Quando non si riesce a dormire bene, ci si sente sempre stanchi e privi di energie, le goccioline per dormire possono essere un’utile alternativa ai farmaci per l’insonnia. Sono naturali al 100% e non hanno effetti collaterali. Ecco quello che c’è da sapere sulle gocce omeopatiche per dormire.
All’interno di questo sito abbiamo affrontato numerose tematiche che riguardano il dimagrimento. Per tornare in una buona forma fisica e al proprio girovita ideale, sono necessari tre fattori:
- esercizi per dimagrire;
- una buona dieta per dimagrire;
- la giusta quantità di sonno.
A causa dello stress e delle troppe preoccupazioni, non sempre si riesce a dormire correttamente. Altre volte il caldo o fattori di vario tipo ci impediscono di riposare il giusto numero di ore. Quando neanche una buona camomilla o un bicchiere di latte caldo fa effetto, allora è meglio ricorrere ad un piccolo aiuto omeopatico. Esistono delle goccioline per dormire, omeopatiche e naturali, che possono aiutare a riposare meglio è più a lungo. Ecco le migliori gocce da usare come sonnifero naturale in commercio.
Meristemo
Non sono delle vere e proprie gocce per dormire, ma un supporto per il sistema nervoso centrale. Ha straordinari benefici per il nostro organismo. I principi attivi sono tutti estratti da ingredienti naturali al 100%: sequoia gigantea, gemme di acer campestris, tilia tomentosa, gemme di ficus carica e le radici più giovani di uncaria tomentosa.
E’ un supporto utile per ritrovare serenità e combattere gli stati di stress e ansia. Viene addirittura indicato nelle terapie di svezzamento da antidepressivi e sonniferi.
Melatonmed
L’integratore più consigliato per chi vuole riposare meglio è certamente la melatonina. Ciò spesso si ignora è che la melatonina non serve per dormire di più, ma favorisce le fasi del sonno iniziali. E’ indicato quindi a chi ha difficoltà ad addormentarsi o si sveglia poco dopo aver preso sonno.
Viene consigliato anche a chi soffre di stress, ansia e disturbi del sonno in generale. E’ naturale al 100% e non ha controindicazioni o effetti collaterali.
Luppolo Bio
Si tratta di un integratore naturale al 100% con azione calmante e sedativa. E’ indicato anche per indurre il sonno più facilmente.
Il principio attivo viene estratto dalla stessa pianta rampicante con cui viene preparata la birra. Favorisce il risanamento emotivo e psicologico e aiuta a dormire meglio in caso di stress o ansia.
Le alternative ai farmaci
Le goccioline per dormire che hai visto sono prodotti naturali al 100% e che quindi comportano meno rischi rispetto ai farmaci. Oltre al fatto che questi hanno spesso bisogno della ricetta medica, le gocce calmanti naturali non hanno controindicazioni o effetti collaterali. Si tratta di prodotti senza ricetta medica che si trovano nelle migliori erboristerie o nei negozi specializzati. Noi ti abbiamo consigliato di ordinarli on line perché nei vari negozi i prezzi sono molto alti. Su internet invece ci sono molte offerte interessanti.
Funzionano davvero?
Ovviamente vengono classificate come integratori alimentari e non come farmaci, per cui l’effetto è decisamente più blando. Sono da considerare come dei coadiuvanti ad uno stile di vita più sano. Funzionano cioè se si prendono alcuni accorgimenti quotidiani per dormire meglio:
- Ciro Marandola2017-07-06T06:56:06+00:00