Le migliori barrette proteiche in offerta

Le barrette proteiche sono un utile complemento ad una corretta alimentazione per chi sta cercando di dimagrire velocemente o vuole aumentare la massa muscolare. Ipocaloriche, povere di grassi e senza carboidrati, ecco alcuni consigli su come scegliere le barrette proteiche migliori on line.

E’ scientificamente dimostrato che fare 5 pasti al giorno è un ottimo modo per accelerare il metabolismo e per dare un segnale forte al nostro corpo di non accumulare grasso. Cosa mangiare allora a metà mattinata o durante la giornata al lavoro o a scuola per poter mantenere questa dieta attiva? Il consiglio di molti esperti di fitness è di ricorrere a buone barrette proteiche di qualità.

barrette-proteiche-in-offerta

Barrette proteiche in offerta

A cosa servono le barrette proteiche?

Le proteine sono i mattoni dei nostri muscoli, utili anche ad altre parti del corpo come capelli, unghie…

E’ importante, soprattutto per gli atleti o per chi sta cercando di lavorare sul proprio fisico, consumare una porzione di proteine ogni 3-4 ore, così da non far mancare mai il nutrimento ai muscoli. Soprattutto per una merenda o per gli spuntini fuori pasto, sono utili le barrette proteiche per dimagrire, un mix di ingredienti selezionati con cui portare avanti la propria dieta proteica.

Attenzione a non confondere le barrette proteiche con quelle energetiche. Le prime vanno a aumentare l’apporto di proteine e possono essere anche senza carboidrati. Anche le migliori barrette energetiche in commercio, invece, sono studiate per dare energie, quindi sono caloriche e ricche di carboidrati. Ideali per chi si sottopone a intensi allenamenti.

Sono perfette da consumare prima o dopo l’allenamento, a seconda di quelli che sono gli obiettivi prefissati: definizione nel primo caso, aumento della massa muscolare nel secondo. Certamente non mancano nella dispensa del bodybuilder.

I tipi di barrette proteiche in commercio

Per assecondare i gusti e le esigenze di tutti, vengono ormai prodotte barrette proteiche o energetiche di tutti i gusti (al coccolo, all’amarena, ai frutti di bosco…) e adatte anche alle intolleranze alimentari. Esistono le barrette proteiche senza glutine, quelle senza lattosio e addirittura le barrette proteiche vegan, adatte a chi ha rinunciato ad ogni prodotto di derivazione animale.

Generalmente sono a basso contenuto di carboidrati, chiamate low carb e non contengono zucchero, ma al massimo dolcificanti ipocalorici. La maggior parte dei prodotti in commercio sono infatti a basso indice glicemico, così da non provocare un aumento della glicemia nel sangue.

A chi si chiede se le barrette energetiche fanno ingrassare, la risposta ovviamente è relativa alle abitudini alimentari. Abbinate ad una corretta alimentazione e a una costante pratica sportiva, rappresentano un alleato prezioso per ogni atleta.

C’è anche chi si dà al fai da te e si prepara le barrette proteiche fatte in casa. Guarda la ricetta in questo video tutorial.

Le barrette proteiche fanno male?

I consigli dei nostri esperti sono chiari: si tratta di un integratore alimentare prezioso, ma che non va a sostituire i pasti principali. A colazione, ad esempio, è preferibile consumare latte e cereali o una crepe a base di albumi d’uovo.

Ingrassano e soprattutto fanno male se c’è un abuso. Attenzione a quante barrette energetiche si consumano: non bisogna mangiare una al giorno. Si tratta infatti di un prodotto molto ricco a livello nutrizionale, per cui meglio non abusarne. Quante barrette proteiche al giorno? Meglio limitarsi ad 1 …

Le barrette proteiche al miglior prezzo on line

Stai cercando un prodotto di qualità a poco prezzo, abbiamo trovato una buona soluzione online al tuo problema. Si tratta delle My Bar Zero di MyProtein: una confezione di 12 barrette proteiche al gusto caramello e arachidi, oppure cioccolato. Le proteine presenti sono derivate dal siero del latte, le stesse che vengono usate per preparare le proteine in polvere Whey.

Ogni barretta contiene 20 grammi di proteine a rapida assorbimento e sono ottime per tutti gli sportivi, visto che fanno aumentare la massa muscolare in maniera naturale. Inoltre c’è un bassissimo contenuto di grassi e sono praticamente no carbo, dato che il contenuto di carboidrati è stato ridotto del 90%.

Scopri le migliori barrette proteiche in offerta on line

barrette-proteiche-prezzo-basso

Barrette proteiche prezzo basso

Consigli sfiziosi per gustarle in maniera alternativa

Molti sportivi con queste barrette riescono a preparare tanti gustosissimi dessert ipocalorici caldi o freddi. Un esempio? Basta mettere la barretta per qualche minuto in forno o anche nel microonde e farla leggermente ammorbidire. Il sapore è delizioso e non avrai i sensi di colpa che potresti avere dopo aver mangiato un dolce normale.

barrette-proteiche-opinioni

Barrette proteiche opinioni

Inserisci un commento

 
Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Modalità di trattamento dei dati.