Catch me patch me – funzionano davvero o ennesima bufala?

catch-me-patch-me-opinioniCatch me patch me è il nome di una linea di cerotti utilizzati un po’ in tutto il mondo per dimagrire. Di cerotti dimagranti che funzionano davvero ne esistono tantissimi in commercio: naturali, efficaci e completamente sicuri.

Non è il caso dei cerotti catch me patch me. Ci è capitato di leggere diverse recensioni positive di questo prodotto. Si leggono recensioni e opinioni contrastanti e i produttori assicurano che si possono anche perdere fino a 15 chili in un mese. E’ davvero possibile un dimagrimento così rapido?

In questa guida vedremo come funzionano e come si usano i cerotti catch me patch me, classificati come integratore brucia grassi. Efficaci? Ad alcune condizioni, ma sicuramente non come si legge on line.

Che cosa sono i cerotti catch me patch me

Si tratta di cerotti transdermici di ultima generazione, che si applicano sulla pelle per poterne assorbire i principi attivi. Si tratta di una modalità di applicazione che va molto di moda negli ultimi anni. Tantissime ragazze in tutto il mondo usano questo tipo di prodotto per perdere qualche chilo in eccesso, con ottimi risultati.

Come funzionano i catch me patch me

Leggendo sul sito del produttore, questi cerotti permettono di inibire il senso di appetito e per questa ragione rientrano nella categoria degli anoressizzanti naturali. Non lasciarti ingannare dal termine: per anoressizzanti si intendono tutti quei prodotti che sono in grado di diminuire la sensazione della fame. L’anoressia non c’entra niente in questo ambito.

Il prinicipio attivo è quello di un frutto, il Garcinia Cambogia, diventato famoso per i suoi effetti dimagranti. Catch Me Patch Me si presenta come un ottimo termogenico naturale, in quanto va a modificare i livelli del metabolismo, accelerandolo e consentendo quindi di bruciare calorie più velocemente.

La nostra opinione

Ciò che non ci convince è che secondo alcune recensioni su catch me patch me nei forum si parla di dimagrire 2kg in 2 ore subito dopo l’applicazione. A parte il fatto che non si capisce bene cosa contengono di preciso, ma un risultato simile è davvero irrealizzabile in così poco tempo.

Il nostro corpo non è una macchina, ad ogni variazione di peso il corpo fa corrispondere una reazione, anche ormonale, che non può essere così immediata. Il nostro consiglio è sempre di diffidare di chi propone la soluzione rapida e indolore al problema. Dimagrire non è facile e soprattutto non bastano i Catch Me Patch Me per perdere così tanto peso dad cambiare radicalmente la propria vita.

Si può dimagrire con Catch Me Patch Me?

Secondo alcuni forum si potrebbe perdere 10-15 kg in un mese semplicemente grazie all’applicazione di questi integratori sulla pelle, senza dover seguire alcuna dieta o fare nessun tipo di attività fisica. Basta utilizzare questi prodigiosi cerotti per dimagrire facilmente. Sarebbe troppo bello vero?

La nostra opinione

E’ anche per questa ragione che consideriamo catch me patch me una bufala. 10-15 kg in 1 mese sono davvero troppi! In un mese ti consigliamo di non perdere oltre 5 chili, per evitare di bruciare anche massa magra. Inoltre, come ti abbiamo sempre insegnato in questo nostro blog, la perdita di peso c’è soltanto se il regime alimentare è corretto e c’è una valida attività fisica. Basta fare un bilancio delle calorie: se sei sovrappeso vuol dire che

  • mangi troppo o male
  • ti muovi troppo poco

Perché ancora non ci convince e pensiamo alla bufala? Perché tutti i commenti, le opinioni e le recensioni, provengono da profili Facebook che potrebbero essere falsi. Un campanello di allarme in più, come evidenziano anche alcune associazioni consumatori.

Come si usano e dove si applica

Il sistema di utilizzo è simile agli altri cerotti che si vendono in farmacia. Si sceglie una zona priva di peli e ben pulita ed asciutta. Si applica il cerotto facendolo aderire perfettamente alla pelle e lo si sostituisce dopo 24 ore, scegliendo ogni volta un punto di applicazione differente, così da non avere irritazioni alla pelle. I Catch Me Patch Me sono in vendita in farmacia (non tutte) o si possono acquistare on line dal sito del produttore direttamente.

Controindicazioni

Il sito produttore non fa alcun riferimento nè a controindicazioni nè a effetti collaterali. Le altre aziende invece specificano che i loro prodotti contengono solo ingredienti naturali, per cui non portano a controindicazioni, anche se è sconsigliata l’applicazione per le donne incinte o che stanno allattando.

Il nostro commento – recensione

Per quanto riguarda l’acquisto dei Catch Me Patch Me ti consigliamo vivamente di scegliere un altro prodotto. Poca trasparenza e proclami inverosimili non ci hanno ispirato la giusta fiducia. Il prezzo inoltre è alto e non sono ben specificati i tempi di spedizione e sono in tanti ad aver chiesto il rimborso. A questo punto vi consigliamo una lista di prodotti alternativi. Eccone tre che ci hanno convinto di più:

Lascia un commento