Herbactil – il nuovo integratore alimentare per velocizzare il metabolismo

Herbactil è un integratore di nuova formulazione progettato per favorire la perdita di peso in maniera naturale. Gli ingredienti infatti sono ricavati dal mondo vegetale, in particolare da piante riconosciute per la loro efficacia sui livelli metabolici.

herbactil-integratore

Com’è fatto Herbactil

Essendo un integratore naturale è fatto esclusivamente da ingredienti di origine vegetale la cui efficacia è stata testata da numerose ricerche. I principi attivi presenti sono 3 e tutti convergono verso un unico obiettivo: stimolare il metabolismo.

Il suo nome Herbactil CGC deriva proprio dalla sua formulazione a base di Coleus Forkolii, Garcinia Cambogia e Caffè verde.

Dove si trova

Herbactil è un prodotto di nuova generazione da poco lanciato sul mercato, per cui non si trova in commercio facilmente. Lo si compra sul sito ufficiale herbactil.it a 55 euro a prezzo scontato. Sempre sul sito ufficiale è presente un’interessante promozione per cui si possono ordinare 2 confezioni ed ottenerne 1 in omaaggio.

Analisi degli ingredienti

Cosa contiene Herbactil

Estratto di Garcinia Cambogia (60% in HCA), Coleus Forskohli (10% forskolina), estratto di caffè verde (45% acido clorogenico). Agente di carica: cellulosa microcristallina, idropropilcellulosa, antiagglomerante magnesio stereato.


Coleus Forkolii

coleus-forkolii-herbactil

E’ una pianta che ha come principio attivo la Forskolina. Vengono utilizzate le radici ed ha la forma caratteristica dei tuberi. Ha origini asiatiche ed è impiagata da secoli nella medicina tradizionale orientale per il sistema respiratorio e cardiocircolatorio.

Ha un’azione anti-infiammatorio, allevia i sintomi della depressione, rilassa la muscolatura e aumenta la capacità respiratoria. Ha un effetto dimostrato sul dimagrimento se associato ad una dieta ipocalorica.


Garcinia Cambogia

herbactil-ingredienti-2E’ un frutto sub-equatoriale largamente utilizzato per la produzione di pillole dimagranti. Questo perché il principio attivo della Garcinia, l’acido idrossicitrico ha un’efficacia scientificamente dimostrata se associata ad uno stile di vita sano.

Approfondimenti: perché la Garcinia Cambogia funziona.

E’ una molecola anoressizzante, cioè che inibisce la sensazione della fame e stimola la lipolisi localizzata. Alcuni studi hanno dimostrato infatti che la Garciania ha un’azione concentrata proprio nella zona addominale.


Caffè Verde

herbactil-ingredienti-3Già in un altro articolo abbiamo parlato dei benefici del Caffè VerdeCosa sono? I normali chicchi di caffè che non vengono sottoposti a tostatura. Il principio attivo è l’acido clorogenico, una sostanza che in combinazione con la caffeina, induce un aumento del metabolismo.

Come? Secondo alcuni studi il caffè verde porta l’organismo ad produrre catecolamine, ormoni che rientrano nei meccanismi metabolici, proprio come l’insulina e il glucagone. Inibisce la liposintesi e stimola la lipolisi. Tradotto: impedisce l’accumulo di nuovi grassi, anzi aiuta a bruciare le riserve adipose.


Come si usa Herbactil

Per ottenere il massimo dei risultati, il produttore consiglia di assumere 2 compresse al giorno e di bere tanta acqua. Dopo 15 giorni potrebbero già essere visibili dei risultati. Il trattamento ha una durata consigliata di 45 giorni, che corrispondono a 3 confezioni di Herbactil.

Il nostro consiglio

La nostra raccomandazione è di non affidare tutte le speranze di dimagrire ad un integratore naturale. E’ vero che ci sono studi che supportano l’efficacia degli ingredienti contenuti, ma senza un buon piano alimentare e un’adeguata attività fisica non si otterranno mai dei risultati. Il nostro consiglio è di usare tranquillamente degli integratori, ma iniziando una dieta ipocalorica studiata e non improvvisata.

SCARICA LA GUIDA SU COME IMPOSTARE L’ALIMENTAZIONE GIORNALIERA »

6 Commenti

  1. Caterina maggio 11, 2018
  2. Sandra maggio 11, 2018
  3. Monica maggio 11, 2018
  4. Liria maggio 20, 2018
  5. Maddalena maggio 22, 2018
  6. Desiree maggio 22, 2018

Lascia un commento