meritene-protein

Meritene Protein in polvere è un integratore alimentare realizzato dalla Nestlè e pubblicizzato anche in TV realizzato per contrastare stanchezza e fatica attraverso un supplemento di proteine e sali minerali.

E’ un integratore proteico in polvere pensato per gli adulti che hanno bisogno di una dose aggiuntiva di energia. Meritene Protein è perfetto anche per gli atleti che vogliono definire e asciugare il fisico o da chi, più in generale vuole seguire una dieta riducendo grassi e carboidrati e aumentando le proteine.

Recensioni: ★★★★★ (4 recensioni)

Prezzo: euro 16,99 euro

Prezzo scontato: 14,99 euro

VAI AL PRODOTTO »


Descrizione

Meritene protein viene presentato come un integratore “senior” cioè per tutti coloro che non sono più giovanissimi e hanno bisogno di nuova vitalità per affrontare le giornate. In realtà dal punto di vista nutrizionale questo prodotto si presenta come un ottimo integratore in polvere ricco di proteine, vitamine e sali minerali.

Come puoi vedere in basso contiene 386 calorie per 100 grammi quindi non può essere considerato ipocalorico. Non si può quindi certo usare Meritene Protein per dimagrire. Tuttavia può essere un ottimo sostegno per coloro che vanno abitualmente in palestra e hanno bisogno di un buon post-workout. La composizione è infatti formata per il 65% circa da carboidrati di cui solo una piccola parte  zuccheri e dal 25% circa di proteine siero del latte.

Meritene protein composizione

Maltodestrine, proteine del latte, saccarosio, latte scremato in polvere, latte in polvere, sali minerali, oli vegetali (colza, girasole), vitamine, emulsionante (lecitine di soia), antiossidante esteri dell’acido ascorbico con acidi grassi. Senza glutine.

Valori nutrizionali

Meritene composizione nutrizionale per 100 g
Calorie 386 Kcal
Carboidrati 65 g
Proteine 23 g
Grassi 3,8 g

Vitamine e sali minerali contenuti

Vitamina A: 400 μg
Vitamina D: 4,0 μg
Vitamina K: 45 μg
Vitamina C: 45 mg
Vitamina B1: 0,90 mg
Vitamina B2: 0,90 mg
Vitamina B6: 0,80 mg
Vitamina B6: 1,4 μg
Calcio: 500 mg
Cloruro: 440 mg
Selenio: 4,4 μg
Iodio: 75 μg

Controindicazioni e effetti indesiderati

Si sconsiglia l’utilizzo di Meritene protein in polvere da parte di chi soffre di diabete o insulino resistenza. E’ inoltre un prodotto non adatto ai regimi alimentari vegani, visto che contiene proteine siero del latte. E’ un prodotto adatto ai celiaci ma NON agli intolleranti del lattosio e della soia.

Si consiglia di seguire le indicazioni stampate sulla confezione e di non esagerare con le dosi giornaliere. Meritene polvere ricco di proteine è un integratore alimentare e non può essere in alcun modo essere considerato un’alternativa ad un’alimentazione bilanciata ed equilibrata.

Recensioni e opinioni

  • Pasquale– ★★★★★ – Sono riuscito bene con questo integratore ad evitare il catabolismo muscolare e a fare un buon recupero.
    Bei bibitoni da fare con acqua o latte: vanno bene sia prima che dopo l’attività (col latte meglio a colazione ovviamente).
    Prezzo al di sotto delle parafarmacie. Io lo uso perché faccio circuiti molto veloci e con molte ripetizioni, con poco recupero.
    Non so se va bene per chi vuole l’ipertrofia muscolare.
  • Monique – ★★★★★ – Conoscevo Meritene dalle pubblicità come prodotto consigliato agli anziani. Ho deciso di provarlo pur essendo ancora in età lavorativa, per aiutarmi in un periodo di maggior fatica psico-fisica e cambio stagione. È versatile in quanto abbinabile a yogurt o bevande calde come latte. È ben digeribile e molto gradevole.
  • Matteo – ★★★★✩ – Per quanto scettico devo ammettere che, da quando lo prendo, (ogni mattina a colazione – tre cucchiai nella tazza di tè) mi sento molto più energico e riesco a gestire il lavoro e le molteplici attività con meno stress. Ha un buon sapore, anche se avrei preferito qualcosa che sapesse meno di latte. Lo svantaggio è che è un po’ caro in farmacia, per cui consiglio l’acquisto su internet.
  • Angelo – ★★★★✩ – Ottimo. L’ho acquistato perché consigliato dalla mia nutrizionista in quanto sto seguendo una dieta.
    Gusto cioccolato molto gradevole, io lo preferisco con aggiunta di caffè.

ORDINA IL PRODOTTO ONLINE »

Guarda la pubblicità in TV