Cerotti transdermici – dimagranti, antidolorifici, anticellulite, … cosa sono e a cosa servono

I cerotti transdermici permettono l’assorbimento di un principio attivo attraverso la pelle. A cosa servono? Oggi ne esistono di diversi tipi: dal cerotto transdermico dimagrante a quello anticoncezionale. In questa guida scoprirai quali sono i vantaggi di questa nuova tecnologia e quali sono i migliori cerotti in commercio.

cerotti-dimagranti-efficaci-farmacia

Che cosa sono?

Un cerotto transdermico è un preparato farmaceutico o parafarmaceutico contenente un principio attivo che va applicato direttamente sulla pelle. Attraversando proprio la barriera cutanea, le varie proprietà dei cerotti transdermici vengono assorbite dall’organismo in maniera molto più rapida della normale somministrazione orale.

In realtà si tratta di un metodo non proprio nuovo, dato che si è diffuso negli anni ’90. Solo negli ultimi anni, tuttavia, con la riscoperta dei prodotti biologici e naturali, che i patches transdermici stanno avendo larga diffusione. Sono sempre più numerosi, infatti, i prodotti naturali che utilizzano questa tecnologia. Si sfrutta cioè il potere delle erbe, di frutti o piante varie per creare degli integratori che possono avere diverse utilità.

A cosa servono?

Questo metodo di somministrazione è particolarmente vantaggioso perché il cerotto transdermico può contenere qualsiasi tipo di principio attivo. Esistono infatti i cerotti dimagrantigli anticoncezionali, i cerotti anticellulite e quelli detox per depurare l’organismo in modo naturale e sano.

Scopri quali sono i migliori cerotti detox in commercio


Cerotti per perdere peso

Tra i più conosciuti all’interno di questa tipologia, ci sono i Catch me Patch Me, ma ne esistono davvero di tantissimi tipi. Da quelli che si applicano sulla pancia per la zona addominale, a quelli che si mettono sotto i piedi. I più efficaci sono senza dubbio i cerotti transdermici dimagranti a base di alga Fucus.

cerotti-dimagranti-anti-fame

Cerotti Fucus+

Sono utilizzati quotidianamente da migliaia di ragazze anche in Italia. E’ un cerotto contenente principi attivi esclusivamente naturali, estratti dall’alga Fucus. Questa è nota infatti per le sue proprietà dimagranti.

E’ un cerotto transdermico consigliato a chi vuole ritrovare la linea con un prodotto naturale che limita l’assorbimento dei grassi, aumenta il senso di sazietà aiutandoti a mangiare meno.

Costano in farmacia o nei negozi specializzati circa 30 euro. Noi li ordiniamo sempre su internet e abbiamo trovato ottime offerte per pagarli meno di 25€.

Scopri il miglior prezzo on line >>


Cerotti contro la cellulite

Cambia il principio attivo contenuto all’interno. I patches transdermici contro la ritenzione idrica contengono i principi di guaranà, fucus e dandelion. Aiutano ad eliminare i liquidi in eccesso e a sciogliere quel fastidioso strato di grasso che si accumula sotto la pelle e causa la cellulite. Ecco il migliore per combatterla in modo efficace…

cerotti-anticellulite-localizzata

Cellulite Patch

Applicati direttamente sulla pelle aiutano ad avere un effetto tonificante, levigante e drenante duraturo. Gli ingredienti sono naturali al 100% e tra questi anche la Garcinia Cambogia. Basta applicarne uno al giorno per vedere già dopo un mese i primi risultati. Non ci sono effetti collaterali o controindicazioni, visto che si basa su una formula naturale brevettata.

Costano circa 40 euro nei negozi specializzati o in parafarmacia, ma noi ti consigliamo di ordinarli online ad un prezzo molto minore. Puoi risparmiare fino al 30%.

Scopri il miglior prezzo on line >>


Cerotti depurativi

I ritmi frenetici di vita a cui siamo spesso costretti, le cattive abitudini alimentari e lo stress provocano degli accumuli di scorie e tossine nel nostro sistema digerente. Queste con il tempo riescono ad entrare in circolo, causando un peggioramento delle condizioni generali di salute. E’ proprio per questa ragione che è importante depurare l’organismo in modo sano. Si migliora la qualità della vita e ci si sente meglio e più energici. Ecco i migliori cerotti transdermici detox.

cerotti-detox-dimagrantiDetox Foot Patches

E’ un tipo di cerotto transdermico che va applicato sotto la piante del piede. Il vantaggio di questo supporto è che puoi applicarlo la sera prima di andare a dormire e rimuoverlo al mattino. Lavorerà di notte, aiutandoti ad eliminare le scorie in eccesso.

Migliorano la circolazione sanguigna, stabilizzano la pressione, migliorano la respirazione, aiutano a combattere il gonfiore di gambe e caviglie con un trattamento naturale e testato. Non ci sono effetti collaterali o controindicazioni. Gli ingredienti sono 100% naturali: aceto di legno, aceto di bambù e tormalina.

Il costo è di circa 35 euro nei negozi specializzati, ma noi li ordiniamo già da tempo online sfruttando la convenienza delle varie offerte fino al 40%.

Scopri il miglior prezzo on line >>


Quali sono i vantaggi?

  • si evita di coinvolgere il sistema digerente – usando un buon cerotto transdermico, l’applicazione sulla cute permette un assorbimento diretto e che non va ad interessare stomaco ed intestino. Questo significa che il principio attivo sarà più efficace e soprattutto più veloce a dare i suoi effetti.
  • no irritazioni a livello gastrico – molte società farmaceutiche hanno scelto i cerotti transdermici perché, non coinvolgendo il tratto digerente, si evitano le irritazioni di stomaco ed intestino.
  • minore variabilità della concentrazione – un cerotto cutaneo agisce in maniera più omogenea rispetto alle normali pillole o compresse. Il principio attivo è distribuito in modo più omogeneo nel sangue, con un effetto migliore sull’intero organismo.
  • meno problemi di sovradosaggio –  il cerotto transdermico rilascia il principio attivo fino a quando non ce n’è a sufficienza. Raggiunti i livelli ottimali semplicemente non funziona più. Questo vuol dire che, anche nel caso dei farmaci, non ci sono rischi di sovradosaggio.

Esistono cerotti transdermici antilorifici

Esistono dei cerotti che si applicano direttamente sulla pelle e funzionano come analgesici. Qui non siamo più nell’ambito dei prodotti naturali o omeopatici, ma dei farmaci, come il Fentanil. Si tratta di un farmaco analgesico con elevata potenza ed i cerotti transdermici rilasciano un quantitativo prestabilito di principio attivo nella durata di 3 giorni.

Inserisci un commento