La curcumina dove si compra? Dove la posso trovare? Supermercato, farmacia, erboristeria o su internet…

La curcumina dove si compra? Se sei su questa pagina è perché hai sentito parlare di questa nuova e potente molecola antiossidante, ma non sei riuscito a trovare nessun prodotto né al supermercato, erboristeria o farmacia. Oppure i prezzi sono tutt’altro che convenienti.

dove-comprare-curcumina

Dove si trova la curcumina in vendita? Scopri dove comprarla a prezzo conveniente.

La curcumina si trova solo in pochi punti specializzati. Dove comprare la curcumina? Noi ti consigliamo su internet: tante offerte a disposizione e qualità di prodotti biologici.

Che cos’è e dove si trova la curcumina

La curcumina è una molecola presente nella Curcuma Longa e veniva utilizzato una volta come colorante alimentare. Viene indicata con la sigla E100 ed ha una caratteristica particolare: colora tutto di giallo oro, così come fa lo zafferano.

Negli ultimi anni recenti studi hanno dimostrato effetti benefici della curcumina sul nostro organismo così potenti da giustificarne l’uso in integratori alimentari. Si tratta di una molecola infatti che tonifica l’organismo, dona energie e vitalità, ma soprattutto contiene numerosi antiossidanti naturali. Proprio per questa ragione aiuta a prevenire diverse patologie degenerative, forme tumorali e stabilizza la pressione arteriosa e limita il colesterolo cattivo.

La curcumina dove si compra? Fresca o essiccata

La curcuma è una spezia originaria dell’India e di alcune zone dell’Africa. E’ stata importata in Italia solo negli ultimi anni per cui non è facile da trovare in commercio. Se hai bisogno della radice di curcuma fresca ti consigliamo di cercare il negozio bio più vicino casa (cercalo a questo link). Nei supermercati è difficile trovarlo perché non ha ancora la stessa diffusione dello zenzero, nonostante appartenga alla stessa famiglia.

Approfondimenti: dove si compra la curcuma?

Se tu hai bisogno di un estratto di questa radice e quindi ti serve in particolare la curcumina, il nostro consiglio è di prendere direttamente le compresse. Sono più efficaci perché hanno un concentrato maggiore della molecola e possono essere assunte tutti i giorni senza particolari problemi o controindicazioni. Si tratta di un integratore detox rivitalizzante ed energizzante.

Dove si trova la curcumina?

Ma veniamo alla domanda principale: dove comprare la curcumina? Siamo andati noi stessi a cercare nei reparti bio e salutisti dei vari supermercati: coop, esselunga, lidl, conad… e non l’abbiamo trovata. Abbiamo trovato la curcumina in erboristeria e in farmacia (ma non in tutte) ad un prezzo però non molto conveniente. Più di 30 euro per un flacone piccolo.

Per questa ragione abbiamo cercato su internet e abbiamo trovato un paio di offerte davvero convenienti che abbiamo testato. Ecco le migliori che ti consigliamo.

curcumina-dove-comprare

 

Curcumina con Vitamina D

E’ un integratore alimentare completo di MediMax con 60 capsule naturali al 100%. Ogni pillola contiene solo ingredienti naturali e ben 500 mg di curcumina.

Ha potenti proprietà antiossidanti e antinfiammatorie, riequilibra la flora intestinale e potenzia le difese immunitarie. Aiuta a combattere la stanchezza donando energia e vitalità. Non contiene glutine ed è adatta anche ai vegani.

Scopri il prezzo più basso >


curcumina-compresse-offertaCurcumin & Vitamin D

Viene venduto da MyProtein, il più popolare marchio di integratori alimentari d’Europa. 1 barattolo contiene 60 capsule con curcumina e vitamina D, che rafforza le ossa anche durante i mesi invernali in cui il nostro corpo ne produce di meno.

Si tratta di una miscela unica brevettata e con un’efficacia superiore rispetto alla normale curcuma in polvere.

Scopri il prezzo più basso >


curcumina-integratore-dove-si-trovaLipo Curcumina

E’ un integratore alimentare che combina le qualità dell’Aloe Arborescent, della Curcuma e cui sono aggiunte vitamina C e vitamina E.

Ogni flacone è da 500 ml che favorisce in modo sinergico il riequilibrio delle normali attività organiche. Anti-tumorale, antinfiammatorio, analgesico, gastroprotettivo, depurativo, coagulante e drenante. Un elisir di lunga vita di cui non potrai fare a meno e che ti aiuterà a sentirti più sano ed energico.

Scopri il prezzo più basso >


Controindicazioni ed effetti collaterali

I prodotti a base di curcumina sono da considerare solo come degli integratori naturali e non come dei farmaci. Quindi la loro efficacia va valutata nel medio e lungo periodo. Essendo un prodotto naturale non ci sono effetti secondari registrati, tranne nei casi di allergie o intolleranze alimentari alla curcumina stessa.

Per i bambini, neonati, donne in gravidanza o in allattamento, consigliamo di consultare il proprio medico di fiducia prima di assumere qualsiasi tipo di integratore.

Inserisci un commento