Kilokal Magra – come funziona? Recensioni, ingredienti e prezzo

Kilokal Magra Metabolico è un integratore di nuova generazione, in bustine, utile per accelerare il metabolismo e contrastare i problemi legati al sovrappeso, all’insulino resistenza e al diabete di tipo 2. Essendo un semplice integratore, non sostituisce le normali terapie a base di farmaci.

In questa pagina vedremo che cos’è e come funziona Kilokal Magra Metabolico, analizzando la lista degli ingredienti e il loro funzionamento. Infine vedremo quali sono le opinioni e le recensioni per capire se è un prodotto efficace e che funziona davvero. Iniziamo quindi subito con questa recensione completa.

Dove si compra

Prima di capire cosa contiene Kilokal Magra, vediamo dove si trova in commercio. E’ un integratore appartenente alla linea di integratori Kilokal per cui si trova in farmacia abbastanza facilmente. Il prodotto di listino costa 39,50 euro, tuttavia se vuoi risparmiare ti consigliamo di ordinarlo da una delle tante farmacie on line.

kilokal-magra-metabolico

› VAI ALL’OFFERTA 

Kilokal Magra – Ingredienti

Ogni confezione contiene 30 bustine da 75 grammi. Tra gli ingredienti ci sono: estratti di Alpinia, Phaseolus Vulgaris, Gimnema, Riso rosso fermentato, Coenzima Q10, Cromo, edulcoranti (cioè dolcificanti). Analizziamoli uno ad uno…

Estratti di Alpinia

L’estratto di Stella Alpina viene utilizzato nella medicina ayurvedica per combattere i segni dell’invecchiamento cellulare. E’ ricco di acido clorogenico, una molecola presente anche nel caffè verde e che stimola il metabolismo.

Phaseolus Vulgaris

Non è altro che un estratto di fagiolo bianco, la cui buccia è ricca di tannini, antiossidanti, pectine e cellulosa. Viene utilizzato questo ingrediente in Kilokal Magra perché va a migliorare il metabolismo dei carboidrati e dei grassi.

Gimnema

E’ una pianta rampicante utilizzata in fitoterapia per il trattamento del diabete di tipo 2. Viene anche usata per contrastare gli stati di sovrappeso ed obesità e addirittura come antidoto per il veleno dei serpenti.

Riso rosso fermentato

Viene utilizzato da anni sia nei farmaci che negli integratori per abbassare il colesterolo se assunto in quantità inferiore ai 10 mg al giorno. Si ottiene dalla fermentazione del normale riso da cucina per effetto di un lievito rosso.

Coenzima Q10

E’ una molecola che favorisce la produzione di energia da parte dei mitocondri delle cellule. Viene indicato anche con il termine Vitamina Q e si trova già naturalmente in ogni cellula del nostro organismo. Tende a diminuire con l’età.

Cromo

E’ un sale minerale presente in tracce nel nostro organismo. Contribuisce direttamente nella sintesi dell’insulina e quindi ha un ruolo attivo nel metabolismo dei carboidrati. Una carenza di cromo diminuisce la sensibilità insulinica e ci rende più propensi a patologie come il diabete di tipo 2.

Come funziona Kilokal Magra?

In base a quanto riportato sull’etichetta del produttore, questo integratore agisce direttamente sul metabolismo andando a modificare il ciclo di assorbimento dei carboidrati. E’ proprio un malfunzionamento di quest’ultimo, generato da uno stile di vita poco sano e attivo, ad aumentare il rischio di obesità, insulino resistenza e diabete di tipo 2.

Viene quindi consigliato anche a coloro che vogliono perdere peso in maniera naturale, visto che gli ingredienti sono per lo più di origine naturale.

Kilokal Magra funziona davvero? Opinioni del nutrizionista

Sia ben chiaro:

  • gli unici due fattori che fanno dimagrire sono un’alimentazione sana e ben bilanciata e l’attività fisica;
  • insulino resistenza e diabete sono due disturbi alimentari che vanno trattati in maniera farmacologica con l’aiuto di un medico.

Se pensi quindi di sostituire la dieta e lo sport o i farmaci con Kilokal Magra ti stai sbagliando di grosso. Si tratta di un coadiuvante, cioè di un prodotto che può aiutare a perdere peso o a ridurre gli effetti delle patologie alimentari metaboliche, ma da solo non ha alcuna efficacia.

Possiamo consigliare Kilokal Magra agli sportivi che vogliono accelerare una fase di dimagrimento o di definizione, accanto ovviamente ad un piano di riduzione dei carboidrati e delle calorie giornaliere. Non lo consigliamo invece a coloro che soffrono di diabete, per cui serve invece un trattamento di tipo più specifico e forte. Per queste persone, sono necessari esami della glicemia e trattamenti a base di farmaci.

› PROVA KILOKAL MAGRA

Lascia un commento