Tisana spezzafame – l’infuso antifame per la tua linea

La tisana spezzafame è un infuso naturale preparato con erbe dalle proprietà dimagranti. Ottime da bere sia d’estate che d’inverno, sono uno dei più efficaci rimedi contro la fame nervosa. Ecco quali sono le migliori e le erbe per tisane dimagranti più efficaci.

tisana-spezzafame

Tisana spezzafame per perdere peso – quali erbe usare?

Quante volte ti è capitato ti sentirti affamata a metà mattinata e di non sapere come fare per smorzare quel senso di appetito? Quante volte ti sei lanciata su snack e merendine, anche light, come rimedio per la fame nervosa? Se vuoi restare in forma, non avere più sensi di colpa e combattere la fame fuori pasto, allora ti consigliamo di provare le tisane spezzafame.

Ne esistono tantissime in commercio: dalle fittea, gli infusi naturali per la linea, alla tisana ventre piatto, utile invece per sgonfiare la pancia. Tuttavia uno dei prodotti antifame più efficaci è la tisana antifame. Che cos’è? E’ un mix di erbe che hanno una proprietà chiamata anoressizzante in linguaggio medico. Non spaventarti per questa brutta parola. In linguaggio scientifico sta ad indicare un prodotto che semplicemente smorza la sensazione di appetito in modo naturale.

Si tratta di prodotti naturali al 100% e che puoi bere tutte le mattine a colazione o anche a metà mattinata. Ti aiutano a sentirti meglio e riducono quel buco nello stomaco che senti puntualmente ogni mattina.

Le migliori tisane spezzafame

In commercio ne esistono tantissime e ci sono numerose ricette per prepararle a casa. Tuttavia le erbe più efficaci per contrastare la fame nervosa non sempre si trovano in erboristeria o nei negozi bio. Proprio per questa ragione abbiamo selezionato 4 infusi antifame ad un prezzo conveniente e di alta qualità.

tisana-drenante-efficace-skinny

Skinny Tea

Viene venduta la confezione completa per il mattino e la sera. A colazione potrai infatti bere una tisana energizzante, mentre dopo cena potrai bere un infuso che aiuterà a mantenere più attivo il tuo metabolismo. Potrai sostituire il caffè con una bevanda più salutare e che soprattutto va ad apportare tantissimi preziosi sali minerali e antiossidanti per il tuo corpo. Psilio, erba mate, tè verde, fiori di loto, foglie di limone e bacche di goji… sono solo alcuni degli ingredienti di questa ottima tisana che abbiamo avuto modo di provare e che ti consigliamo.

Prezzo: 49,99 euro → 39,99 euro
→ Scopri l’offerta on line


fit-tea-detox-ortte

Detox Tea

Sempre della stessa linea, il detox tea è un infuso naturale che va a depurare in maniera naturale il tuo organismo. Un trattamento completo dura 28 giorni, ma molte delle nostre redattrici lo utilizzano tutti i giorni da molto tempo e si trovano benissimo. Tra gli ingredienti ci sono erbe come tè bianco, tè verde, bacche di goji, lavanda, foglie di menta e camomilla. Gustoso e dissetante, questo infuso è perfetto come rimedio anti fame naturale.

Prezzo: 49,99 euro → 34,95 euro
→ Scopri l’offerta on line


tisane-spezzafame-matcha

Matcha Tea

Le foglie di tè matcha vengono utilizzate da millenni nella medicina tradizionale orientale. Una tazza di questo infuso spezzafame contiene 100 volte più antiossidanti del benefico tè verde. In questo modo potrai dare al tuo organismo tutti i sali minerali e il nutrimento di cui ha bisogno, combattendo la fame nevosa in maniera sana e naturale. Favorisce la concentrazione ed ha un buon effetto energizzante: è la tisana perfetta per iniziare ogni giornata con lo spirito giusto.

Prezzo: 19,99 euro → 12,95 euro 
→ Scopri l’offerta on line


fit-tea-detox-cho-yung

Cho-Yung Tea

Un tè molto caratteristico della cultura millenaria orientale con un buon potere dimagrante. Tra gli ingredienti il Tè Oolong, con una formula naturale al 100% che non solo riduce la fame, ma aiuta a bruciare più velocemente i grassi. Combinato ad un regime alimentare sano e ben bilanciato e ad un’attività fisica aerobica, il Cho-Yung Tea è consigliato a chi vuole dimagrire in modo sano e naturale.

Prezzo: 39,99 euro → 29,99 euro
→ Scopri l’offerta on line


Come accompagnare una tisana spezzafame

Se davvero vuoi essere attenta alla linea ed ottenere il massimo dei benefici da una tisana spezzafame, non accompagnarla con i biscotti. E’ una forte tentazione per ogni goloso, ma meglio piuttosto un dolcetto facile e veloce proteico da portarsi al lavoro. In questo modo non mangerai prodotti industriali ricchi di grassi e avrai nutrito il tuo corpo in modo sano.

Se invece preferisci bere questo infuso anti fame al mattino, ti consigliamo di accompagnarlo ad una buona colazione proteica. Vanno bene fette biscottate con marmellata ma aggiungi anche uno yogurt greco bianco con un frutto di stagione.

Come preparare una tisana spezzafame a casa

I prodotti che ti abbiamo consigliato sopra sono i più efficaci poiché sono realizzati con delle erbe con specifiche caratteristiche e proprietà. Inoltre non sono facili da trovare in commercio, per cui è molto più facile e conveniente ordinarle on line già selezionate in comode bustine.

Se invece vuoi provare a preparare delle tisane anti fame a casa ecco erbe e radici che puoi utilizzare:

  • zenzero: ha straordinarie proprietà per l’organismo. Spezzafame, anti-infiammatorio, anti-piretico, depurativo per il sistema digerente e fortifica il sistema immunitario.
  • tè verde: recenti studi hanno dimostrato che aiuta a bruciare i depositi di grasso più velocemente. Inoltre contiene tantissime sostanze anti-ossidanti e ha un buon potere anti-infiammatorio.
  • curcuma: aggiunge una nota speziata al tuo infuso. Viene considerata una delle più potenti radici naturali per la prevenzione dalle malattie tumorali.
  • lavanda: viene usato con la camomilla come un sedativo naturale. I fiori di lavanda essiccati sono un perfetto rimedio per combattere la fame nervosa in modo naturale.
  • buccia d’arancio: è perfetta per aggiungere un tocco agrumato e dolce alla tua tisana. E’ utile per placare la fame nervosa ed ha un ottimo sapore.
  • rodiola: ha diverse proprietà, ma quella che a noi interessa maggiormente è proprio quella di bloccare la sensazione di fame prima che si manifesti.
  • tarassaco: un fiore molto presente soprattutto nelle zone di montagna. Si usano le radici o le foglie essiccate per dare un effetto diuretico e depurativo alla tisana.

Per preparare la tua tisana non ti serve nulla se non acqua, le erbe che hai selezionato e un dolcificante naturale, come ad esempio il miele.

Leggi anche: il miele prima di dormire fa dimagrire?

Assicurati di non portare proprio ad ebollizione l’acqua, togli dal fuoco e lascia le erbe in infusione per almeno 10 minuti con un coperchio, così che non si raffreddi e il suo profumo resti più concentrato.

Lascia un commento