La curcuma dove si compra? Guida all’acquisto sicuro e intelligente per risparmiare

Hai dato già un’occhiata nei supermercati e non l’hai trovata e ora ti stai chiedendo la curcuma dove si compra. Hai trovato curry, zafferano e tante altre spezie, ma la curcuma non c’era. Per darti una mano, abbiamo pensato di selezionare i migliori negozi on line dove comprare la curcuma al miglior rapporto qualità prezzo.

curcuma-dove-comprare

Che cos’è la curcuma

Se l’hai cercata così a lungo è perché se ne sente davvero tanto parlare: ha effetti straordinari sul nostro organismo tanto che viene considerata lo zafferano delle Indie per il suo colore oro. Le proprietà della curcuma sono numerose: antitumorali, antiossidanti, regolatore di pressione e regolatore per il sistema gastro-intestinale. L’uso della curcuma? In cucina è un ottimo insaporitore di pietanze e inoltre da un colore dorato unico.

Ma in realtà che cos’è la curcuma? Sai cosa stai cercando? Una pianta che viene utilizzata nella medicina tradizionale indiana addirittura a scopo curativo. In commercio la curcuma si trova sotto forma di polvere, in compresse o addirittura si trova la radice, cioè la curcuma fresca.

Dove si compra la curcuma?

Mentre anni fa questa spezie era praticamente introvabile, oggi è già più diffusa. La curcuma si trova nei negozi etnici visto che non è un prodotto originariamente italiano e anche in alcuni supermercati. Abbiamo fatto alcune indagini e l’abbiamo trovata in giro per l’Italia non molti negozi: in quale Coop o Esselunga, … ma nei piccoli market di paese non c’è.

Se non hai un grande centro commerciale nelle vicinanze potresti non riuscire a trovare la curcuma in vendita in nessun negozio. Dovresti spostarti con la macchina e non ne vale certamente la pena. Qual è la soluzione?

Il nostro consiglio è quello di cercare la curcuma nei negozi online, ci sono tante ottime offerte e risparmi anche sul costo. Rispetto ai supermercati puoi ottenere un prodotto di qualità migliore ad un prezzo più basso. Abbiamo selezionato per te alcune offerte molto vantaggiose che ti consigliamo di prendere al volo prima che scadano.

Vediamo quindi alcune offerte divise per categoria:

Offerte per curcuma in polvere

La curcuma così confezionata può essere usata, a differenza delle compresse, non solo come integratore ma soprattutto come spezia in cucina.

Offerte per curcuma in compresse

Ecco alcune offerte online per acquistare la curcuma in compresse. Trattasi di curcuma in purezza cioè curcuma al 100%. Infatti spesso nelle compresse la curcuma viene integrata con altri prodotti dalle qualità simili, come zenzero, pepe nero o piperina. Vedremo questi prodotti nel prossimo paragrafo:

Offerte per curcuma in compresse con piperina, zenzero o pepe nero

Come dicevamo nel paragrafo precedente, in molti integratori la curcuma si trova abbinata a questi altri ingredienti, dalle proprietà simili e che lavorano quindi in sinergia per aumentarne i benefici. Eccone alcuni:

Ricordati di leggere sempre la descrizione del prodotto e le sue caratteristiche. Valuta le recensioni, se ne ha, e poi acquista con tranquillità. Hai la garanzia Amazon a tutelarti.

GUARDA TUTTE LE OFFERTE AMAZON >>


 

Lascia un commento