Dieta per aumentare la massa muscolare

Aumentare la massa muscolare è un obiettivo che richiede tanta forza di volontà e soprattutto una grande predisposizione al sacrificio da parte tua. Avere un fisico scolpito con spalle larghe, e un addome con la caratteristica tartaruga da culturista, non è un sogno, o una possibilità per alcuni prediletti.

Ma cosa mangiare? Ecco la Dieta per aumentare la massa muscolare

Se t’impegni anche tu puoi farcela, però per aumentare la massa muscolare devi seguire delle precise indicazioni. Prima fa tutti un allenamento costante con il dovuto riposo settimanale, ma soprattutto un regime alimentare con i cibi adatti per far aumentare la massa muscolare.

Di seguito troverai le indicazioni necessarie per nutrire il tuo fisico nel modo giusto ed equilibrato.

All’interno di una dieta per aumentare la massa muscolare, le proteine sono la componente principale dell’alimentazione dello sportivo che intende aumentare la massa muscolare.

Queste sono contenute in molti cibi, soprattutto nella carne, e in particolare quella di pollo, nel pesce, così come anche le uova, sono degli ottimi alimenti fonte di proteine. In genere si possono mangiare fino a un massimo di due uova a settimana, ma il body builder, o anche tu, che intendi aumentare la massa muscolare con i cibi giusti, e che segue un doveroso e giusto allenamento in palestra, puoi anche concedertene 3 nell’arco dei sette giorni settimanali.

Ciò di cui devi tener conto quando segui un regime alimentare particolare, è di cucinare i cibi per aumentare la massa muscolare, in modo sano, ossia con bollitura, a vapore, oppure anche al forno e alla piastra. La frittura così anche come i soffritti per i condimenti sono vietati per lo sportivo che intende perseguire una meta atletica ben precisa.

Dieta per aumentare la massa muscolare

Dieta per aumentare la massa muscolare

Le proteine sono importanti, perché permettono una buona nutrizione delle cellule dei muscoli, e quindi anche un rinnovo di tutti i tessuti epidermici.

I carboidrati sono anche dei cibi che sono idonei per scolpire il tuo fisico. Queste, infatti, servono per dare forza e vigore all’organismo. La pasta e il pane così come anche il riso, contengono i carboidrati necessari allo sportivo.

Soprattutto il riso è molto consumato dai culturisti, che alimentano il fisico, non solo per passione ma anche per professione. La pasta e il pane hanno un valore determinante per garantire al fisico l’energia e la forza fisica per allenarsi in palestra e aumentare la massa magra. Con l’allenamento infatti, si consumano le calorie assorbite con questi cibi, permettendo alle proteine assunte durante la giornata, di costituire la famosa massa magra e quindi di alimentare i muscoli.

Frutta e verdura per aumentare la massa muscolare

La frutta e la verdura sono gli alimenti che troviamo inclusi in ogni dieta, ma quando ti alleni in palestra e vuoi aumentare la tua massa magra, costituiscono i cibi principali.

Infatti, gli elementi in questi contenuti, come le fibre per esempio, sono importanti per garantire una buona funzione intestinale. Tutti gli alimenti se cucinati in modo sano, contribuiscono a far aumentare la massa magra.

Inoltre tra i cibi indicati per garantire l’aumento della massa magra, figura anche lo yogurt magro fresco, che contiene sia proteine e sia carboidrati, indispensabili come detto per crescere i tuoi muscoli. In questo regime alimentare compaiono anche i legumi, in particolare le lenticchie e i fagioli, sono ottimi cibi per te che vuoi aumentare la massa muscolare. Contengono oltre alle proteine, anche il ferro, che dà garanzia di una buona fluidità del sangue all’interno del corpo.

Per un buon raggiungimento del tuo obiettivo, anche il riposo è importante per garantirti una prestazione ottimale dei muscoli. Allenati 3/ 4 giorni a settimana, dormi almeno otto ore per notte e insieme all’alimentazione otterrai i risultati sperati.

Lascia un commento