Come dimagrire in poco tempo e tornare in forma

Molte persone, soprattutto in primavera ed estate si chiedono: come faccio a dimagrire in poco tempo e togliere questi chili in eccesso? E’ possibile perdere 5 kg in una settimana?

La maggior parte delle persone inizia a mettersi a dieta e magari riesce anche a togliere qualche chilo, ma poi inesorabilmente i vari incidenti di percorso fanno ritornare la bilancia al peso iniziale. Da cosa è dovuto? Probabilmente lo stile di vita che si segue non è corretto. In questa piccola guida ti mostreremo qual è la migliore alimentazione per dimagrire e gli esercizi da fare a casa o in palestra per aumentare il metabolismo.

come-dimagrire-in-poco-tempo

Come dimagrire in poco tempo

Come dimagrire in poco tempo: ecco come farlo in modo sicuro

Perdere peso in poco tempo, soprattutto se si seguono diete sbilanciate, comporta un concreto rischio per la salute per la salute. Per evitare di sottoporre il proprio organismo ad uno stress eccessivo è importante rendersi conto che se si hanno dei chili in eccesso, vuol dire che lo stile di vita fino ad ora praticato non va bene. Per dimagrire velocemente bisogna fare delle modifiche.

Mangiare di meno, ma soprattutto meglio e muoversi di più. Il bilancio delle calorie di ogni giorno deve essere tale da consentire al proprio corpo di mantenersi snello, tonico e in forma.

E’ importante non ricordarsi della propria linea proprio a ridosso dell’estate. La prova costume non è un alibi per nuocere alla nostra salute con sacrifici che spesso non possono essere sostenuti a lungo, neanche psicologicamente.

Cosa mangiare per dimagrire in poco tempo

“Siamo quello che mangiamo” si sente dire spesso. Non c’è nulla di più vero. Mangiando in maniera sana ed equilibrata non solo si evitano tante malattie e disfunzioni del nostro organismo. Esistono tanti regimi alimentari e diete che si ha generalmente l’imbarazzo della scelta: dalla dieta dukan alla vegan fino al macrobiotico. Sapevi che una buona dieta mediterranea settimanale fa dimagrire ed è più efficace delle altre?

Questo perché utilizza i prodotti della nostra terra e tiene molto ridotti i grassi di origine animale. Se vuoi sapere cosa fare per dimagrire in poco tempo innanzitutto segnati questa lista di cibi vietati: insaccati, formaggi, bibite gasate, alcolici, dolci, creme e salse varie dolci e salate, fritture e anche la carne rossa, specialmente se vuoi ottenere risultati rapidamente.

Limita il consumo di carboidrati dopo le 15 e fai almeno 5 pasti al giorno: è questo il segreto se vuoi aumentare il metabolismo per dimagrire in poco tempo. La colazione è il pasto principale della giornata, mai saltarla. Cerca di seguire una dieta proteica e come spuntino utilizza le proteine Whey. Sono ipocaloriche e naturali, dato che sono ricavate direttamente dal latte. Bevi almeno due litri di acqua al giorno: è necessaria per non sovraccaricare fegato e reni per una dieta ricca di proteine.

Guarda le migliore proteine Whey in offerta on line

banner-whey-protein

L’attività fisica per eliminare i chili di troppo in poco tempo

Altra verità incontestabile: dimagrire in poco tempo senza fare sport è impossibile o quasi! Soprattutto se sei abituato a muoverti poco, è davvero il caso di iniziare a fare un po’ di sport o ginnastica. Non c’è bisogno di un personal trainer, né di fare bodybuilding o altri corsi. Per iniziare a dimagrire in poco tempo puoi iniziare con dei semplici esercizi mattutini. Non aspettarti risultati straordinari: per perdere peso velocemente avrai bisogno di allenamenti più intensi. Sarebbe perfetto ad esempio iniziare a correre o fare pilates per dimagrire.

Anche se non dovessi vedere risultati istantanei o nel breve periodo, non demoralizzarti. Accelerare il metabolismo è un processo che generalmente può richiedere anche mesi, ma che porta a risultati straordinari se si ha la pazienza di essere perseveranti.

Inserisci un commento