Le bacche di Goji fanno dimagrire?

Le bacche di Goji fanno dimagrire? Nei forum e nei blog se ne parla tanto, ma cosa c’è di vero? Vengono utilizzati in molte tisane dimagranti naturali proprio per questa ragione, ma cosa ne pensa la scienza? In questa piccola guida vedremo quali sono i benefici ed i vantaggi di usare per bacche di Goji per dimagrire.

bacche-di-goji-fanno-dimagrire

Le bacche di Goji fanno dimagrire?

Mettiamo subito in chiaro una cosa: non esistono alimenti che bruciano i grassi o cibi che fanno perdere calorie. L’unico modo per tornare in forma è curare la propria alimentazione e fare esercizi per dimagrire. Esistono però degli alimenti con proprietà nutrizionali uniche. Ad esempio le bacche di Goji sono efficaci per la perdita di peso.

Perché usare le bacche di Goji per dimagrire

Sono stati condotti 5 diversi studi clinici sull’uso del succo di Lycium barbarum, cioè sul succo delle bacche di Goji per dimagrire. Sia negli USA che in Cina i risultati sono stati gli stessi: il consumo giornaliero di 120 mg di questo estratto di frutta ha portato numerosi benefici ai soggetti test. Tra i tanti benefici delle bacche di Goji si è notato un aumento del consumo calorico generale del soggetto.

Questo significa che questo super-food agisce come i termogenici naturali, cioè vanno ad accelerare il metabolismo. Se consumate regolarmente, le bacche di Goji fanno dimagrire e aiutano a raggiungere il proprio girovita ideale. Per approfondimenti ti consigliamo di leggere lo studio della dott.sa Tardonato.

Prodotti con le bacche di Goji per dimagrire

Sono buonissimi da mangiare anche crudi al naturale, ma tantissime aziende specializzate nel settore benessere stanno proponendo ai propri clienti prodotti a base di bacche di Goji per dimagrire. Le prime due che ti consigliamo sono delle tisane che ottimizzano l’uso di questa bacca aiutandoti a perdere peso in maniera sana e naturale.

fit-tea-detox-ortteOrtte Detox Tea

Un infuso completamente naturale amatissimo dalle ragazze, per un trattamento di 28 giorni che serve per depurare l’organismo dalle tossine in eccesso.

Tra gli ingredienti le bacche di Goji, tè verde, tè bianco, fiori di lavanda, camomilla… Insomma un infuso perfetto per perdere peso e depurarsi. Viene infatti riattivato il metabolismo, aumentando così il consumo calorico quando fai attività fisica. Il prezzo è di circa 40 euro nei negozi specializzati ma ordinandolo on line puoi ottenere un ottimo risparmio anche del 30%.

→ Guarda Ortte Detox Tea al prezzo più basso


fit-tea-detox-skinnyOrtte Skinny Tea

Ancora più specifica ed efficace per dimagrire è il secondo tè dimagrante. Anche in questo caso le bacche di Goji sono tra gli ingredienti, per un trattamento che dura 28 giorni e che, combinato ad una dieta equilibrata e a una buona attività fisica, ti permetteranno di togliere i chili in eccesso.

Oltre ad accelerare il metabolismo, i principi attivi di questo infuso aumentano il senso di sazietà. Quanto costa? Praticamente come il precedente: circa 40€ in negozio, ma su internet puoi ricavare un prezzo molto minore.

→ Guarda Orrte Skinny Tea al prezzo più basso on line


bacche-di-goji-per-dimagrireBacche di Goji Bio

La maggior parte delle bacche che trovi al supermercato o su internet provengono dall’oriente. Se cerchi un prodotto certificato di agricoltura biologica UE, allora ti consigliamo questa confezione da 200 gr dell’azienda Forlive.

Contiene esclusivamente bacche di Goji disidratate e ne bastano 30 grammi al giorno per ottenere il massimo dei benefici.

Guarda le bacche di Goji bio in offerta


bacche-di-goji-in-polvereBacche di Goji in polvere

Se è vero che le bacche di Goji fanno dimagrire, allora perché non utilizzarle per preparare succhi, drink e concentrati di frutta? Un modo sano e naturale per perdere peso e fare il pieno di sali minerali e vitamine.

Le bacche di Goji in polvere sono state essiccate con metodi naturali e poi macinate. Ne basta un cucchiaino al giorno di questa polvere per fare il pieno di antiossidanti.

Scopri le bacche di Goji in polvere


succo-di-bacche-di-gojiSucco di bacche di Goji Bio

Bastano anche poche quantità di questo succo per dare una nuova carica all’oganismo. Non sono presenti coloranti, aromi o zuccheri ed è puro al 100%.  Ne bastano 30 ml per due volte al giorno di questo dolce sciroppo.

Proviene da agricoltura biologica UE ed ha il marchio certificato BIO. Un prodotto quindi di alta qualità per il benessere del proprio corpo.

Scopri il succo di Goji biologico


I consigli del personal trainer

Le bacche di Goji non hanno nulla di miracoloso. Sono un tipo di frutto con ottime proprietà nutrizionali da sfruttare come coadiuvante per il dimgrimento. Cioè vanno associate a uno stile di vita salutare, solo così possono considerarsi efficaci. Sono ricche di antiossidanti, vitamine e anche aminoacidi essenziali. Fanno bene alla vista ed è dimostrato che aiutano a prevenire diverse patologie tumorali.

Proprio per questa ragione consigliamo di assumere una dosa di 30-50 mg al giorno di bacche di goji, a livello calorico non danno problemi, dato che sono anche a basso indice glicemico. Sono un ottimo spuntino per chi vuole eliminare la fame nervosa e allo stesso tempo perdere peso. Le bacche di Goji fanno dimagrire? Si, ma solo se usate correttamente…

Lascia un commento