Super Energy, l’integratore naturale contro la stanchezza fisica e mentale

Durante i periodi di stress, all’interno del nostro organismo si generano un insieme di fattori che, con il passare del tempo, causano stanchezza fisica e mentale. Super Energy è un integratore naturale che si propone di alleviare i sintomi dovuti a questo tipo di stanchezza, stimolando il metabolismo e donando nuova energia per affrontare i periodi più difficili. Ecco la recensione del prodotto.

Super Energy Ingredienti e composizione

Super Energy si presenta in una pratica confezione con 10 flaconcini monodose per una terapia efficace contro lo stress a base di ingredienti naturali. Questo integratore anti-stress contiene:

super-energy-integratore-anti-stress

  • Succo di mirtillo nero
  • Ginseng rosso
  • Guaranà
  • Noce di cola
  • Muira puama,
  • Maca
  • Withania
  • Vitamine del gruppo B

Super Energy Dove si compra

Super Energy è un integratore naturale che non si trova né in farmacia né in erboristeria. E’ un prodotto che viene venduto esclusivamente sul sito ufficiale NaturPlus.

Benefici e effetti per l’organismo

Per capire quali sono i vantaggi derivanti dall’assunzione di Super Energy, basta verificare la lista degli ingredienti e capire gli effetti di ciascuno di questi. Eccoli presentati uno ad uno…

I mirtilli neri

Analizzando nel dettaglio i singoli ingredienti possiamo notare subito la presenza dei mirtilli neri. Si tratta di frutti non facili da trovare in commercio ma che hanno straordinarie proprietà nutrizionali: aiutano a prevenire le malattie cardiovascolari, il diabete e l’ossidazione cellulare. I mirtilli vengono considerati anche come un ottimo sostegno per le attività cerebrali e quindi migliora la concentrazione e la soglia di attenzione.

Ginseng Rosso

E’ una radice di origine orientale utilizzata nella medicina ayurvedica per migliorare la concentrazione ed alleviare i sensi di tensione e di stanchezza. Migliora anche la circolazione, tanto che viene spesso consigliato per chi soffre il freddo a mani o a piedi durante l’inverno.

Guaranà

La guaranina è il principio attivo e presenta caratteristiche simili alla caffeina. Questa molecola favorisce il rilascio di due ormoni: adrenalina e noradrenalina due stimolanti naturali prodotti dal nostro organismo. Il guaranà viene consigliato negli stati di stanchezza e di affaticamento e per migliorare i risultati sportivi.

Approfondimenti: è utile usare il caffè per dimagrire?

Noce di cola

E’ una noce di origine sudamericana ricchissima di antiossidanti. Viene considerato un anti-fatica naturale utile nei casi di spossatezza, stanchezza e stress. Attiva il metabolismo e favorisce il regolare funzionamento delle funzioni gastro-intestinale.

Muira Puama e Maca Peruviana

Sono due piante di origine sudamericana che hanno proprietà afrodisiache. Dalla corteccia si ricava una sostanza che viene utilizzata in alcuni integratori naturali per le sue proprietà vaso dilatatorie. E’ ricca di antiossidanti e oli essenziali benefici.

Withania

E’ nota anche come Ashwagandha o ginseng indiano. Viene utilizzata in fitoterapia per le sue proprietà anti-ossidanti e anti-cancerogene. Diversi studi promuovono l’uso di questa radice come rimedio naturale per lo stress e per alleviare gli stati di tensione. Nella farmacopea europea è riconosciuto come un tonico naturale.

Vitamine del gruppo B

L’alimentazione degli ultimi 50 anni è profondamente cambiato e i cibi industriali hanno impoverito la nostra dieta di preziosi micronutrienti, come le vitamine del gruppo B. Super Energy aiuta a fare il carico di tutte le vitamine del gruppo B in modo naturale.

Modalità di assunzione e controindicazioni

Questo integratore non comporta controindicazioni o effetti collaterali particolari essendo composto da ingredienti a base naturale. Basta assumerne 1 flaconcino al giorno ogni mattina prima o dopo aver fatto colazione.

Lascia un commento