ il vero e proprio simbolo della savana e dell’Africa e vive più di 500 anni. Il suo tronco può avere un diametro anche largo 15 metri.

Le popolazioni indigene lo ritengono un punto di riferimento, tanto che alla sua ombra si tengono mercati, riunioni e giochi dei bambini. La sua capacità di resistere alla siccità e la sua longevità lo hanno reso un simbolo: solo gli anziani possono arrampicarsi su una pianta di Baobab, che secondo le tradizioni indigene, ha il potere di benedire il destino di una persona.

Le proprietà del Baobab

frutto-del-baobab

Frutto del baobab

Il suo legno è morbido e poroso e riesce ad accumulare acqua in quantità incredibili: fino a 120 mila litri, per resistere al caldo e alla siccità. Le tante proprietà del baobab sono note da migliaia di anni, tanto che già le più antiche tribù africane masticavano i suoi rametti per combattere l’arsura e per integrare vitamine e sali minerali.

Oggi viene considerato un super-food, assieme alle super alghe come la spirulina. Le proprietà del baobab sono infatti studiate e si è scoperto che i benefici che apporta al nostro organismo sono davvero interessanti.

In commercio sono presenti alcuni integratori di baobab in polvere che possono essere usati come supplemento alimentare. Ma dove si trova il baobab? Dove si può ordinare? In farmacia o in erboristeria è davvero molto difficile trovarlo. Ecco allora il prodotto che ti consigliamo.


baobab-integratore-proprietaSuper Baobab Bio

E’ uno dei migliori prodotti a base di baobab in commercio. Aiuta ad aumentare i livelli di energia del corpo, è ricco di vitamina C e sali minerali. E’ ottimo per rinforzare il sistema immunitario e renderti più resistente contro i malanni di stagione. Riduce il senso di fame e riduce i livelli di zucchero nel sangue. E’ l’integratore perfetto per chi vuole dimagrire in maniera sana e naturale.

Il prodotto si trova solo in alcuni negozi specializzati e costa circa 40 euro. Il nostro consiglio è di ordinarlo online: puoi risparmiare anche fino al 50%.

> Guarda Super Baobab bio al prezzo più basso


Benefici del Baobab

  1. Rinforza il sistema immunitario;
  2. Aiuta tutto l’apparato cardio-circolatorio a restare in salute;
  3. Stabilizza i valori della pressione;
  4. Aiuta a perdere peso in modo naturale;
  5. Fa bene delle ossa;
  6. Aiuta il sistema gastro-intestinale;
  7. Previene molte malattie croniche e degenerative;
  8. Ha proprietà anti-infiammatorie;
  9. E’ consigliato a chi fa attività sportiva

Il baobab fa bene al sistema immunitario

L’acido ascorbico presente apporta molti benefici al nostro sistema immunitario. Questo integratore infatti viene consigliato per chi soffre spesso di mali di stagione come influenza o raffreddore. Aumenta in modo naturale infatti la produzione di anticorpi e globuli bianchi.

Benefici per l’apparato cardio-circolatorio

La polvere di Baobab è ricchissima di sali minerali preziosi per la salute del nostro organismo. Tra questi il ferro, che va a legarsi direttamente all’emoglobina, l’elemento principale che costituisce il nostro sangue. E’ ottimo per aiutare a prevenire diverse fonti di anemia soprattutto per chi non consuma molti cibi ricchi di ferro.

Il baobab fa bene alle ossa

Tra i sali minerali che arricchiscono questo integratore, ci sono il magnesio e il calcio, fondamentali per la salute delle ossa. E’ come bere un bicchiere di latte, con la differenza che hai un prodotto adatto anche a vegani e vegetariani.

Stabilizza i valori della pressione

Il potassio è uno dei sali minerali più presenti nella pianta di baobab. Proprio per questa ragione viene consigliato anche agli sportivi che vogliono migliorare le proprie performance ed avere muscoli in salute. Inoltre il potassio è un vasodilatatore naturale e aiuta a tenere sotto controllo i livelli della pressione sanguigna.

Il baobab per dimagrire

L’elevato numero di micro-nutrienti apportato da un integratore naturale porta una sensazione di benessere e di sazietà. Viene infatti consigliata la polvere di baobab come bevanda da assumere a metà mattina per eliminare la sensazione di fame e arrivare a pranzo con meno appetito e quindi per ridurre le calorie. Inoltre stabilizza i livelli di zucchero nel sangue, evitando picchi ed eccessi che portano il cervello a scatenare la sensazione di fame.

Aiuta il sistema gastro-intestinale

Come molte delle specie vegetali commestibili, il baobab è ricco di fibre – solubili e non solubili – che migliorano la regolarità intestinale e mantengono viva e funzionante la flora batterica. E’ un ottimo integratore per le diete in cui non vengono consumati molti alimenti vegetali o prodotti a base di farine integrali.

Previene malattie croniche e degenerative

Un elevato numero di anti-ossidanti arricchisce gli integratori di baobab. Questi sono fondamentali per combattere la formazione dei radicali liberi, ritenuti dalla scienza come uno dei fattori più importanti che portano a patologie tumorali.

Proprietà del baobab anti-infiammatorie

Il baobab contiene dei preziosi nutrienti che riescono ad agire come un blando anti-infiammatorio. Viene utilizzato infatti dalle popolazioni africane anche per lenire le ferite o per accelerare il recupero a seguito di infortuni o malattie.

Guarda il miglior integratore di baobab in polvere

Altri prodotti di Baobab consigliati

olio-di-baobabOlio di baobab – crema viso e corpo

Un concentrato di benessere per il tuo corpo. L’olio di baobab aiuta a mantenere la pelle giovane e tonica.

L’olio di baobab viene estratto direttamente dai semi della pianta e viene consigliato anche nel caso di scottature. Non unge e dà una discreta luminosità alla pelle.

Guarda l’olio di baobab al prezzo più basso


baobab-integratoreBaobab ricarica 300

Si tratta della polpa di baobab al 100%. E’ molto difficile da trovare in commercio ma viene consigliata per le sue straordinarie proprietà nutrizionali.

Bastano due cucchiaini di prodotto 1 o 2 volte al giorno per rendere questo trattamento efficace per la tua salute. Può essere sciolto in un centrifugato per dimagrire o semplicemente nel latte o nel succo di frutta.

> Guarda Baobab ricarica 300 al miglior prezzo


Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.